PDA

View Full Version : Hard disk remoto

lorepc
13-03-2006, 15:33
Ciao ragazzi,

avendo amici che abitano e vivono per esigenza di lavoro in varie città d'italia, ci è venuta un'idea.... sarebbe possibile registrando un dominio web e creare una specie di disco remoto, da usare per scambio di documenti, file o quantaltro?? Logicamente l'accesso sarà controllato tramite login dell'utente.Potrebbe andar bene anche via ftp.

Ho visto su register.it che i domini partono da 10G di spazio ad un costo base da 10 euro in su... essi propongono anche una soluzione sotto linux e comprende:

10 GB di spazio disco
Spazio web aggiuntivo gratuito
Illimitati utenti FTP per la pubblicazione delle pagine web
Counter, un contatore di accessi al tuo sito, facile da applicare e disponibile in più versioni grafiche
Formmail per personalizzare il tuo modulo di richiesta informazioni o contatti
News Editor per inserire sul tuo sito notizie, informazioni, approfondimenti.
Attivazione e gestione automatica e immediata da Pannello di controllo
Traffico incluso: 30 GB/mese
Statistiche incrementali di accesso giornaliere con copia dei log accessibile da File Manager e possibilità di invio per email
Web Site Builder

Tale soluzione potrebbe andar bene al mio scopo?? Si potrà dall' home page del sito aver un collegamento diretto dopo l'autenticazione al ftp del sito stesso??

grazie in anticipo per le informazioni

ciao ciao lorepc

The_misterious
13-03-2006, 16:26
se trasferite grandi pacchetti di dati forse 30 gb/mese sono un po pochi credo...

lorepc
13-03-2006, 16:54
essendo un pò inesperto in programmazione dei siti web, ti chiedo se è fattibile realizzare un sito e tramite login accedere ad un'area protetta condivisa!! anche un link diretto all'ftp del sito stesso mi potrebbe andar bene!! Per quanto riguarda i 30 G/Mese, per adesso mi potrebbero andar bene!!
grazie ciao ciao