View Full Version : HALF LIFE
Buona sera a tutti
è un po di tempo ke sto rigiocando al mitico primo episodio della serie quello uscito nel novembre del 98(rikiedeva win95 e 24mb di ram :D )
l ho istallato e gioco senza problemi...arrivo al momento ke devo raccogliere lo zainetto x il supersalto e qui cominciano i problemi: entro nel portale e accedo al mondo di xen....devi saltare alla piattaforma successiva e....non la raggiungo xkè il salto è troppo corto! come si attivava il supersalto ke non ci riesco? ho cercato anke su google ma non ho trovato niente...
vi prego di aiutarmi
grazie
Lio
Mi sembra che dovessi tenere premuto crouch prima un salto o una cosa del genere :D
Comunque smanetta con il jump + crouch :D
perdonatemi l ignoranza ma cosa è il crouch?
Sharkman
13-03-2006, 19:15
Credo ke sia il tasto per abbassarsi se nn ricordo male...
Abbassati.
Si cmq si faceva così:
rincorsa, tasto per abbassarsi, lasci il tasto per abbassarsi e premi il salto.
Io cmq avevo usato un arma per fare quel salto, non ricordo quale ma ce ne era una che caricava lo sparo per il tempo che tenevi premuto e poi sparava un raggio molto potente, in pratica se salti mentre carica ed arrivato al massimo dell'altezza spari su xen vieni proiettato nell'infinito per il rinculo.
cicquetto
13-03-2006, 19:31
non mi parlate hi half life sennò mi viene voglia di rigiocarlo!
e intanto aspettiamo il blackmesa:source... :eek:
http://img207.imageshack.us/img207/2932/mr3officecomplex28la.jpg (http://imageshack.us)
:eek:
a me screen come questo non fanno dormire la notte.
ora provo...
uffa non riesco + a giocare ad halflife 2 si blocca durante il filmato iniziale :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
si ci sn riuscito 1000 grazie a tutti
Lio
pure io mi ricordo che quando ci giokai persi una vita a capire come cavolo si faceva il super salto!
x cicquetto
eheh all'epoca half life faceva la sua porca figura :)
BountyKiller
14-03-2006, 12:50
madonna mia quanto ci ho giocato...sono rimasto indietro al secondo anno di università (correva l'anno 1999 :cry: :cry: ) per giocarci ma ne è valsa la pena....
cmq se fai il tutorial di addestramento la tizia ologramma che ti fa da guida ti spiega come funziona l'ipersalto
cicquetto
14-03-2006, 12:57
io ho finito half life il giorno che sono stato bocciato ad un esame e tutto sommato fu una giornata positiva :D
narnonet
14-03-2006, 12:58
sapete quando esce blackmesa:source???
Ciao
sapete quando esce blackmesa:source???
Ciao
ma che cosa sarebbe??? :confused:
cicquetto
14-03-2006, 13:20
ma che cosa sarebbe??? :confused:
lo screen che ho postato è un anteprima. è la conversione di HL come mod per HL2 hdr compreso. credo proprio che sarà un lavoro bellissimo, di sicuro me lo rigioco, il gioco del secolo con la veste grafica migliore sul mercato è un esperienza che chiunque dovrebbe giocare.
lo screen che ho postato è un anteprima. è la conversione di HL come mod per HL2 hdr compreso. credo proprio che sarà un lavoro bellissimo, di sicuro me lo rigioco, il gioco del secolo con la veste grafica migliore sul mercato è un esperienza che chiunque dovrebbe giocare.
cavolo, cosi me lo rigioco pure io!
ma quando esce? o sarà scaricabile?
grande gioco
half life rimarrà sicuro nella storia dei videogame....averlo rigiocato è stato davvero divertente non me lo ricordavo cosi...
cicquetto
14-03-2006, 22:38
il quadro XEN è semplicemente il livello più grandioso che abbia mai giocato in assoluto. spero che in blackmesa:source riescano a riprodurre quella fantastica atmosfera extraterrestre. amo questo gioco.
