View Full Version : 24 LCD per una risoluzione di 10240x3072
Redazione di Hardware Upg
13-03-2006, 16:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/server/16707.html
I ricercatori del Virginia Tech hanno approntato un cluster di 12 server linux per poter pilotare tutti e 24 i display LCD
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fra_cool
13-03-2006, 17:02
LOL, nessuna immagine?
scannerj
13-03-2006, 17:03
Sono sicuro che lo sforzo è stao profuso PROPRIO per giocare a Quake III a quella spaventosa risoluzione... :) :)
Cosa non si fa per la scienza... :D
DevilMalak
13-03-2006, 17:08
LOL, nessuna immagine?
quoto, non ci sono foto in giro ? :D
Utilissimo. Il mondo dell'IT non potrebbe continuare senza simili espedienti (bollabili come passantempo).
http://filebox.vt.edu/users/plastk/research/quake3/quake_front.jpg
http://www.plastk.net/
accidenti, allora non posso fare niente con la mia "schifosissima" 7800Gt.......ma il monitor dove lo sistemi? sulla parete del palazzo difronte???
porca vacca . E come cavolo si fà a giocare in quello stato ? Altro che crisi epilettiche.
sidewinder
13-03-2006, 17:30
Sarebbe una figata se si abbina Track-IR a quel display...
Immagino i conati di vomito dopo 5 min di gioco :D
E c'era bisogno di 12 server? :confused:
Non si possono montare due Matrox triple head? Si scenderebbe a 4...
Se si punta alla compattezza, si possono utilizzare anche delle Matrox su PCI / PCI-E 1x, ed imbottendo un computer con quelle i 24 monitor li facciamo con uno solo.
Poi la grafica 3D te la scordi :rolleyes:
ho trovato qualche foto anche di warcraft a 3840×2160 pixels
http://www.doxit.net/blog/?p=60
^TiGeRShArK^
13-03-2006, 18:37
dubito che sarebbero in grado di far girare anche solo quake1 a quella risoluzione :asd:
OMFG, ma giocare con i monitor messi in quel modo, è un po fastidioso :sofico:
Einhander
13-03-2006, 19:40
Mah....tanta energia per cosa?
Cmq a 'sto punto si poteva organizzare un torneo a stunts gp,magari quello gira a quella risoluzione :))
spettacolare warcraft 2!!
Doctor P
13-03-2006, 19:46
Bellissimo a q3 tra l'altro quella è la mappa tipica di ctf molto apert e pesante, la testa dello zio SAm è grande mezzo monitor e il fire dell'arma è grosso come tutto lo schermo in alto a sinistra
Don Quitter
13-03-2006, 20:18
Sarà inutile quanto vi pare ma è bellissimo... altro che quad sli :eek:
Bellissimo a q3 tra l'altro quella è la mappa tipica di ctf
:mbe:
spettacolo :D ma non ci sono schede video che reggono da solo quella risoluzione? basterebbe poi prendere il segnale e dividero tra i vari monitor con apposite scatolette hardware.
spettacolo :D ma non ci sono schede video che reggono da solo quella risoluzione? basterebbe poi prendere il segnale e dividero tra i vari monitor con apposite scatolette hardware.
Una connessione DVI Dual-Link o HDMI non ha un transfert rate sufficiente per gestire una risoluzione del genere.
Ci sono alcuni monitor della IBM da 4k che utilizzano due connessioni DVI DL.
La scheda video (una Quadro con driver dedicati) genera l'immagine, la taglia i due ed il monitor riassembla :D
Adasvina
13-03-2006, 21:03
Beh dai,come esperimento diciamo passabile,come utilità è una m...a
ma il DVI fino a che risoluzione regge? alla fine credo sia uno standard uscito abb. di recente, mi sembra assurdo che sia così scarso in termini di risoluz massima. no?
II ARROWS
13-03-2006, 21:21
Teoricamente, quelli in commercio sono massimo a 1920x1080, è stato annunciato a 3840x2160, ma se vuoi confrontare i ridicoli 7milioni e mezzo di pixel contro i 31milioni e mezzo della 10240x3072 fai pure...
P.S. E' la prima volta che scrivo, salve a tutti!
bhe', qui e' un po' diverso: ne usano fino a 128, di monitor:
http://www.9xmedia.com/index.html
EDIT: mi correggo, leggo fino a 144 monitor...
ma sono soluzioni fatte per scopi ben precisi, e non credo ci facciano (o riescono) girare Q2.
comunque la GUI di winXP monovra massimo fino a 9 monitor, per cose piu' complesse si deve usare una GUI custom.
lo stesso sistema di clustering e' usato per flight simulator, ed il progetto credo sia italiano (uno spettacolo, da simulatore reale!).
samslaves
13-03-2006, 23:01
Virginia Tech?
