PDA

View Full Version : Aiutatemi raga

xbrian88
13-03-2006, 16:26
Raga, vi prego aiutatemi.Ho una DFI Infinity nFORCE II Ultra.Le ho flashato il bios della Lanparty dato che molti utenti mi hanno detto che è compatibile, sl che la mia sk nn parte più.Che devo fare?cm posso flasharle un bios nuovo adatto a lei...Ho altre sk madri soketA e mi hanno detto che un modo ci sarebbe.Il flash a Caldo giusto.Mi spiegate cm funziona???

megthebest
13-03-2006, 16:35
ahi !!!!

non è che hai sbagliato proprio mobo , nello scegliere la lanparty ??

il flash a caldo , prevede che tu abbia una mobo uguale alla tua , e poi mettere il tuo bios sputt@nato , dopo l'accensione , sulla sk madre funzionante , poi effettuare il flash con il file giusto della tua mobo ;)

un'pò contorto , e forse difficilemente (anche percè è difficile che trovi uno che ti presti la sua mobo per la prova ;) )

al limite , ci sono dei siti che per 15€ , ti mandano il bios riprogrammato ...

infine , qui sul forum , ci sono utenti che con pochi euro , a scopo di help , te lo fanno ;) ... nn ricordo il nick però ... prova a cercare sul forum : riprogrammazione bios corrotto ;)

DonaldDuck
13-03-2006, 16:43
infine , qui sul forum , ci sono utenti che con pochi euro , a scopo di help , te lo fanno ;) ... nn ricordo il nick però ... prova a cercare sul forum : riprogrammazione bios corrotto ;)
C'è biagimax 101 ;). Persona molto seria.

xbrian88
13-03-2006, 16:49
ah quindi nn c'è un modo per poter riflashare il bios della skeda.Cm fanno loro scusa.

megthebest
13-03-2006, 16:50
si è vero ... che poi è marchigiano come me ... e siamo concittadini :muro:

è molto bravo con i bios ;)

DonaldDuck
13-03-2006, 17:08
ah quindi nn c'è un modo per poter riflashare il bios della skeda.Cm fanno loro scusa.
Programma una nuova eprom da zero. Se vuoi mandargli un pvt entra nel tuo pannello di controllo messaggi e digita su "nuovo messaggio". Nel campo "destinatario" scrivi biagimax 101. Me ne ha fornito uno poco tempo fa.
Ciauz :)

DonaldDuck
13-03-2006, 17:12
è molto bravo con i bios ;)
Ma sopratutto è un tipo molto preciso e gentile. Quando mi ha spedito il chip mi si è raccomandato un sacco di volte di fargli sapere di eventuali problemi ma non ce n'è stato bisogno :) .

xbrian88
13-03-2006, 17:31
grazie del consiglio.lo farò subito.quanto vuole per il flash del mio bios?
ma mi manda direttamente lui il bios o gli do il mio e lui lo riflasha?Cmq so come si mandano i pvt... :D :D

megthebest
13-03-2006, 17:39
ma mi manda direttamente lui il bios o gli do il mio e lui lo riflasha?Cmq so come si mandano i pvt... :D :D

mi sembra che voglia un 150€ :rotfl: :rotfl: :rotfl:

no a parte gli scherzi , nn so chiedilo a lui ;)

penso che nn conviene che gli spedisci il tuo .... li ha già , basta il modello della mobo , codice e voltaggio del chip ecc....

DonaldDuck
13-03-2006, 17:46

Ehm mi prendi alla sprovvista, di preciso non ricordo. Comunque meno di R****ry bios.
ma mi manda direttamente lui il bios o gli do il mio e lui lo riflasha?
Tu gli dici il modello, revisione della mainboard e sigla del chip e lui te ne invia uno nuovo.
Cmq so come si mandano i pvt... :D :D
Ooops scusa :D, hai ragione. Ho fatto una gaffe.

xbrian88
14-03-2006, 14:53
help.ho chiesto info a biagimax 101.Attendo sue notizie...chi di voi sa darmi un pò di info...Per poterci riflashare sopra...nn so bo magari esiste qualche trucco