BountyKiller
15-03-2006, 07:41
eh eh, mi permetto di ricordare a tutti che esiste anche Half life Opposing Force, la versione di HL in ottica marine :)
narnonet
15-03-2006, 09:31
Altri screen:
http://www.blackmesasource.com/flash/images/mr6_inbound3.jpg
http://www.blackmesasource.com/flash/images/mr7_wgh2.jpg
http://www.blackmesasource.com/flash/images/mr7_wgh1.jpg
http://www.blackmesasource.com/flash/images/mr3_bounce1.jpg
http://www.blackmesasource.com/flash/images/mr1_tilestextures.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ciao
Nockmaar
15-03-2006, 10:22
Per Black Mesa:Source si dovranno aspettare ancora diversi mesi, putroppo.
Ma ne vale decisamente la pena.
Andatevi a guardare gli screenshot della diga ( e il minuscolo combine in fondo a destra )... :asd:
quanto mi innervosisco ke non posso + giocare al 2!!!
poi ki sa se le "espansioni" ad episodi saranno all altezza..
lo spero davvero
Lio
narnonet
15-03-2006, 12:17
quanto mi innervosisco ke non posso + giocare al 2!!!
poi ki sa se le "espansioni" ad episodi saranno all altezza..
lo spero davvero
Lio
xkè non puoi à giocare al 2???
Ciao
xkè non puoi à giocare al 2???
Ciao
perchè AI DISABLED ! :fuck::ciapet:
Therock2709
15-03-2006, 12:35
perchè AI DISABLED ! :fuck::ciapet:
Ma dai! Non dirmi che c'è ancora gente (magari appassionata) che non se l'è comprato!!
Ma ragazzi!?!?! Siamo seri! Ormai si trova a meno di 20€!
Non sarà un capolavoro come l'1, ma è stupendo lo stesso!
BountyKiller
15-03-2006, 14:01
11.50 € da computer U**on :D
no è un problema di pc....ultimamente si blocca sempre quando faccio partire un gioco qualunque esso sia
narnonet
15-03-2006, 19:08
no è un problema di pc....ultimamente si blocca sempre quando faccio partire un gioco qualunque esso sia
Un bel formattino??? :D
Ciao
dominusater
15-03-2006, 19:24
Ho visto che si parlava di HL e non potevo fare a meno di fare un salto qui, per dire che il primocapitolo resta sempre insuperato il miglior gioco con cui abbia mai giocato e vedere le immagini del primo con il motore di HL2 :eek: mi fa venire i brividi speriamo solo che riescano a ultimarlo presto.
Therock2709
16-03-2006, 11:01
Spero proprio che sto Black Mesa:source sia VERAMENTE una conversione totale alla grafica del 2...Non come quella cagata di "Half-life:Source" (che era nella Collector's edition)... :doh:
cicquetto
16-03-2006, 11:16
Spero proprio che sto Black Mesa:source sia VERAMENTE una conversione totale alla grafica del 2...Non come quella cagata di "Half-life:Source" (che era nella Collector's edition)... :doh:
tranquillo, bm:s a quanto pare supporterà anche l'hdr quindi :D ci sarà di divertirsi.
tranquillo, bm:s a quanto pare supporterà anche l'hdr quindi :D ci sarà di divertirsi.
ma non si sa poprio niente riguardo una possibile o fantomatica data di rilascio?
non è il momento del format c purtroppo... :mc:
blindzoom
16-03-2006, 14:21
ma non si sa poprio niente riguardo una possibile o fantomatica data di rilascio?
non è il momento del format c purtroppo... :mc:
Per citare le parole del ciccionissimo Newell "when it's done":O
Cmq mod belle in produzione ce ne sono diverse
Date un'occhio a Nightfall (www.nightfall.com)
http://moddb.com/images/cache/mods/50/5091/gallery/water_34207.jpg (sp)
o
Insurgency (http://www.insmod.net/) (mp)
http://www.insmod.net/screenshots/ins_baghdad_feb06_04.jpg
che bello!!!!!
un ritorno di HL ambientato a black mesa sarebbe fantastico
ma sarà completo????
cicquetto
16-03-2006, 17:59
si sarà completo, ma lo stanno ancora completando visto che hanno dovuto rifare tutti i modelli. non ho ancora visto screen di xen quindi deduco che quel livello non è ancora pronto.
blindzoom
16-03-2006, 18:48
che bello!!!!!
un ritorno di HL ambientato a black mesa sarebbe fantastico
ma sarà completo????
Forse capisco male quello che hai scritto, ma guarda che black mesa:source E' il primo half-life, ma "ricostruito" col motore del 2.