Un cluster di dodici server Linux?
Hanno a dispo 1100 xserve...
Teoricamente, quelli in commercio sono massimo a 1920x1080, è stato annunciato a 3840x2160, ma se vuoi confrontare i ridicoli 7milioni e mezzo di pixel contro i 31milioni e mezzo della 10240x3072 fai pure...
P.S. E' la prima volta che scrivo, salve a tutti!
ciao, mi spiace correggerti ma ci sono soluzioni con Nvidia Quadro sotto windows che supportano fino a 4 monitor indipendenti a 2560x2048 (5 MP) attacati tramite un semplice adattatore quadro-->DVI.
Senza contare che tali soluzioni sotto Unix esistono già da un bel po'...
;)
^Krasty^
14-03-2006, 00:22
Cosa non si fa per la scienza... :D
MITICO!
vi immaginate se su quei server ci fanno girare l' ultimo TombRaider?
Esce LaraCroft con due zizze così... :ciapet:
JohnPetrucci
14-03-2006, 01:25
Beh dai,come esperimento diciamo passabile,come utilità è una m...a
Quoto.
Mmmm, ma non hanno qualcosa di più utile da fare?
Questo si che è un display interessante!!!!
http://www.akihabaranews.com/review-63-X.html
lupetto2k
14-03-2006, 08:30
beh, può a prima vista sembrare una cavolata ma alla fine da piccole cose possono nascere grandi idee :)
l'idea di un gioco avvolgente anche visivamente non è affatto male....
chissà se prima o poi avrà un mercato
Beh non credo questo abbia troppo futuro in ambito casalingo.
Forse per fare gli schermi de "Il tagliaerbe" sì..... per il resto la soluzione casalinga più ovvia per un gioco avvolgente è un casco o qualcosa che avvolga la visuale (non necessariamente il giocatore intero).
C'era anche qualcosa in giro.... senza contare i vecchi simulatori di realtà virtuale.... che però avevano una grafica scarnissima.
Poi non ne ho sentito più parlare.... queli sarebbero stati fighi veramente :(
Misterius
14-03-2006, 12:35
Giusto quello che mi serviva per Word ....
II ARROWS
14-03-2006, 13:47
ciao, mi spiace correggerti ma ci sono soluzioni con Nvidia Quadro sotto windows che supportano fino a 4 monitor indipendenti a 2560x2048 (5 MP) attacati tramite un semplice adattatore quadro-->DVI.
Senza contare che tali soluzioni sotto Unix esistono già da un bel po'...
;)
Parlo del singolo schermo...
Quello è il singolo schermo o sono 4 schermi da 1280x1024?
Inoltre, rimane ridicolo comunque rispetto 31,5MP...
comunque i display sono 21 .....ne mancano 3 !!!!!
FORZA TIRATELI FUORI .........
bayxsonic
14-03-2006, 17:02
Ammazza! Io m'immagino un'altro di sto coso che ti chiude da dietro, un impianto audio da parecchi watt con più diffusori... beh... MITICO!
Immaginate l'accoppiamento con quel "controller" per comandare tutto con la testa! :sofico:
Mica c'è bisogno di mettere assieme dodici server per fare una cosa simile. Prendete 4 Parhelia quad monitor PCI-X più il relativo genlock ed ecco a voi 16 monitor su un singolo computer, e visto che le uniche schede madri con quattro slot PCI-X sono dual Opteron, beh, già che ci siete un paio di Opteron dual core non ve li toglie nessuno, no? :D
Don Quitter
15-03-2006, 17:24
Mica c'è bisogno di mettere assieme dodici server per fare una cosa simile. Prendete 4 Parhelia quad monitor PCI-X più il relativo genlock ed ecco a voi 16 monitor su un singolo computer, e visto che le uniche schede madri con quattro slot PCI-X sono dual Opteron, beh, già che ci siete un paio di Opteron dual core non ve li toglie nessuno, no? :D
Si ma poi i 15 fps te li scordi.
porca vacca . E come cavolo si fà a giocare in quello stato ? Altro che crisi epilettiche.
Già ... Senza contare che la maggiorparte della superficie se ne va con i bordi dei monitor...
Si e poi la grafica a quella risoluzione magari la continui a gestire con le Matrox... :D
Parlo del singolo schermo...
Quello è il singolo schermo o sono 4 schermi da 1280x1024?
Inoltre, rimane ridicolo comunque rispetto 31,5MP...
4x 5MP: (2560x2048)x4
un totale di 20 MP :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.