View Full Version : Spia rossa accesa non identificata
ciao a tutti. vi allego una immagine con la spia che si è accesa ieri pomeriggio sul cruscotto della mia peugeot 205. non riesco a trovare il manuale. qualcuno sa che genere di spia è prima di andare da qualcuno ke se ne intende?
Marteen1983
13-03-2006, 15:27
Livello insufficiente di qualche liquido? Radiatore, servosterzo, freni?
Non so, ma ad occhio direi che è quello... :stordita:
ziozetti
13-03-2006, 15:38
ciao a tutti. vi allego una immagine con la spia che si è accesa ieri pomeriggio sul cruscotto della mia peugeot 205. non riesco a trovare il manuale. qualcuno sa che genere di spia è prima di andare da qualcuno ke se ne intende?
Basso livello liquido di raffreddamento. Potrebbe essere anche un falso contatto, ma in ogni caso controlla il livello (A FREDDO), ci vuole un minuto.
Anche io avevo il mitico Peugeottino, 205 Junior 954! ;)
Basso livello liquido di raffreddamento. Potrebbe essere anche un falso contatto, ma in ogni caso controlla il livello (A FREDDO), ci vuole un minuto.
Anche io avevo il mitico Peugeottino, 205 Junior 954! ;)
Esattamente.
PS. La mia prima macchina (dopo un apprendistato propedeutico di mesi tre sulla panda 30 :D)... quanto me la sono goduta (205 GTi 1.9)!
E naturalmente hai continuato a camminare, vero?
Come mia moglie, che un bel giorno è venuta a casa dicendomi: "Si è accesa una spia rossa".
Era la spia della pressione olio!
Fortunatamente, e il fatto che fosse arrivata fino a casa lo stava a testimoniare, si trattava di un guasto alla spia.
Come mia moglie, che un bel giorno è venuta a casa dicendomi: "Si è accesa una spia rossa".
Era la spia della pressione olio!
:rotfl:
Esattamente.
PS. La mia prima macchina (dopo un apprendistato propedeutico di mesi tre sulla panda 30 :D)... quanto me la sono goduta (205 GTi 1.9)!
anchio ho fatto apprendistato sulla panda 30.
che macchina!!! tutto il quartiere conosceva i miei orari!! :D
ottima per imparare la frizione!! una pendenza di 0,1 gradi necessitava dura fatica agli inizi!! :D
non come adesso che i pischelli li tiran su col diesel... che va da solo.
altri tempi!!!
anchio ho fatto apprendistato sulla panda 30.
che macchina!!! tutto il quartiere conosceva i miei orari!! :D
ottima per imparare la frizione!! una pendenza di 0,1 gradi necessitava dura fatica agli inizi!! :D
non come adesso che i pischelli li tiran su col diesel... che va da solo.
altri tempi!!!
:asd:
Dopo neanche un giorno dal ritiro dell'agognato straccetto rosa, volli fare lo sborooooone e portai due pischelle a fare un giro... andiamo a vedere le stelle cadenti, vi ci porto iiiiiiiiiiiiiiiiiiio in panoramica, ve lo dò iiiiiiiiiiiiiio il buio.
Detto, fatto. Strada panoramica, pendenza media del 5%. Risultato finale: arrivo allo spiazzo in cima a passo d'uomo, con le donzelle al seguito...
_A PIEDI_ !!! :D
:asd: Strada panoramica, pendenza media del 5%. Risultato finale: arrivo allo spiazzo in cima a passo d'uomo, con le donzelle al seguito...
_A PIEDI_ !!! :D
:asd: :rotfl
Io da questo punto di vista sono fortunato.. ho imparato a guidare con la Jeep... :asd: e una volta che impari a stare in strada e a fare manovre con quella..... beh... dico solo che la punto dell'autoscuola mi pareva un go-kart :asd: :asd:
ziozetti
14-03-2006, 09:39
La spia "basso livello liquido di raffreddamento" non è così definitiva, meglio rabboccare ma non si grippa. Sulle vecchie (magari anche le nuove) Peugeot, in caso di problema grave, si accende anche la spia STOP!
La spia "basso livello liquido di raffreddamento" non è così definitiva, meglio rabboccare ma non si grippa. Sulle vecchie (magari anche le nuove) Peugeot, in caso di problema grave, si accende anche la spia STOP!
Oddio non è definitiva al 100%.. però se vai sotto livello d'acqua e ti fai una tirata in agosto, in autostrada a 160, con l'aria condizionata accesa.. mi sà che il tuo motore non sarà poi così contento :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.