E' quello che avrebbe dovuto essere half life: source
Forse capisco male quello che hai scritto, ma guarda che black mesa:source E' il primo half-life, ma "ricostruito" col motore del 2.
E' quello che avrebbe dovuto essere half life: source
si, mi sono espresso molto male... ma era dovuto all'"emozione" :asd:
leggevo sul sito degli sviluppatori e c'è scritto che cmq è impossibile per loro riprodurre fedelmente i livelli, anche perchè non hanno ricevuto alcun supporto dalla Valve e si son dovuti reinventare le mappe. speriamo in meglio...
spero anche che creino nuove texture! i modelli invece sembrano ben fatti
sto diventando cretino: possibile ke quando ero + piccolo riuscivo a sconfiggere il boss finale di HL1 e ora no?
ci sto provando tante volte :mad: :mad: :muro: :muro: :doh:
ke nervi!!!!!!!
Lio
raga ma il tipo in giacca e cravatta con la 24 ore ki era?
cicquetto
17-03-2006, 19:20
G-MAN, si spera che prima o poi si scoprirà chi è realmente.
narnonet
17-03-2006, 19:47
domandia.......
vorrei giocare a HALF LIFE 1 prima di giocare al 2 che già possiedo (vorrei capire un attimo la storia :D )...
nei negozi ho visto Half Life Generations 3 a 19.90€...
mi conviene prenderlo a quel prezzo???
e poi cosa sono le altr 2 modalità che sono presenti??? Opposing Force e Blueshift??
Ciao
hehehehe cmq dovresti giocare al primo x poi capire cosa sono le altre 2 "espansioni"
ma in sostanza rivivi il gioco sotto l ottica dei "cattivi" e devi fermare te stesso(da buono) ke salvi il mondo
narnonet
17-03-2006, 20:14
hehehehe cmq dovresti giocare al primo x poi capire cosa sono le altre 2 "espansioni"
ma in sostanza rivivi il gioco sotto l ottica dei "cattivi" e devi fermare te stesso(da buono) ke salvi il mondo
Grazie della risp :D
quindi cosa mi consigli???
1 - HALF LIFE 1
2 - Opposing Force o Blueshift??
3 - Blueshift o Opposing Force??
4 - HALF LIFE 2
Ciao
Nockmaar
17-03-2006, 20:32
Grazie della risp :D
quindi cosa mi consigli???
1 - HALF LIFE 1
2 - Opposing Force o Blueshift??
3 - Blueshift o Opposing Force??
4 - HALF LIFE 2
Ciao
Direi 1,3,2,4.
cicquetto
17-03-2006, 20:33
se prendi half life generation 3 completi tutta la saga.
devi prima installare half life e su questo aggiorni le texture e qualche modelli con l'eseguibile compreso nel cd. una volta finito hl ti giochi opposing force e blue shift. a questo punto sei pronto per giocarti hl2. il 25 aprile esce la prima espansione di hl2 quindi potresti fare una bella maratona H-L.
narnonet
17-03-2006, 21:00
mi date qualche link da cui possa scaricare qualche file di aggiornamento??? vedi textures o modelli nuovi????
solo per non farmi cadere le palle con la grafica di HL1... sapete, abituato alla grafica di oggi... :asd:
Ciao
cicquetto
17-03-2006, 22:11
oltre al pacchetto che esce da hl generation (e che comunque fa ben poco) non ne conosco altri. effettivamente è 1 po triste giocare oggi una grafica del 98, aspetta pero che il gioco ti prende e vedrai che non ci farai più caso. l'alternativa sarebbe aspettare l'uscita di blackmesa:source. io ti consiglio comunque di giocarti il gioco originale prima.
Darkdragon
18-03-2006, 03:02
non mi parlate hi half life sennò mi viene voglia di rigiocarlo!
e intanto aspettiamo il blackmesa:source... :eek:
http://img207.imageshack.us/img207/2932/mr3officecomplex28la.jpg (http://imageshack.us)
:eek:
a me screen come questo non fanno dormire la notte.
sembra buono :D
narnonet
18-03-2006, 10:42
oltre al pacchetto che esce da hl generation (e che comunque fa ben poco) non ne conosco altri. effettivamente è 1 po triste giocare oggi una grafica del 98, aspetta pero che il gioco ti prende e vedrai che non ci farai più caso. l'alternativa sarebbe aspettare l'uscita di blackmesa:source. io ti consiglio comunque di giocarti il gioco originale prima.
