View Full Version : uscita video notebook su tv: è bianco e nero
occhiblu
13-03-2006, 15:38
Ciao a tutti,
ho provato a collegare l'uscita video del mio notebook compaq presario 2105 al mio tv (un vecchio Samsung) con un semplice cavo video che entra al tv con una scart.
Con sorpresa ho però notato che sul tv vedo solo in bn.
é un problema di impostazione della scheda video o non si puà fare nulla? Io speravo di vedere i miei dvd dal portatile sul tv.
Mi aiutate?
Grazie mille
occhiblu
jackal21
14-03-2006, 23:08
Vai nei settaggi dei driver,dove imposti la TV,li da qualche parte puoi selezionare il tipo di segnale in uscita....devi impostare pal-B ....anche a me si vedeva in bn poi ho risolto facendo cosi'.
P.S. se usi l'uscita s-video allora e' normale che si veda in bn se la tv nn supporta la s-video.
ciao
occhiblu
15-03-2006, 08:46
Vai nei settaggi dei driver,dove imposti la TV,li da qualche parte puoi selezionare il tipo di segnale in uscita....devi impostare pal-B ....anche a me si vedeva in bn poi ho risolto facendo cosi'.
P.S. se usi l'uscita s-video allora e' normale che si veda in bn se la tv nn supporta la s-video.
ciao
Capisco. Quindi dovrei avere un cavo che esca dall'uscita svideo del portatile ed entri all'ingresso video del tv, senza passare per l'adattatore scart (che va alla scrt del tv).
Ma esiste un cavo del genere o serve anche qui un'adattatore?
E come si chiama questo adattatore che ha da una parte l'uscita svideo e dall'altra l'ingresso video (quello giallo, per intenderci)????
Grazie mille :help:
occhiblu
Ciao a tutti,
ho provato a collegare l'uscita video del mio notebook compaq presario 2105 al mio tv (un vecchio Samsung) con un semplice cavo video che entra al tv con una scart.
Con sorpresa ho però notato che sul tv vedo solo in bn.
é un problema di impostazione della scheda video o non si puà fare nulla? Io speravo di vedere i miei dvd dal portatile sul tv.
Mi aiutate?
Grazie mille
occhiblu
Ciao
anche io ho lo stesso identico problema, ho un Dell Inspiron 6000 nuovo di una settimana con una ATI Radeon X300. Sono tornato da Mediaworld dove ho comprato il cavo e mi è stato detto che la colpa è della TV. Non convinto sono andato nei settaggi della scheda video e ho provato tutti i settaggi PAL dell'uscita TV, compreso il PAL-B. Nessun risultato. :cry:
Aveva ragione il tipo di Mediaworld. Per vedere a colori dovrò aspettare il prossimo acquisto TV.
ciao ciao
:stordita:
jackal21
15-03-2006, 10:44
Capisco. Quindi dovrei avere un cavo che esca dall'uscita svideo del portatile ed entri all'ingresso video del tv, senza passare per l'adattatore scart (che va alla scrt del tv).
Ma esiste un cavo del genere o serve anche qui un'adattatore?
E come si chiama questo adattatore che ha da una parte l'uscita svideo e dall'altra l'ingresso video (quello giallo, per intenderci)????
Grazie mille :help:
occhiblu
Non so come si chiami questo adattatore,io ho un notebook con uscita s-video e uso questo adattatore che ho trovato in mezzo ai vari cavi che ho dei PC,ma di solito lo si trova solo nelle schede video.
Cmq prova anche con la s-video,io per esempio riesco a vedere a colori usando la s-video collegata alla scart,mentre la mia ragazza che ha lo stesso notebook non riesce(sulla stessa televisione) a vedere a colori.
Cmq io uso un adattatore scart anche per il caso composito (quello giallo).....la scart che ho io ha ingressi composito,audio(bianco e rosso) ed s-video.
ciao
Anch'io ho avuto lo stesso problema, ma era semplicemente dovuto al tipo di ingresso selezionato sulla tv.
Non so la vostra ma sulla mia tv posso selezionare il tipo di ingresso da prendere per ogni presa scart, e posso selezionare S-Video o RGB.
Così se l'uscita del notebook è s-video e sulla tv seleziono rgb vedo in bianco nero, se invece sceglo l'ingresso s-video vedo bene.
devono semplicemente essere abbinati giusti, indipendentemente dal fatto che si passi attraverso una presa scart.
jackal21
15-03-2006, 11:20
no,io nn posso selezionare dalla tv,e' quella che ho in camera,non e' una gran tv :)
occhiblu
15-03-2006, 13:12
no,io nn posso selezionare dalla tv,e' quella che ho in camera,non e' una gran tv :)
Secondo me il cavo giusto è questo:
http://cgi.ebay.it/Atlona-Cavo-Adattatore-S-Video-to-RCA-HQ-2-m-24K_W0QQitemZ5872779768QQcategoryZ32837QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
ingresso svideo per la scheda video del pc, uscita rca per il video del tv.
sbaglio??? :help:
jackal21
15-03-2006, 13:22
Secondo me il cavo giusto è questo:
http://cgi.ebay.it/Atlona-Cavo-Adattatore-S-Video-to-RCA-HQ-2-m-24K_W0QQitemZ5872779768QQcategoryZ32837QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
ingresso svideo per la scheda video del pc, uscita rca per il video del tv.
sbaglio??? :help:
Si,e' proprio questo,cmq il mio e' lungo 20cm e ha l'attacco rca femmina,cosi' poi posso mettere il cavo rca della lunghezza che voglio....con quello sei + vincolato a meno di nn trovare una prolunga maschio-femmina al posto delle solite maschio-maschio.
ciao
REPERGOGIAN
15-03-2006, 17:15
con il vecchio portatile vedevo a colori!
ma adesso anche a me stessa cosa
portatile nuovo fiammante e vedo in bianco e nero con lo stesso televisore!
PAL-b è già settato
la colpa è quindi della terminazione del mio cavo..
nel vecchio portatile avevo l'uscita tv con una rca "femmina"
questo portatile nuovo invece ha l'uscita tv con 7-8 pin
quindi devo procurarmi un terminazione pin---rca femmina
per collegarla al cavo rca maschio---- scart che ho sempre usato
dico bene?
jackal21
15-03-2006, 18:33
con il vecchio portatile vedevo a colori!
ma adesso anche a me stessa cosa
portatile nuovo fiammante e vedo in bianco e nero con lo stesso televisore!
PAL-b è già settato
la colpa è quindi della terminazione del mio cavo..
nel vecchio portatile avevo l'uscita tv con una rca "femmina"
questo portatile nuovo invece ha l'uscita tv con 7-8 pin
quindi devo procurarmi un terminazione pin---rca femmina
per collegarla al cavo rca maschio---- scart che ho sempre usato
dico bene?
Si,cmq se il terminale dall'altra parte dell's-video e' rca maschio o femmina nn fa differenza....io pero' ho tutte le prolunghe rca maschio-maschio e quandi dovrei comprarne una maschio-femmina.
ciao
REPERGOGIAN
30-03-2006, 15:34
dunque
sono andato in un centro di componenti elettrici
il tipo mi ha detto che il problema era nelle impostazioni della tv
e che dovevo scegliere s-video
arrivo a casa
metto s-video
ma è sempre bianco e nero..
per di + mi ha detto che il pezzo di cavo da s-video ad rca che gli ho mostrato va bene
adesso non so + che fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.