View Full Version : cos'e' Svchost?
in una singola sessione di windows task manager mi segnala fino a 6 o 7 svchost.exe in esecuzione
mi spiegat bene a che serve e soprattutto come non farne aprire cosi tanti dato che ogni processo svchost mi succhia dai 3 agli 8 MB memoria
grazie
Spaghetti
13-03-2006, 15:18
fa parte di windows ed è normale che ce ne siano tanti in una sola sessione... viene richiamato per svolgere svariate funzioni... puoi eliminarne qualche istanza disbilitanto qualche servizio che ritieni superfluo per l'uso che fai del pc... per gestire i servizi esegui services.msc e ti si aprirà una lista dei servizi di windows... visualizzandone le proprietà di ognuno ti potrai rendere conto se esso richiama il file svchost.exe, a questo punto ossevandone la descrizione sta a te scegliere se tale servizio ti è indispensabile e se quindi lo vuoi in avvio automatico, manuale o addirittura disabilitato.
il comando "Tasklist /SVC" eseguito da shell dos (eseguendo cmd) ti potrà dare informazioni precise riguardo alla funzione svolta da ogni singola istanza di svchost attiva in task manager...
per completezza e chiarimenti maggiori leggi QUESTO (http://support.microsoft.com/?kbid=314056)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.