PDA

View Full Version : MOBO rotta?Aiuto PLS

Raziel1984
13-03-2006, 14:01
Salve a tutti,ieri mattina improvvisamante il mio PC ha smesso di funzionare.In pratica l'ho spento la sera prima(funzionante) e la mattina non andava più.
Quando vado ad accendere(premo il tasto) tutto sembra partire,le ventole girano,gli hd e i cd si illuminano ma non appare nulla a video e lo speaker non fa bippettini.Anche togliendo ram e/o scheda video(dovrebbe bippettare così) succede sempre la stessa cosa,il che mi porta a pensare che sia un problema o di CPU o di scheda madre.
Purtroppo non ho modo di testare la CPU su un altro sistema o un altra CPU sul mio.
C'è un modo per sapere se quello che non va e la CPU o la mobo?
Inoltre avete qualche consgilio?
Grazie a tutti

P.S: prando a resettare il bios sia via jump che togliendo la pila non va.

pchs
13-03-2006, 14:33
E' difficile capire cos'è a priori, potrebbe essere la scheda madre, ma anche la scheda video o persino qualche altra cosa. Ti consiglierei come prima cosa di portare le tue ram e la tua scheda video a casa di qualche tuo amico e montarle per vedere se il suo pc parte, se è cosi significa che il problema sta nel procio o nella cpu(cosa più improbabile)per cui dovrai fare altre prove. ciao

Raziel1984
13-03-2006, 14:45
E' difficile capire cos'è a priori, potrebbe essere la scheda madre, ma anche la scheda video o persino qualche altra cosa. Ti consiglierei come prima cosa di portare le tue ram e la tua scheda video a casa di qualche tuo amico e montarle per vedere se il suo pc parte, se è cosi significa che il problema sta nel procio o nella cpu(cosa più improbabile)per cui dovrai fare altre prove. ciao
nel procio o nella CPU?credo tu volessi dire mobo o CPU(forse viceversa) ma non ho capito quale delle 2 sarebbe piu improbabile,inoltre se mobo e CPU funzionassero il sistema dovrebbe bippare(e a secondo dei bip si potreppe ipotizzare un problema a scheda video o ram).
Grazie

pchs
13-03-2006, 14:48
HGai ragione, avevo sbagliato a scrivere. Comunque dovrebbe bippare, ma se non bippa 2 sono i casi: O hai sbagliato a collegare il cavo degli speaker del case o la mobo si è danneggiata non so come...

Raziel1984
13-03-2006, 14:55
HGai ragione, avevo sbagliato a scrivere. Comunque dovrebbe bippare, ma se non bippa 2 sono i casi: O hai sbagliato a collegare il cavo degli speaker del case o la mobo si è danneggiata non so come...
infatti penso anche io,pero prima(quando funizonava) faceva il bippettino quando si avviava quindi l'ipotesi dello speaker collegato male e da scartare.

pchs
13-03-2006, 14:57
Ok, capito. Tu comunque per andare sul sicuro prova le ram e la scheda video su un altro pc, giusto per scrupolo...

Raziel1984
14-03-2006, 14:11
up

Raziel1984
15-03-2006, 11:28
up