si hai ragione... in effetti piuttosto che giocare alla conversione di blackmesa:source, preferisco giocare con la grafica del 98....
tanto poi spero di abituarmi...
coem mi è successo con GOTHIC II... l'ho iniziato ma mollato subito per lo scarso impatto visivo.... l'ho ripreso dopo alcune settimane e non c'è stato verso di farmi cambiare gioco per mesi.... :D :D :D
Ciao
narnonet
18-03-2006, 10:50
Una piccola domandina stupida stupida....
come fa il monitor in mezzo alla stanza a galleggiare sull'acqua???
:asd: :asd: :asd:
Ciao
si hai ragione... in effetti piuttosto che giocare alla conversione di blackmesa:source, preferisco giocare con la grafica del 98....
tanto poi spero di abituarmi...
coem mi è successo con GOTHIC II... l'ho iniziato ma mollato subito per lo scarso impatto visivo.... l'ho ripreso dopo alcune settimane e non c'è stato verso di farmi cambiare gioco per mesi.... :D :D :D
Ciao
raga devo dire ke invece rivedere la grafica del 98 mi ha sorpreso....non pensavo ke 8 anni fa gia stavano a quel livello....
cmq tranqui dopo un po ke ci gioki ti abitui cmq metti sempre tutti i dettagli al max ;)
narnonet
18-03-2006, 11:33
raga devo dire ke invece rivedere la grafica del 98 mi ha sorpreso....non pensavo ke 8 anni fa gia stavano a quel livello....
cmq tranqui dopo un po ke ci gioki ti abitui cmq metti sempre tutti i dettagli al max ;)
Thx :D
per i dettagli naturalmente a palla e con AF e AA a paletta pure quelli :D
magari oggi pome se mi viene lo schizzo lo compro direttamente
Ciao
lukeskywalker
18-03-2006, 11:56
Una piccola domandina stupida stupida....
come fa il monitor in mezzo alla stanza a galleggiare sull'acqua???
:asd: :asd: :asd:
Ciao
non galleggia poggia a terra, l'acqua è ad un livello abbastanza basso.
narnonet
18-03-2006, 12:27
non galleggia poggia a terra, l'acqua è ad un livello abbastanza basso.
impossibile...
controlla l'armadietto inclinato, l'ultimo cassetto è per l'80% sommerso dall'acqua, e poi le scrivanie sporgono di poco dall'acqua, da cui si deduce che l'acqua, almeno almeno, è alta circa 50cm....
e non penso che quel monitor nella parte nascosta dall'acqua tocchi il pavimento..... ;)
Eh eh eh
Ciao
impossibile...
controlla l'armadietto inclinato, l'ultimo cassetto è per l'80% sommerso dall'acqua, e poi le scrivanie sporgono di poco dall'acqua, da cui si deduce che l'acqua, almeno almeno, è alta circa 50cm....
e non penso che quel monitor nella parte nascosta dall'acqua tocchi il pavimento..... ;)
Eh eh eh
Ciao
ma dai non vi azzeccate su sottigliezze.....
cmq si galleggia gli armadietti sn a 4 cassetti e in quello inclinato il + basso è totalmente sommerso quindi......
come fa l armadietto inclinato a stare in quella posizione?
narnonet
18-03-2006, 12:58
ma dai non vi azzeccate su sottigliezze.....
cmq si galleggia gli armadietti sn a 4 cassetti e in quello inclinato il + basso è totalmente sommerso quindi......
come fa l armadietto inclinato a stare in quella posizione?
È appoggiate con lo spigolo posteriore (che non vediamo) su quella specie dis crivania verde....
Ecco... lo sapevo che da grande dovevo fare il beta-tester.... :asd:
Ciao
È appoggiate con lo spigolo posteriore (che non vediamo) su quella specie dis crivania verde....
