View Full Version : RAPTOR...RUMOROSI e "LENTI"????????
nickclara
13-03-2006, 17:01
Ciao raga ho appena installato 2raptor RAID0....vedi sign....marispetto all'HD ke avevo 1a...MAXTOR 80Gb.....m sembrano + rumorosi....sembra di sentire i diski di 10anni fa....il solito crrrrrrrrr si sente a dismisura...e il Pc inoltre m sembra + lento....possibile?.....praticamente sta accadendo tutto il contrario di qllo ke volevo.....velocità e silenzionità.... :( :( :( :( :(
Ci sarebbe qlc test da fare x vedere se tutto funzi a maraviglia?....me ne sapreste indicare 1bello potente?....
THX to ALL
nickclara
13-03-2006, 21:40
UP
i Raptor sono dischi ben più rumorosi dei comuni 7200, questo avresti potuto saperlo prima, è inverosimile attendersi da un disco con maggiori RPM ed un gruppo testine molto più reattivo una maggiore silenziosità.
Riguardo le rpestazioni, dovresti averne degli incrementi sensibili.
Fai un test con HDTach e posta il risultato, scegli l'opzione Long (32MB).
- CRL -
nickclara
14-03-2006, 06:19
Ok grazie mille stase lo faccio e poi posto...
nickclara
14-03-2006, 17:45
Questi i risultati di HDTach:
http://img367.imageshack.us/img367/8554/hdtach2pv.jpg
come sono???.... :confused:
Ci sono dei problemi evidenti e gravi nella configurazione, 70MB/sec piatto è un pessimo comportamento.
Io proverei a fare il raid0 sul controller stesso del chipset, invece di usare il silicon image, perchè questo controller mi sembra abbia qualche problema, o di driver o di non so cosa.
In ogni caso non credo siano problemi reali dei dischi, ma solo un discorso di configurazione del raid0. Il mio consiglio è di scindere il raid0, e fare questo test su ogni disco singolo; se igrafici appaiono normali fare il raid0 su un altro controller.
Purtroppo io starò fuori per un po', e non potrò seguire il Forum assiduamente, spero qualcun altro ti aiuti un po'.
- CRL -
x essere in raid0 è basso...
io con un raid0 cn due maxtor IDE faccio 100mb\s
nickclara
14-03-2006, 20:13
Io proverei a fare il raid0 sul controller stesso del chipset, invece di usare il silicon image, perchè questo controller mi sembra abbia qualche problema, o di driver o di non so cosa.
- CRL -
Inpoke parole ke si deve fare?....
nickclara
14-03-2006, 22:44
Questi i risultati del mio test cn HDTach(rifatto 6volte)....ROSSO sn io BLU i risultati secondo le prove fatte dai tipi del bench....unica differenza loro utilizzavano silicon 3112 io ho il 3114....qlc consiglio?.......
http://img79.imageshack.us/img79/2527/immagine2ls.jpg
Quello che ti ho detto, togli il raid0, tieni ogni disco singolarmente, e testali.
- CRL -
nickclara
15-03-2006, 23:20
I risultati di HDtach sn attendibili?...x' io ho preso qll iin esame....scusate 1altra domanda....molto nubbia...ma cm fo a scindere i 2diski?....
I risultati di HDtach sn attendibili?...x' io ho preso qll iin esame....scusate 1altra domanda....molto nubbia...ma cm fo a scindere i 2diski?....
Per vedere qual'è il problema, fai come ti ha detto CRL...prova gli HDD separatamente, non in RAID.
Nicky Grist
16-03-2006, 09:44
Secondo me il problema non è nel raid, e nemmeno nei dischi.
Semplicemente il test non lavora bene con i raid. Ho provato questo bench sui miei raptor in raid zero con il controller silicon della mia a8n-sli deluxe e il risultato è stato attorno ai 100Mb/s, addirittura minore del mio maxtor 300Gb sul controller nforce.
Ho fatto il test del Sandra e come pensavo è tutto ok.
Unità corrente 96Mb/s
Confrontata con un raid zero di raptor 36Gb 95Mb/s
Il mio maxtor Dmax 10 da 300Gb segna 54Mb/s
nickclara
16-03-2006, 17:12
Qndi nicky mi dici di provare a fare il test con sandra?.....mo ce provo....
nickclara
16-03-2006, 17:26
Ma dv lo trovo il test degli HD in sandra?....nn lo trovo....
Nicky Grist
16-03-2006, 19:24
Nei moduli di benchmarking seleziona quello del file system. ;)
Ciao
nickclara
16-03-2006, 22:00
Questo il risultato con sandra.....siamo ancora sugli stessi livelli....viaggiano la metà rispetto a qlli cn cui sn comparati!!! :cry: :cry: :cry: altri consigli?....nn so +dove sbattere la testa...altri test solo x HD abbastanza potenti...ma sopratutto :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
http://img293.imageshack.us/img293/7756/85ka.jpg
cambia il controller e rifai il raid... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.