View Full Version : Tools per blog, dove e quali?
Penso e spero di non aver sbagliato sezione, premesso ciò vi chiedo volendo arricchire il mio blog dove trovare utili tools per il mio blog quali:
calendario semplice e carino
guestbook elegante e gratis
ed altro ancora, voi cosa usate?
Alastor2602
13-03-2006, 15:50
Se vuoi appoggiarti a servizi esterni..
-> http://www.bravenet.com/
Se vuoi che sia perfettamente integrato nel tuo blog, impara il PHP: cosa non da poco.. :D
Ciao : )
l'ho scoperto ieri questo servizio ma mi pare che linki solo al loro sito o sbaglio? Nel senso ho provato ad inserire il tool UN CARTONE AL GIORNO ma non viene visualizzato sul blog ma ci sono solo due immagini che rimandano al sito!!!
Alastor2602
13-03-2006, 15:54
Si`, e` hostato dalle loro macchine quindi hai il servizio ma ti devi appoggiare sui loro server con quello che ne consegue: pubblicita` e simili.
Ripeto se vuoi integrarlo perfettamente devi studiare l'HTML e il PHP, esistono tra l'altro degli script gia` pronti per creare guestbook.. :D
Penso e spero di non aver sbagliato sezione, premesso ciò vi chiedo volendo arricchire il mio blog dove trovare utili tools per il mio blog quali:
calendario semplice e carino
guestbook elegante e gratis
ed altro ancora, voi cosa usate?
ti installi un mini cms come websitebaker o nucleus e gestisci tutto con quello: niente di più semplice ;)
ehm...dici che è semplice ehehehehe...ottima segnalazione, ci smanetterò un pochino allora e state in campana per degli aiuti eheheh
ti installi un mini cms come websitebaker o nucleus e gestisci tutto con quello: niente di più semplice ;)
quoto, al limite dai un'occhiata anche a joomla, hanno un portale di supporto italiano.
avevo omesso che il mio blog risiede su blogger che IMHO è bello caruccio ma davvero scarno di funzionalità non trovate?
quoto, al limite dai un'occhiata anche a joomla, hanno un portale di supporto italiano.
joomla è un po' troppo elaborato e pesante per un sitarello, poi ovvio dipende da cosa si vuole realizzare ;)
Alastor2602
14-03-2006, 13:14
avevo omesso che il mio blog risiede su blogger che IMHO è bello caruccio ma davvero scarno di funzionalità non trovate?
Appunto: per questo ti ho consigliato di appoggiarti a siti esterni, in genere siti come splinder e blogger non permettono di modificare/integrare il Blog :-)
alla fine tra ieri ed oggi ho smanettato parecchio ed ora mi piace come è il mio blog ma volevo chiedervi:
ho creato uno script stupidssimo in php che in base alla data del giorno visualizza il turno a lavoro che devo effettuare e volevo metterlo sul blog tipo vicino al titolo cosi che sia ben visibile ma come fare??????
Ho inserito il codice cosi come viene ma nada, qualche idea?
la pagina dove vedere che funziona è questa:
jedi82.altervista.org/turni.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.