Ecco... lo sapevo che da grande dovevo fare il beta-tester.... :asd:
Ciao
si ma se dobbiamo notare tutte queste sottigliezze facciamo i pignoli pesanti :mbe:
e se dobbiamo fare i pignoli allora devo kiedere: come fa l acqua a restare solo in quella stanza e non filtrare ed uscire da piccole fessure tipo quelle delle porte?
narnonet
19-03-2006, 16:10
si ma se dobbiamo notare tutte queste sottigliezze facciamo i pignoli pesanti :mbe:
e se dobbiamo fare i pignoli allora devo kiedere: come fa l acqua a restare solo in quella stanza e non filtrare ed uscire da piccole fessure tipo quelle delle porte?
quello è impossibile da dire....
come fai a vedere oltre le porte....
io mi sono limitato a giudicare quello che vedo... :O
Ciao
quello è impossibile da dire....
come fai a vedere oltre le porte....
io mi sono limitato a giudicare quello che vedo... :O
Ciao
ho appena finito di rigiocare al primo... me la ricordo bene quella stanza cè una porta antipanico e non è impermeabile :D
cioè a tenuta stagna
Spaghetti
19-03-2006, 21:12
mi iscrivo semplicemente alla discussione... devo sapere quando uscirà la mod... ho appena iniziato HL1 ma ora che vedo le screen lascio e aspetto... :D :D
non so perchè ma troppa fluidità mi fa venire il malditesta... :asd:
Io ho appena finito di giocare a Lost Coast......non c'è nulla da fare, tra i giochi single player tutta la serie di HL ha una classe inarrivabile dagli altri titoli, un'atmosfera incredibile.
Appena fatto partire Lost Coast me ne sono reso conto un'altra volta.
In questo Newell e soci sono i numeri uno IMHO.
narnonet
20-03-2006, 10:25
ho appena finito di rigiocare al primo... me la ricordo bene quella stanza cè una porta antipanico e non è impermeabile :D
cioè a tenuta stagna
Ripeto... io il gioco non l'ho giocato....
mi baso solo sullo screenshot.... e parlo per quello che vedo... :D
Ciao
scusate l ignoranza ma io non ne so proprio iente di questo lost coast ke diavolo è?
narnonet
20-03-2006, 14:17
scusate l ignoranza ma io non ne so proprio iente di questo lost coast ke diavolo è?
È un livello aggiuntivo gratis da scaricare da steam... diciamo che è un livello solo per mostrare i nuovi effetti grafici (vedi HDR) che saranno presenti nelle future espansioni Half Life 2...
Ciao
È un livello aggiuntivo gratis da scaricare da steam... diciamo che è un livello solo per mostrare i nuovi effetti grafici (vedi HDR) che saranno presenti nelle future espansioni Half Life 2...
Ciao
ora hl2 non è + istallato se lo scarico mica dovo ricompletare il gioco?
Nockmaar
20-03-2006, 15:15
ora hl2 non è + istallato se lo scarico mica dovo ricompletare il gioco?
No, Lost Coast si scarica da Steam come un gioco a parte.
Soprattutto (e mi riallaccio anche a chi chiedeva cosa prendere e a chi chiedeva dove scaricare patch o espansioni) ho come l' impressione che hl1 su steam sia comunque più bello di hl1 sulla vecchia piattaforma stand-alone.
E se non erro, chi ha hl1 si può scaricare gratis opposing force e blue shift da steam (ma su questo non garantisco)
narnonet
20-03-2006, 15:57
Soprattutto (e mi riallaccio anche a chi chiedeva cosa prendere e a chi chiedeva dove scaricare patch o espansioni) ho come l' impressione che hl1 su steam sia comunque più bello di hl1 sulla vecchia piattaforma stand-alone.
Non posso comprare HALF LIFE GENERATION 3 e col cd key scaricare tutto da steam???
Ciao
ho scaricato e istallato lost coast ma quando lo faccio partire e metto nuova partita le missioni sn sempre le stesse....mi spiegate come funziona? mica lo devo completare di nuovo?
Spaghetti
23-03-2006, 12:33
:mbe:
che intendi dire?...
se ho capito bene stai avviando hl2 gioco completo... mentre lost coast è un gioco a parte ed autonomo... ha il suo exe e non ha bisogno dell'installazuione del gioco completo...
è un solo livello che completi in meno di 5 minuti... giusto per apprezzare la nuova api hdr... e sei anche immortale!!! :D :D
:mbe:
che intendi dire?...
se ho capito bene stai avviando hl2 gioco completo... mentre lost coast è un gioco a parte ed autonomo... ha il suo exe e non ha bisogno dell'installazuione del gioco completo...
