PDA

View Full Version : PROBLEMI GEFORCE MX440-SE

CIPRO
13-03-2006, 17:06
CIAO RAGAZZI SONO APPENA ARRIVATO E GIA' ROMPO :D

ALLORA HO DISINTALLATO TUTTI I DRIVER NVIDIA PER LA GEFORCE MX440-SE
SU SISTEMA-GESTIONE PERICHERICHE NN RILEVO SCHEDE VIDEO :cry:

PERO' SU SCHERMO DI PROPRIETA' DEL COMPUTER RILEVO MONITOR
PREDEFINITO MA NN SONO INSERITI DRIVER SCHEDA VIDEO.....
COME SE IL PC NN RICONOSCESSE LA MIA SCHEDA GEFORCE.....NN RIESCO A TROVARE DEI DRIVER GIUSTI PER LA MIA PREFERICA NONOSTANTE AVER CONSULTATO IL SITO NVIDIA.......APPENA SCARICO DEI DRIVER MI DICE
CHE L'HARDWARE NN RIESCE A TROVARE LA PERIFERICA GIUSTA COSA DEVO FARE...NN RIESCO A CARICARE GIOCHI PER QUESTO MOTIVO QUA'..SU DXDIAG MI DICE CHE IL SISTEMA UTILIZZA DRIVER GENERICO.....CHE DEVO FARE AIUTATEMI PERPIACERE SALUTI

ATi7500
13-03-2006, 17:48
innanzitutto benvenuto :) ti consiglio di non scrivere in maiuscolo (equivale a urlare) :D
per quanto riguarda il tuo problema, consiglio una passata di DriverCleaner (lo trovi su google), e di scaricare gli ultimi driver ufficiali nvidia, gli 81.98 :)

bYeZ!

CIPRO
13-03-2006, 18:39
grazie per l'aiuto nn vorrei sfinirti troppo la vita......
dopo aver installato driver cleaner noto cmq nel regedit essere presenti ancora file nvidia ke nn riesco a cancellare...come posso fare per pulire il tutto e reinstallare i driver giusti...mi potresti dire quale driver giusto devo installare su nvidia ho un sistema op. windows xp professional....1 giga ram
intel pentium 4 e la scheda e' nvidia geforce mx 440-se almeno e' quello ke mi indika la makkina all'avvio iniziale...grazie ankora per l'aiuto....purtroppo nn vorrei riformattare il tutto.....ciao

ATi7500
13-03-2006, 20:13
grazie per l'aiuto nn vorrei sfinirti troppo la vita......
dopo aver installato driver cleaner noto cmq nel regedit essere presenti ancora file nvidia ke nn riesco a cancellare...come posso fare per pulire il tutto e reinstallare i driver giusti...mi potresti dire quale driver giusto devo installare su nvidia ho un sistema op. windows xp professional....1 giga ram
intel pentium 4 e la scheda e' nvidia geforce mx 440-se almeno e' quello ke mi indika la makkina all'avvio iniziale...grazie ankora per l'aiuto....purtroppo nn vorrei riformattare il tutto.....ciao
se leggi bene ti ho detto quali devi installare :D cmq dopo aver fatto la pulitura con driver cleaner (meglio se in modalità provvisoria) puoi procedere con l'installazione dei driver, senza toccar nulla in Regedit ;)

bYeZ!

CIPRO
14-03-2006, 10:31
amico purtroppo nn riesco ad installarli perke' mi dice il programma d'installazione nvidia nn e' stato in grado di individuare i driver compatibili con
l'hardware corrente...fammi sapere ciao bello

ATi7500
14-03-2006, 12:58
ma la geforce è integrata sulla scheda madre?

bYeZ!

CIPRO
14-03-2006, 13:04
lo sai nn te lo so' dire di preciso...................dove posso guardare????

ATi7500
14-03-2006, 14:59
apri il pc e vedi se c'è una scheda nello slot AGP (marroncino) :p

bYeZ!

CIPRO
14-03-2006, 17:28
nn so' come esprimermi c'e' la scheda madre e c'e' lo slot della scheda grafica attaccata ad essa....scusa ma nn riesco ad esprimermi meglio..nn sono un esperto.....allora kome debbo comportarmi..sempre grazie in anticipo

ATi7500
14-03-2006, 18:07
nn so' come esprimermi c'e' la scheda madre e c'e' lo slot della scheda grafica attaccata ad essa....scusa ma nn riesco ad esprimermi meglio..nn sono un esperto.....allora kome debbo comportarmi..sempre grazie in anticipo
se c'è la scheda nello slot allora non è integrata..dovrebbe installarsi normalmente :( prova a dare una pulita al registro con Regsupreme (www.jv16.org) o Ccleaner (www.filehippo.com) :)

bYeZ!

