View Full Version : A CHI DEVO CREDERE ?
Squalo di Montagna
13-03-2006, 17:14
ciao a tutti ho una domanda
ho una scheda madre asus e utilizzando asus probe mi dice che la cpu sta a 50 °C, mentre con everest mi dice che sta a 44 °C
le altre temperature, scheda madre, vga, hard disk e la velocità delle ventole sono giuste, ma everest mi segna sempre meno x la cpu, a volte anche 10 °C meno di asus probe
a chi devo credere, everest o probe? :confused:
fedetarab
13-03-2006, 19:49
nn saprei risponderti con precisione però io vedo everest più professionale quindi mi fiderei più di lui...però nn ho basi per confermare la mia teoria, solo una supposizione :)
asus scazza e di brutto anche :O
Squalo di Montagna
13-03-2006, 23:42
cioè è + affidabile everest?
ziozetti
14-03-2006, 08:50
Confrontale con il bios
andrea.ippo
14-03-2006, 13:34
ottimo consiglio di ziozetti, quoto ;)
cmq se hai una cpu pentium, credi ad asus :D
io ho un P4 530 e quando fa caldo va moooolto su di temp (67-68°C) :eek: :muro: :cry:
quella del mio probe è affidabile forse pure un po' bassa rispetto al bios (ho una P5GD1 Pro)
cmq anch'io ho sentito dire che probe scazza, anche se a me registra valori allineati a quelli del bios
ciao :)
Scusate l' intromissione.
Mi ha incuriosito l'argomento.
Perchè si può voler conoscere la temperatura del processore?
Uso il PC da anni, per fare di tutto (Video editing, foto, e altro) e non ho mai pensato a una simile necessità.
Ciao.
net-surfer
17-03-2006, 09:29
Minore è la temperatura maggiore è la vita della cpu, è quindi buona cosa preoccuparsi di tenere la temperatura abbastanza bassa usando un dissipatore adeguato e una buona ventilazione in generale
ziozetti
17-03-2006, 12:57
Perchè si può voler conoscere la temperatura del processore?
Tendenzialmente è una sega mentale.
Incomincia ad avere una sua utilità in caso di blocchi inspiegabili; se la ventilazione nel case è buona non ci sono problemi.
PS: uso SpeedFan! :D
PPS: un processore prima si essere danneggiato dal calore (se dissipatore e ventola sono montati in modo adeguato) diventa obsoleto.
Grazie per le info, e ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.