è un solo livello che completi in meno di 5 minuti... giusto per apprezzare la nuova api hdr... e sei anche immortale!!! :D :D
veramente io hl2 non lo avevo nemmeno istallato....prendendo lost coast pensavo servisse anke "vecchio" quindi l ho reistallato....appena avvio LC se faccio nuova partita è come se giocassi ad hl2 normale xkè?
Mi sapreste dire come andare avanti in questo punto?
http://img527.imageshack.us/img527/9599/what0or.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=what0or.jpg)
E' appena successo l'incidente e sto salendo in superfice.
La porta non si apre (anche perchè la serratura è dalla parte opposta) e il soldato non vuole saperne di aprilra...se ci parlo dice sempre le due frasette ...si vengo con te...ok ti aspetto qua...:mc:
http://img527.imageshack.us/img527/9599/what0or.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=what0or.jpg)
La porta non si apre (anche perchè la serratura è dalla parte opposta) e il soldato non vuole saperne di aprilra...se ci parlo dice sempre le due frasette ...si vengo con te...ok ti aspetto qua...:mc:
hahhahaha poco prima di quella zona cè una stanza piena di acqua della quale abbiamo fatto una discussione in qualke pagina precedente :D
cmq x proseguire non devi andare di li torna un poco indietro e trova una stanza nella quale cè una specie di condotto x l areazione
p s sotto quel ponte ci sn delle casse le devi usare x qualcosa ora non ricordo cosa
motlo strano... in teoria ti dovresti avvicinare al cancello, sparare allo zombie e il poliziotto ti apre la porta dicendo qualcosa tipo "bel colpo"
e come diceva lio, sotto il ponte ci son delle casse con kit medici o batterie x la tuta
cmq se non ti apre la porta ricarica il livello
motlo strano... in teoria ti dovresti avvicinare al cancello, sparare allo zombie e il poliziotto ti apre la porta dicendo qualcosa tipo "bel colpo"
e come diceva lio, sotto il ponte ci son delle casse con kit medici o batterie x la tuta
cmq se non ti apre la porta ricarica il livello
no no ticordo bene ke non è da quel cancello ke si deve passare
mi ricordo ke si raggiunge dopo dal "retro" x prendere le munizioni...la via non è quella
si raggiunge dopo dal "retro" x prendere le munizioni...la via non è quella
forse non ti ricordi bene...
cito testualmente ciò che dice la guida strategica di Pc Gamer n. 38 del 02/1999 (:asd: ) :"Nella stanza successiva prendete il fucile e salvate l'agente di sicurezza dallo zombie; poi entrate e rifornitevi di munizioni ed eliminate l'headcrab che cade dal soffitto. Scendendo per la scala a pioli trovate delle casse che contengono una batteria e un kit medico. Di fronte, ma leggermente spostata a destra rispetto al corridoio in cui siete precedentemente caduti, c'è una stanza sopra la cui entrata si legge "Storage: entrate ed uccidete lo zombie che prova a sfondare la porta
e cmq son "stato" lì due settimane fa ed è così. la stanza non ha altri ingressi
;)
Io ho salvato il tizio dallo zombie,ma sì è limitato a ringraziarmi e non mi ha fatto entrare :mc:
Poi provo ricaricando il livello :)
sono sicurissimo al 100 x 100
non è da li ke si prosegue...
provate a mandarmi il salvataggio e vi rifaccio tutto il game
In effetti,ho ricaricato il livello e arrivato a quesl punto finalmente la guardia mi ha aperto la porta,solo che dopo c'è un piccolo corridoio con delle munizioni per lo shotgun ma non si va da nessuna parte!
infatti da li non si prosegue.... ma quella stanza dietro l'inferriata non è raggiungibile da nessuna altra parte. li dentro ci vai solo per prendere le munizioni del fucile.
http://img522.imageshack.us/img522/9357/c1a2d00017yd.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=c1a2d00017yd.jpg)
http://img522.imageshack.us/img522/2259/c1a2d00024tq.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=c1a2d00024tq.jpg)
http://img522.imageshack.us/img522/1427/c1a2d00030ge.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=c1a2d00030ge.jpg)
http://img522.imageshack.us/img522/9082/c1a2d00046od.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=c1a2d00046od.jpg)
per continuare devi tornare sui tuoi passi e continuare nei vari controsoffitti e condotte areazione ;)
Grazie mille,dopo cena vedo di trovare la strada giusta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.