CIPRO
14-03-2006, 18:08
ma la scheda video nn e' dentro la scheda madre e' attaccata alla scheda madre internamente come fosse na seriale nn so' se mi sono spiegato

ATi7500
14-03-2006, 18:11
ma la scheda video nn e' dentro la scheda madre e' attaccata alla scheda madre internamente come fosse na seriale nn so' se mi sono spiegato
ah quindi l'attacco VGA del monitor (quello blu per intenderci) è orientato in verticale? se è così, è integrata.. :mc: devi installare gli ultimi driver nForce per il tuo chipset (controlla con CPU-Z quale hai)

è così?
http://img478.imageshack.us/img478/2452/video19iz.jpg (http://imageshack.us)

bYeZ!

CIPRO
14-03-2006, 19:13
esatto e' messa in parallelo cosi'...adesso scarico cpu-z...ti faro' sapere

ATi7500
14-03-2006, 19:16
esatto e' messa in parallelo cosi'...adesso scarico cpu-z...ti faro' sapere
e allora..xkè mi hai contraddetto? :D se è così NON è integrata nella scheda madre!

bYeZ!

CIPRO
14-03-2006, 19:17
scusa ma nn mi sono spiegato bene........cmq e' messa in parellelo.......attaccata alla scheda madre ho scaricato cpu-z ma nn so' cosa devo fare mi delucidi a riguardo grazie ancora

ATi7500
14-03-2006, 19:20
scusa ma nn mi sono spiegato bene........cmq e' messa in parellelo.......attaccata alla scheda madre ho scaricato cpu-z ma nn so' cosa devo fare mi delucidi a riguardo grazie ancora
vai nella sezione mainboard e vedi che chipset hai

bYeZ!

CIPRO
14-03-2006, 19:24
allora compare chipset via p4x266(vt8753) rev 01 che devo fare devo prendere i driver aggiornati presumo ma da dove??

ATi7500
14-03-2006, 19:29
allora compare chipset via p4x266(vt8753) rev 01 che devo fare devo prendere i driver aggiornati presumo ma da dove??
www.viaarena.com :)

bYeZ!

CIPRO
14-03-2006, 19:47
scusa ma nn riesco a scaricare nn e' ke mi daresti il percorso preciso..e poi ti volevo kiedere nn e' ke se lo installo mi si compromette il sistema..ho dei file ke mi servono

ATi7500
14-03-2006, 20:36
scusa ma nn riesco a scaricare nn e' ke mi daresti il percorso preciso..e poi ti volevo kiedere nn e' ke se lo installo mi si compromette il sistema..ho dei file ke mi servono
beh non sapendo in che condizioni è il tuo sistema non posso aiutarti di più..ti ho già menzionato i software per una pulitura del registro, li hai provati? cmq che vuol dire che non riesci a scaricare da viaarena.com? :confused: c'è il link drivers proprio sopra :)

bYeZ!

CIPRO
15-03-2006, 09:32
dimmi cosa debbo dirti in modo tale da riuscire a risalire quali driver giusti devo scaricare..........aiutami sono disperato :cry: :cry: :cry:

ATi7500
15-03-2006, 12:16
dimmi cosa debbo dirti in modo tale da riuscire a risalire quali driver giusti devo scaricare..........aiutami sono disperato :cry: :cry: :cry:
mah.. a volte mi fate proprio cadere le braccia :mc: :stordita: se cliccavi su DRIVERS forse ci riuscivi da solo...cmq: http://www.viaarena.com/Driver/VIA_HyperionPro_V507A.zip

bYeZ!

CIPRO
15-03-2006, 12:21
ti posso assicurare ke da quanto sono imbranato nn ce l'avrei fatta..ti volevo kiedere una cosa se l'installo comprometto il funzionamento del mio pc mi consigli salvare i file importanti oppure???

ATi7500
15-03-2006, 12:25
dai non mi fare ripetere le cose :D ti ho scritto di fare una pulitura del registro, dopodichè ad installarli non avrai nessun problema :)
mi sta venendo un dubbio..ma driver cleaner l'hai usato correttamente per pulire dai driver nvidia? :p

bYeZ!

