PDA

View Full Version : Consiglio upgrade

Stobbart
13-03-2006, 15:32
Ciao a tutti. Vi chiedevo un piccolo consiglio: Ultimamente causa poco tempo a disposizione mi sono documentato poco sulle nuove uscite riguardanti schede madri, processori, schede video ecc... e volevo fare un punto della situazione sul mio hardware attuale valuando se è ancora valido o se necessita o di un piccolo aggiornamento o di un "grande" aggiornamento; al momento il pc lo utilizzo per svariate funzioni: dal videogioco al videoediting (che sto piano piano imparando). Al momento non mi da particolari problemi però come ho scritto più sopra vorrei valutare se è il caso che inizi a guardarmi intorno per l'acquisto di nuovo hardware o posso andare avanti ancora. Questa volontà data dal fatto che sto per acquistare una videocamera e di conseguenza dedicherò molto tempo al montaggio video amatoriale (al momento lo faccio solo con le foto digitali per imparare) e poi per qualche uscita di videogiochi futuri.
Al momento il più "pesante" che utilizzo è il simulatore di volo "Flight Simulator" a cui sto aggiungendo recentemente scenari "add-on" di una grafica molto dettagliata ma "pesante".
Dopo la descrizone dei mie bisogni informatici posso passare a descrivere il pc:

E' un Athlon64 3400 su scheda madre Abit Kv8 Max3 (socket 754 Via K8T800) e 1 gb di ram Pc 3200 333 mhz.
Scheda Video Ati X800 Pro 256 mb di ram
2 Hard disk: un Maxtor 200 Gb D.Max10 Sata 8 Mb e un Maxtor 80 Gb 7200 2Mb.
Scheda di acquisizione Pinnacle Dc10
Scheda audio Creative
Sistema Operativo Windows Xp Pro

Questo è tutto. Se avete qualche consiglio, qualche dritta ve ne sono molto grato. Se mi conviene cambiare qualche componente, se nel complesso è un sistema stabile e duraturo nel tempo ecc....

Grazie mille!!!

Ciao.

Dr House
13-03-2006, 17:32
ancora è un buon sistema, tienilo così, ma preparati psicologicamente che quando vorrai cambiare qualcosa dovrai sostituire mezzo pc, la sk madre è obsoleta per futuri upgrade sia della cpu che della vga

ah le PC3200 vanno a 400Mhz non 333

retnI W
13-03-2006, 21:09
Io che utilizzo il pc al 50% e + per gioco la tua config me la sogno la notte.
Facciamo scambio di pc :D , ti invio una mail cosicche' ci diamo un appuntamento e scambiamo senza contropartite pecuniaree, tu mi dai il tuo, io ti do il mio :D .

:D :) :( :cry: nVidia nVidia provo solo questo :D

lele980
13-03-2006, 22:14
Ciao a tutti. Vi chiedevo un piccolo consiglio: Ultimamente causa poco tempo a disposizione mi sono documentato poco sulle nuove uscite riguardanti schede madri, processori, schede video ecc... e volevo fare un punto della situazione sul mio hardware attuale valuando se è ancora valido o se necessita o di un piccolo aggiornamento o di un "grande" aggiornamento; al momento il pc lo utilizzo per svariate funzioni: dal videogioco al videoediting (che sto piano piano imparando). Al momento non mi da particolari problemi però come ho scritto più sopra vorrei valutare se è il caso che inizi a guardarmi intorno per l'acquisto di nuovo hardware o posso andare avanti ancora. Questa volontà data dal fatto che sto per acquistare una videocamera e di conseguenza dedicherò molto tempo al montaggio video amatoriale (al momento lo faccio solo con le foto digitali per imparare) e poi per qualche uscita di videogiochi futuri.
Al momento il più "pesante" che utilizzo è il simulatore di volo "Flight Simulator" a cui sto aggiungendo recentemente scenari "add-on" di una grafica molto dettagliata ma "pesante".
Dopo la descrizone dei mie bisogni informatici posso passare a descrivere il pc:

E' un Athlon64 3400 su scheda madre Abit Kv8 Max3 (socket 754 Via K8T800) e 1 gb di ram Pc 3200 333 mhz.
Scheda Video Ati X800 Pro 256 mb di ram
2 Hard disk: un Maxtor 200 Gb D.Max10 Sata 8 Mb e un Maxtor 80 Gb 7200 2Mb.
Scheda di acquisizione Pinnacle Dc10
Scheda audio Creative
Sistema Operativo Windows Xp Pro

Questo è tutto. Se avete qualche consiglio, qualche dritta ve ne sono molto grato. Se mi conviene cambiare qualche componente, se nel complesso è un sistema stabile e duraturo nel tempo ecc....

Grazie mille!!!

Ciao.

conserva i soldi per il futuro,

gia a fine anno ci saranno tantissime novita' (am2 - conroe - dx10 - windows vista)

Stobbart
14-03-2006, 07:37
razie a tutti per i consigli! Mi avete convinto, nessun cambiamento per ora. Era solo per fare un attimo il punto della situazione sulla validità o meno attuale del mio sistema. Prima mi informavo quotidianamente sull'evolversi del mondo hardware ma ultimamente sono stato un po' preso in altre cose e non ho approfondito. Al massimo visto l'imminente bisogno di fare video-editing aggiungerò un banco di ram tanto per snellire un attimino il tutto. Ho un amico che ha un sistema simile al mio e passando da 1 gb a 2 gb di ram soprattutto nel gioco ha notato grosse differenze. Il Pc macina meno e il gioco è più fluido.

Per RetnI W: Non pensavo di fare tanta invidia :-) Anche perchè d'accordo che ho speso una fortuna quando assemblai tale sistema però è già passato diverso tempo (si parla di un anno e oltre)!!

Intanto come ripeto vi ringrazio!

Ciao.

P.s. Ho sbagliato.....quando ho scritto della ram volevo dire Pc3200 400 mhz invece ho scritto 333. :-(