PDA

View Full Version : eliminare una periferica virtuale ..non più vista come tale da winxp

jei59
13-03-2006, 14:48
stavolta ho fatto un bel pasticcio! ho disinstallato alcohol per installare la nuova versione ma.....ho dimenticato di (prima della disinstallazione) di togliere le periferiche vituali create; morale ora mi ritrovo con tre periferiche fisiche nel pc (ma in realtà sono soltanto due le reali, il lettore cd ed il masterizz) e non c'è verso di levare la terza che in relatà "era" virtuale creata con alcohol!!!! lo so, non è poi un problemone, posso creare e togliere le periferiche virtuali a piacimento (ho reinstallato alcohol) ma quella periferica "fantasma" mi da veramente noia! come posso sbarazzarmene?

jei59
14-03-2006, 07:57
1. ho già provveduto a reinstallare alcohol: la periferica creata prima della disinstallazione di alcohol è vista come periferica fisica (non virtuale) e quindi non rimovibile con alcohol
2. ho poi già provato a disabilitarla tramite gestione periferiche ma, una volta riavviato win, ricompare la periferoca fantasma
Credo che occorra agire sul registro ma non so dove mettere mano

Zoom
16-03-2006, 20:34
http://groups.google.com/group/free.it.masterizzare/browse_thread/thread/cfb309054a46c9ef/56c81186c864e4ad%2356c81186c864e4ad?sa=X&oi=groupsr&start=2&num=3