CIPRO
15-03-2006, 12:29
il programma ha fatto tutto da solo..pero' noto ke ricercando i driver mi li ripropone......sembra ke nn me li ha cancellati nn lo so' ke dirti

ATi7500
15-03-2006, 12:34
il programma ha fatto tutto da solo..pero' noto ke ricercando i driver mi li ripropone......sembra ke nn me li ha cancellati nn lo so' ke dirti
il programma NON fa tutto da solo..devi selezionare il filtro nVidia ed eseguire la pulitura (da modalità provvisoria, F8 all'avvio per accedervi)

bYeZ!

CIPRO
15-03-2006, 12:37
FATTO COME MI AVEVI DETTO MA ME LI RIPROPONE SEMPRE NN SO' IL PERKE'

ATi7500
15-03-2006, 12:38
FATTO COME MI AVEVI DETTO MA ME LI RIPROPONE SEMPRE NN SO' IL PERKE'
:mbe: che vuoi dire che te li ripropone? che te li installa da solo?

bYeZ!

CIPRO
15-03-2006, 12:48
avviando il programma mi indica dei file nvidia che ha cancellato...

riavviandolo mi li ripropone..quindi penso nn siano stati cancellati

sono dei file nvdia nel registro di configurazione.......quindi nn me li rimuove completamente

ATi7500
15-03-2006, 12:50
avviando il programma mi indica dei file nvidia che ha cancellato...

riavviandolo mi li ripropone..quindi penso nn siano stati cancellati

sono dei file nvdia nel registro di configurazione.......quindi nn me li rimuove completamente
ah sisi quelli è normale che te li riproponga :)

bYeZ!

CIPRO
15-03-2006, 12:57
ALLORA LA COSA DA FARE MI RIMANE DA INSTALLARE I FILE VIAA GIUSTO??

ATi7500
15-03-2006, 12:58
ALLORA LA COSA DA FARE MI RIMANE DA INSTALLARE I FILE VIAA GIUSTO??
e pulire il registro prima..comunque installando i VIA aggiornati non è detto che risolvi

bYeZ!

CIPRO
15-03-2006, 13:29
CE L'HO FATTA SEI UN MAGO.........................IO PENSAVO DI RIFORMATTARE IL TUTTO.......NN SO' COME RINGRAZIARTI...ADESSO HO QUALKE PROBLEMA SU MSN SPACE PERO' PENZO CI SIA UN TOPIC A PARTE..SE SI ME LO PUOI DIRE KOSI TI ROMPO LE PALLE ANKE LA'..O VUOI PRENDERE UN PO' DI FIATO GRAZIE ANKORA STO TREMANDO..STO TREMANDO :D :D

ATi7500
15-03-2006, 13:38
CE L'HO FATTA SEI UN MAGO.........................IO PENSAVO DI RIFORMATTARE IL TUTTO.......NN SO' COME RINGRAZIARTI...ADESSO HO QUALKE PROBLEMA SU MSN SPACE PERO' PENZO CI SIA UN TOPIC A PARTE..SE SI ME LO PUOI DIRE KOSI TI ROMPO LE PALLE ANKE LA'..O VUOI PRENDERE UN PO' DI FIATO GRAZIE ANKORA STO TREMANDO..STO TREMANDO :D :D
lasciame riprende fiato ke me faccio paura da solo :asd: :asd:
a parte gli scherzi contento che hai risolto ;)

bYeZ!

CIPRO
15-03-2006, 13:43
:D ok fammi sapere tu quando posso su msn space :D

ATi7500
15-03-2006, 13:44
:D ok fammi sapere tu quando posso su msn space :D
hai già aperto un thread?

bYeZ!

CIPRO
15-03-2006, 13:50
KE VOLE DI'??AHHAHAH RIPETO SONO IGNORANTE MA ANKE SINCERO DELLA MIA IGNORANZA

ATi7500
15-03-2006, 13:53
KE VOLE DI'??AHHAHAH RIPETO SONO IGNORANTE MA ANKE SINCERO DELLA MIA IGNORANZA
fdsadsadsa me fai morì :asd: intendevo dire se hai aperto una discussione sul problema che hai su msn space :)

bYeZ!

CIPRO
15-03-2006, 13:57
BEH NN RIESCO A TROVARLO UN TOPIC......ADESSO LO APRO IO OK...

AH SPERO KE MI RISPONDI TU...VISTO KE SEI IL MIO MAGO...A

ADESSO TI CHIAMERO' COSI