Spoon
13-03-2006, 14:56
Ho finalmente finito di scaricare Suse 10.0 Eval 64 bit da un ftp Novell.
Premetto che stò utilizzando Suse 9.2 Kernel 2.6.15 a 32 bit [la distro a 64bit non è per me].
C'è voluto un bel pò [4,4 Gb] ma finalmente ... l'immagine non si masterizza.
Premetto che son un pò un pollaccione ed elenco qui di seguito (modalità pollo passo-passo) quello che ho fatto per cercare di masterizzarla :
- entro come utente root [anche se sniceramente non conti affatto];
- faccio click sul file ISO che ho nella home;
- si apre K3b;
- aspetto che si calcoli la MD5 [che è identica a quella che trovo sul file "MD5SUMS" del sito Novell];
- premo "avvia" per cominciare a masterizzare;
- arriva al 2 o 4% e mi dà un messaggio di errore "OCP" dicendo di provare, eventualmente, a fare la copia a 1X [non ci penso proprio];
- rimetto dentro il dvd col quale avevo provato a masterizzare [che presumo essere vuoto] e K3b mi dice effettivamente che il DVD-R è vuoto.
Quindi non ha scritto niente.
Ho riprovato a masterizzare sia a 16 che a 8 ma con uguali risultati.
Idee?
Mo me fermo e aspetto suggerimenti [con quello che costano i DVD...].
Comunque l'errore [per tutte le modalità] preso dall'"output per il debug" di K3d è :
System
-----------------------
K3b Version:0.11.15cvs
KDE Version: 3.3.0
QT Version: 3.3.3
growisofs
-----------------------
Executing 'builtin_dd if=/root/SUSE-10.0-EvalDVD-x86_64-GM.iso of=/dev/hdc obs=32k seek=0'
:-[ PERFORM OPC failed with SK=3h/ASC=73h/ACQ=02h]: Input/output error
growisofs comand:
-----------------------
/usr/bin/growisofs -Z /dev/hdc=/root/SUSE-10.0-EvalDVD-x86_64-GM.iso -use-the-force-luke=notray -use-the-force-luke=tty -speed=16 :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Premetto che stò utilizzando Suse 9.2 Kernel 2.6.15 a 32 bit [la distro a 64bit non è per me].
C'è voluto un bel pò [4,4 Gb] ma finalmente ... l'immagine non si masterizza.
Premetto che son un pò un pollaccione ed elenco qui di seguito (modalità pollo passo-passo) quello che ho fatto per cercare di masterizzarla :
- entro come utente root [anche se sniceramente non conti affatto];
- faccio click sul file ISO che ho nella home;
- si apre K3b;
- aspetto che si calcoli la MD5 [che è identica a quella che trovo sul file "MD5SUMS" del sito Novell];
- premo "avvia" per cominciare a masterizzare;
- arriva al 2 o 4% e mi dà un messaggio di errore "OCP" dicendo di provare, eventualmente, a fare la copia a 1X [non ci penso proprio];
- rimetto dentro il dvd col quale avevo provato a masterizzare [che presumo essere vuoto] e K3b mi dice effettivamente che il DVD-R è vuoto.
Quindi non ha scritto niente.
Ho riprovato a masterizzare sia a 16 che a 8 ma con uguali risultati.
Idee?
Mo me fermo e aspetto suggerimenti [con quello che costano i DVD...].
Comunque l'errore [per tutte le modalità] preso dall'"output per il debug" di K3d è :
System
-----------------------
K3b Version:0.11.15cvs
KDE Version: 3.3.0
QT Version: 3.3.3
growisofs
-----------------------
Executing 'builtin_dd if=/root/SUSE-10.0-EvalDVD-x86_64-GM.iso of=/dev/hdc obs=32k seek=0'
:-[ PERFORM OPC failed with SK=3h/ASC=73h/ACQ=02h]: Input/output error
growisofs comand:
-----------------------
/usr/bin/growisofs -Z /dev/hdc=/root/SUSE-10.0-EvalDVD-x86_64-GM.iso -use-the-force-luke=notray -use-the-force-luke=tty -speed=16 :fagiano: :fagiano: :fagiano: