PDA

View Full Version : help! Pc estremamente lento!!!

elninus85
13-03-2006, 18:00
Raga aiutatemi! Sono diversi giorni che il mio pc va sempre peggio! 4 volte su 5, dopo pochi minuti che è acceso, qualunque cosa faccia inizia ad andare estremamente lento rendendo praticamente impossibile ogni azione!! (si parla di 2\3 minuti per aprire una finestra dopo un click...) Non mi fa nemmeno entrare nel task menager! L'unico modo per risolvere quando succedono queste cose è resettare.. :muro:
Tempo fa mi succedeva una cosa simile, ma solo alcune volte o con alcune applicazioni (per fare un esempio bit tornado), ma in maniera meno drastica.. Infatti riuscivo più o meno a muovermi, mi andava tutto lento, però bastava aprire il task manager, che infatti segnava la cpu al 100% e chiudere quelle applicazioni per far tornare tutto alla normalità. Ora invece anche chiudendo ogni cosa non risolvo assolutamente niente.. E l'unico modo per sbloccarlo è resettare...
Da cosa potrebbe dipendere? Ora ho provato a togliere un blocco di ram... Vediamo se mi da ancora lo stesso problema..
Voi che dite?

ercolino
13-03-2006, 18:07
Provato a fare una bella scansione con ad-aware e con l'antivirus?

Prova a fare una scansione on-line qui (http://it.trendmicro-europe.com/consumer/products/housecall_launch.php)

Il fatto che dici che non ti fa accedere al task manager mi fa pensare che ci sia un virus.

elninus85
13-03-2006, 18:10
Provato a fare una bella scansione con ad-aware e con l'antivirus?

Prova a fare una scansione on-line qui (http://it.trendmicro-europe.com/consumer/products/housecall_launch.php)

Il fatto che dici che non ti fa accedere al task manager mi fa pensare che ci sia un virus.

Ora provo.. Cmq non mi fa accedere perchè va tutto estremamente lento.. A qualche comando risponde (dopo 2\3 minuti) a qualcuno no... Come antivirus ho nod32 ho già fatto 1000 scansioni ma non ne trova di virus.. Poi uso anche spyware doctor e anche secondo lui il mio pc è "pulito"
Ora provo a fare la scansione on-line e poi ti dico.
Grazie cmq per la risp :)

elninus85
13-03-2006, 18:42
allora qualcosa me l'ha trovato... Tra cui WORM_SPYBOT.BCF che non è riuscito ad eliminarlo..
Cmq sti virus sono una spina nel fianco... Non so più cosa fare a riguardo! Qualunque antivirus si prenda alla fine entrano sempre... :muro:

elninus85
13-03-2006, 19:12
Niente da fare.... Mi ha dato ancora lo stesso identico problema... Ho riavviato e dopo 3\4 minuti mi si è ribloccato tutto... Cmq a mio parere non centrano i virus... Quasi quasi provo a cambiare ancora la ram... Rimetto il banco che ho tolto e tolgo quello che ho dentro ora.
Altri suggerimenti?

ercolino
13-03-2006, 23:00
Comunque i virus possono dare molteplici problemi

Ti consiglio per prima cosa di eliminare ogni virus.

Usa questo tool (http://www.mmdirect.de/downloads/hijackthis_199.zip) e magari metti qui il log

Dropblood
14-03-2006, 11:06
Cmq ci sono diverse ipotesi tra le quali:
-Virus
-Troppi dati e poca memoria
-pc lento di suo
-Programma in conflitto

Hai installato qualche prog. nuovo o aggiornato l'Hardware? nel caso non riuscissi a risolvere ti consiglio un bel format

elninus85
14-03-2006, 13:55
Comunque i virus possono dare molteplici problemi

Ti consiglio per prima cosa di eliminare ogni virus.

