PDA

View Full Version : Il consumo di ram aumenta spaventosamente!

fedetarab
13-03-2006, 15:33
ciao
da quando ho cambiato pc, e reinstallato tutto, sara 1 mesetto, con alcuni processi il consumo di ram aumenta nel tempo, e questo mi capita, ad esempio con azureus utorrent e emule...
esempi:
lancio azureus 2.4.0.0 liscio senza nessun plugin, ho addirittura tolto i due che metteva di default, dal task manager vedo che occupa attorno 50-60 mb...dopo qualche giorno che rimane acceso se guardo da task manager vedo che mi occupa centinaia e centinaia di mb...
utorrent 1.5 l'ho lanciato da circa 20 ore, da task manager noto che mi occupa poco più di 200mb di ram :eek:
emule 0.47a l'ho aperto da poco piu di 3 giorni e da task manager dice che mi occupa 630mb di ram :eek:

io ho 1,5gb di ram, 3 banchi da 512, 2 v-data mi pare e l'altro nn so che marca...ho winxp con sp2
mi sapreste dire come mai succede sta cosa? nn aveva mai fatto così prima di formattare e reinstallare tutto :help:

ps. ero indeciso in che sezione postare, spero di aver azzeccato quella giusta :D

The_misterious
13-03-2006, 15:40
è normale con i p2p che aumentino il consumo della ram :|

Heiwin
13-03-2006, 15:48
è normale con i p2p che aumentino il consumo della ram :|
E' normale che aumentino, ma a meno che abbia 200 files in download 630mb per emule mi sembrano davvero esagerati.
Io tenendolo acceso anche una settimana di fila con una ventina di files in dowload non ho mai superato i 130mb di ram, quindi penso proprio ci sia un problema.

The_misterious
13-03-2006, 16:02
E' normale che aumentino, ma a meno che abbia 200 files in download 630mb per emule mi sembrano davvero esagerati.
Io tenendolo acceso anche una settimana di fila con una ventina di files in dowload non ho mai superato i 130mb di ram, quindi penso proprio ci sia un problema.
bè vabbè certo dipende dalla grandezza/numero dei file...

fedetarab
13-03-2006, 16:25
con emule avrò meno di 10 files in down
con utorrent e azureus 3-4 files in down...
senza contare che come ho detto, prima di cambiare pc, e reinstallare tutto nn avevo questo problema fastidioso :muro:
nn so che fare :cry:

fedetarab
13-03-2006, 16:25
con emule avrò una decina di files in down
con utorrent e azureus 3-4 files in down...
senza contare che come ho detto, prima di cambiare pc, e reinstallare tutto nn avevo questo problema fastidioso :muro:
nn so che fare :cry:

linoportici
15-03-2006, 23:17
Provato con qualche programma anti spy tipo ad-aware o spybot?
A volte i P2P nascondo insidie nelle installazioni!
Prova ad usarli cmq sono indispensabili!