Usa questo tool (http://www.mmdirect.de/downloads/hijackthis_199.zip) e magari metti qui il log

Emmm ho aperto la tool e ho selezionato "Do a system scan and save a logfile", ma appena finisce la scansione mi si blocca tutto e devo chiudere il programmino.. Cmq una volta chiuso il programmino mi appare un documento di blocco note con lo stesso nome del programma... E' questo il log? Come faccio a metterlo qui?
Grazie per la pazienza

elninus85
14-03-2006, 14:08
Cmq ci sono diverse ipotesi tra le quali:
-Virus
-Troppi dati e poca memoria
-pc lento di suo
-Programma in conflitto

Hai installato qualche prog. nuovo o aggiornato l'Hardware? nel caso non riuscissi a risolvere ti consiglio un bel format

non ho installato nessun nuovo programma e non ho aggiornato niente.. Ho formattato da poco.. Cmq il pc è quello il signa dubito che la memoria sia insufficiente.. E' sempre andato bene, anche se ultimamente ha mostrato qualche acciacco, però è assurdo che di suo ci metta 2\3 minuti per caricare una cartella.. E poi questo non accade sempre...

Allora ieri sera ho provato a invertire ulteriormente i blocchi di ram, ora ho dentro solo uno dei 2 blocchi da 512 mb e il pc sembra comportarsi meglio! Però ancora il problema non è stato risolto... Anche se accade molto meno di frequente rispetto a prima.. Poi dopo questo esperimento ho riprovato a inserire anche l'altro blocco da 512 e appena ho riacceso il pc dopo 2 minuti si è ribloccato tutto... Che una parte della responsabilità di tutto ciò ce l'abbiano le ram? :mbe:

elninus85
16-03-2006, 04:39
up

deja vu
16-03-2006, 11:37
1. scaricati la versione di prova del Kaspersky, se hai qualche virus lo becca di sicuro

2. dai una passata con Ewido

3. testa il disco rigido

elninus85
16-03-2006, 13:25
1. scaricati la versione di prova del Kaspersky, se hai qualche virus lo becca di sicuro

2. dai una passata con Ewido

3. testa il disco rigido

Allora:
1. prima di installare questo antivirus mi consigli di cancellare il mio oppure ne lascio installati momentaneamente 2?

2. Ho provato a dare una passata con Ewido, di file infetti ne ha trovati una decina.. Ma a metà della scansione mi si è rallentato di nuovo tutto.. Quei file dice di averli cancellati, riavvio il pc. Ma il problema si è riscontrato di nuovo subito dopo al riavvio.. E' una cosa impossibile.. Ora non mi funziona più la barra di internet dove si scrive l'indirizzo... Sicuramente c'è qualche virus ma non si riesce proprio a cancellarlo :cry:
Di questo passo sarò obbligato a formattare di nuovo... Mi sa che prima o poi mi acquisterò un muletto solo per la navigazione...

3. che devo fare di preciso?

Grazie mille ;)

Dropblood
16-03-2006, 13:45
beh credo che due antivirus non possono coesistere ma se disattivi TUTTE LE FUNZIONALITA' del tuo e metti l'altro credo che non ti debba dare problema

elninus85
16-03-2006, 19:23
Allora ho installato kaspersky, da quel che ho visto fino ad ora sembra più efficente di nod32... Anche fin troppo dato che non mi lascia aprire più nè messenger nè outlook (risolto)... Per fare la scansione di tutto il sistema mi ci ha messo un ora e mezza, è normale? Cmq ha trovato diversi virus e li ha eliminati quasi tutti, solo che ogni minuto circa mi avvisa che sono stati respinti attacchi su attacchi... Precisamente mi esce una scritta del genere:
"your computer has been attacked from host xxx-xx.pool872.interbusiness.it attack - Lovesan." (al posto delle x ci sono numeri sempre diversi) e poi mi dice che l'attacco è stato respinto... che posso fare per risolvere quest'altro problema?

elninus85
18-03-2006, 04:55
nessuno che mi sappia aiutare?

Cmq qualunque antivirus metta, alla fine il succo è sempre lo stesso e non si risolve mai niente....
Prevedo a breve un altro format del pc... :muro: