View Full Version : "Io non condanno chi reagisce ai nazi" Scoppia il caso Caruso
jumpermax
13-03-2006, 13:06
a quanto pare non tutti a sinistra condannano i fatti di Milano...
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/cronaca/scomi/carunione/carunione.html
MILANO - "Io non condanno nessuno che si scaglia contro chi fa professione di nazifascismo". Francesco Caruso rompe il silenzio sugli scontri di sabato Milano. Il leader dei disobbedienti candidato alle elezioni nelle liste di Rifondazione è intervenuto oggi con un'intervista al Quotidiano Nazionale, per difendere i responsabili delle violenze, tornando così ad agitare le acque all'interno del centrosinistra e a mettere in imbarazzo il suo "sponsor" Fausto Bertinotti che sui disordini di Milano ha speso invece parole molto dure.
"Prima di condannare, prima di giudicare, vediamo come sono andate le cose - riflette Caruso - cerchiamo di capire se ci sono state provocazioni". "In passato - aggiunge - di provocazioni nei nostri confronti ce ne sono state tante. D'altra parte, vedere sfilare gente di fede nazista, con la svastica sul petto dovrebbe far salire il sangue alla testa a molti".
"Invece di demonizzare - aggiunge Caruso - il ministro Pisanu dovrebbe dire la verità su quello che succede in alcune questure del Sud". "Io non condanno nessuno che si scaglia contro chi fa professione di nazifascismo. Prima di condannare, come stanno facendo in queste ore, i dirigenti dell'Unione - osserva ancora il candidato di Rifondazione - dovrebbero interrogarsi sul perché di quella manifestazione".
"Sono - conclude Caruso - uno dei settemila ragazzi inquisiti in Italia per cinque anni di lotte e mobilitazioni contro il governo di Silvio Berlusconi. E' per loro che mi batterò se arriverò in Parlamento. Chiedendo un'amnistia generalizzata".
Affermazioni che hanno subito messo in allarme il centrosinistra. "Sono parole gravissime e inaccettabili, inconcepibili nella politica e nei valori dell'Unione", commenta la responsabile Welfare dei Ds, Livia Turco. I fatti di sabato, chiarisce, sono "teppismo e violenza inaudita" e "non a caso Fassino è andato subito ad esprimere la solidarietà alle forze dell'ordine". Certe frasi, insiste la Turco, "sono incompatibili con il programma dell'Unione e Caruso ne deve trarre le conseguenze".
speriamo... :stordita:
Possibile che non trovino una gabula per metterlo dentro a sto caruso?
Almeno si fa un grosso favore al csx.
VegetaSSJ5
13-03-2006, 13:15
Un personaggio indegno.
un terrorista degno.
jumpermax
13-03-2006, 13:15
Un personaggio indegno.
il personaggio lo si conosceva, certe cose le ha sempre dette. Mi chiedo perchè bertinotti lo abbia candidato, per giunta in posizione praticamente sicura.
il personaggio lo si conosceva, certe cose le ha sempre dette. Mi chiedo perchè bertinotti lo abbia candidato, per giunta in posizione praticamente sicura.
perchè bertinotti è stato pagato da berlusconi per far perdere il csx :D
caruso è rimasto agli anni 70
Qualcuno dovrebbe spiegargli che siamo nel 2006
nomeutente
13-03-2006, 13:22
un terrorista degno.
Ossignur... addirittura un terrorista.
Se basta sparare stupidaggini per essere un terrorista, allora in Italia si sta compiendo un genocidio. Da diversi anni, ormai.
ironmanu
13-03-2006, 13:23
Errore,non solo caruso....
jumpermax
13-03-2006, 13:25
Se basta sparare stupidaggini per essere un terrorista, allora in Italia si sta compiendo un genocidio. Da diversi anni, ormai.
questa è bellissima.... :D
jumpermax
13-03-2006, 13:31
la trama si infittisce...
Incidenti Milano, Caruso sconcertato
"L'intervista è inventata"
Francesco Caruso
ROMA - Indignato, arrabbiato, incredulo. Francesco Caruso candidato di Rifondazione comunista non vuole credere ai suoi occhi e di fronte al Qn che gli attribuisce frasi di solidarietà con gli autonomi milanesi sbotta: "Quell'intervista è inventata dalla prima all'ultima parola. Siamo al ridicolo. Non hanno deformato le dichiarazioni ma si sono inventati un'intervista". Inutile quindi la condanna di Livia Turco che aveva stigmatizzato le parole attribuite al leader disobbediente dal giornale di Reiffser.
(13 marzo 2006)
FastFreddy
13-03-2006, 13:38
Il tutto pubblicato da Repubblica, noto giornale di destra... :O
Si vede che a sinistra hanno preso la palla al balzo per mettere Caruso fuor dall'uscio...
Lucio Virzì
13-03-2006, 13:39
Leggo solo il titolo, il resto è fuffa.
T'ha detto male jumper.
Francesco Caruso
ROMA - Indignato, arrabbiato, incredulo. Francesco Caruso candidato di Rifondazione comunista non vuole credere ai suoi occhi e di fronte al Qn che gli attribuisce frasi di solidarietà con gli autonomi milanesi sbotta: "Quell'intervista è inventata dalla prima all'ultima parola. Siamo al ridicolo. Non hanno deformato le dichiarazioni ma si sono inventati un'intervista". Inutile quindi la condanna di Livia Turco che aveva stigmatizzato le parole attribuite al leader Disobbediente dal Quotidiano Nazionale.
(13 marzo 2006)
Resta comunque il fatto che è un personaggio dannoso.
L'ho visto a matrix e non ha fatto una bella figura
FastFreddy
13-03-2006, 13:41
Complimenti per il rispetto altrui...
Peccato che ENTRAMBI gli articoli siano stati pubblicati dallo stesso quotidiano...
T'ha detto male luvi.
T'ha detto male jumper.
Francesco Caruso
ROMA - Indignato, arrabbiato, incredulo. Francesco Caruso candidato di Rifondazione comunista non vuole credere ai suoi occhi e di fronte al Qn che gli attribuisce frasi di solidarietà con gli autonomi milanesi sbotta: "Quell'intervista è inventata dalla prima all'ultima parola. Siamo al ridicolo. Non hanno deformato le dichiarazioni ma si sono inventati un'intervista". Inutile quindi la condanna di Livia Turco che aveva stigmatizzato le parole attribuite al leader Disobbediente dal Quotidiano Nazionale.
(13 marzo 2006)
:old::old::old::old::old::old::old::old::old::old:
lunaticgate
13-03-2006, 13:42
Mah, purtroppo l'ho conosciuto di persona un bel pò di anni fa quando ero nel gruppo di gestione di Officina 99 e Ska. Rifondazione non poteva scegliere peggio. Un falso, un'ipocrita e, soprattutto, un violento di fede.
Sinceramente dopo aver visto lo schifo che gira nei centri sociali, non mi fido proprio più di certi personaggi.
Errori di gioventù........meno male che adesso ragiono con la mia testa!
jumpermax
13-03-2006, 13:43
T'ha detto male jumper.
ahem....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11622105&postcount=13
:stordita:
generals
13-03-2006, 13:45
è stato un grosso errore candidare questi personaggi, anche perchè col sistema elettorale attuale la gente non può escludere dal suo voto i personaggi che non vuole eleggere se intende cmq votare un determinato partito.
Lucio Virzì
13-03-2006, 13:49
ahem....
Te l'ho scritto pure che ho letto solo il titolo.
LuVi
generals
13-03-2006, 13:50
ahem....
Ma allora questa è disinformazione bella e buona da parte della destra, a questo punto anche gli scontri di Milano, chi c'è dietro?
jumpermax
13-03-2006, 13:50
Te l'ho scritto pure che ho letto solo il titolo.
LuVi
ok, ma al massimo avrà detto male a repubblica... io mi sono limitato a riportare articolo e smentita... :D
oscuroviandante
13-03-2006, 13:52
Ma allora questa è disinformazione bella e buona da parte della destra, a questo punto anche gli scontri di Milano, chi c'è dietro?
Chi vuoi che ci sia dietro ...i servizi segreti deviati che hanno colto la palla al balzo :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
povero caruso ...... gli inventano le interviste :cry:
Mah, purtroppo l'ho conosciuto di persona un bel pò di anni fa quando ero nel gruppo di gestione di Officina 99 e Ska. Rifondazione non poteva scegliere peggio. Un falso, un'ipocrita e, soprattutto, un violento di fede.
Sinceramente dopo aver visto lo schifo che gira nei centri sociali, non mi fido proprio più di certi personaggi.
chissà magari è cambiato pure lui, ma no no è comunista non può
generals
13-03-2006, 13:56
Chi vuoi che ci sia dietro ...i servizi segreti deviati che hanno colto la palla al balzo :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
povero caruso ...... gli inventano le interviste :cry:
non sarebbe la prima volta che ci sono i servizi segreti dietro...... :rolleyes:
berlusconi! ;)
è stato un grosso errore candidare questi personaggi, anche perchè col sistema elettorale attuale la gente non può escludere dal suo voto i personaggi che non vuole eleggere se intende cmq votare un determinato partito.
Proprio per questo dobbiamo ringraziare la maggioranza che ci ha "regalato" questo sistema elettorale. Col maggioritario con preferenza non credo che sarebbero andati molto lontano, nè loro nè la Mussolini e camerati vari.
ironmanu
13-03-2006, 14:02
Record!
In seconda pagina siamo già arrivati ad accusare il governo di essere il mandante degli scontri di Milano! :doh:
I N C R E D I B I L E A M I S C I
e ti dico di piu' si trattava di figuranti pagati sul libro paga di Sconi!
FastFreddy
13-03-2006, 14:03
Da quando Repubblica è un giornale di destra?
Ossignur... addirittura un terrorista.
Questa è piaciuta anche a me!!! :mano: :D
Ok, stai dicendo che Caruso ti piace?
Bona, giusto per saperlo, eh?
non hai capito o fai finta di capire, quindi non vale neanche la pena di ripetere quello che ho detto, votero ds se proprio ti interessa
oscuroviandante
13-03-2006, 14:07
non sarebbe la prima volta che ci sono i servizi segreti dietro...... :rolleyes:
http://www.tvblog.it/uploads/Triccheballacche_01.jpg
generals
13-03-2006, 14:08
Record!
In seconda pagina siamo già arrivati ad accusare il governo di essere il mandante degli scontri di Milano! :doh:
I N C R E D I B I L E A M I S C I
Si tratta di capire bene come stanno le cose. La condanna a quei fatti è totale, ma non si può negare che quei fatti abbiano un effetto negativo per il csx, avvengano dopo le inchieste su Storace e Berlusconi (il giorno dopo) e oltre alla violenza fine a se stessa non ci sono ragioni politiche per cui i fatti di Milano dovvessero avvenire (neanche quelle più condannabili). In più, guarda caso questi fatti si inseriscono nel filone su cui batte sempre Berl e gli altri esponenti del Centro desta, i centri sociali collegati a Bertinotti, i no global, ecc. ecc. E questa finta intervista è un altro tassello. Poi si tratta solo di un dubbio, vista per me l'assurdità di quei fatti a Milano
e ti dico di piu' si trattava di figuranti pagati sul libro paga di Sconi!
Sì, io avrei voluto dirlo subito ma... non osavo, scusate, ma erano tutti vestiti di nero, perciò....fascisti!!!!!
Se fossero stati comunisti dovevano essere vestiti di rosso, giusto? :fagiano: :stordita: :fagiano:
generals
13-03-2006, 14:09
Da quando Repubblica è un giornale di destra?
l'intervista è stata fatta al Quotidiano nazionale (la cui collocazione politica non mi è nota) e non a Repubblica.
peccato che almeno uno dei centri sociali di milano (più altri ) fossero a roma per manifestare (contro non so cosa :D) ...sentito stamattina a radio (2 ?)
ora, su queste cose mi piacerebbne trovere qualche informazione in più...
so solo che da destra a sinistra se qualche politico si azzarda a istigare violenza per prendere consensi e voti.... bhe .. lo metterei in prima fila tra polizia e rivoltosi
-kurgan-
13-03-2006, 14:20
peccato che almeno uno dei centri sociali di milano (più altri ) fossero a roma per manifestare (contro non so cosa :D) ...sentito stamattina a radio (2 ?)
il leoncavallo, il c.s. più grande di milano.
jumpermax
13-03-2006, 14:20
l'intervista è stata fatta al Quotidiano nazionale (la cui collocazione politica non mi è nota) e non a Repubblica.
fammi capire quindi la tua ipotesi è:
a)il giornalista è un agente dei servizi segreti
b)il QN in realtà è l'organo segreto di stampa dei servizi segreti
c)un agente segreto si è travestito da caruso e ha rilasciato l'intervista che ha ingannato il giornalista...
mmh qualcos'altro? :stordita:
generals
13-03-2006, 14:25
fammi capire quindi la tua ipotesi è:
a)il giornalista è un agente dei servizi segreti
b)il QN in realtà è l'organo segreto di stampa dei servizi segreti
c)un agente segreto si è travestito da caruso e ha rilasciato l'intervista che ha ingannato il giornalista...
mmh qualcos'altro? :stordita:
Non mi sembra così difficile da comprendere l'ipotesi, che poi sia una ipotesi è fuori dubbio. :rolleyes:
lunaticgate
13-03-2006, 14:52
chissà magari è cambiato pure lui, ma no no è comunista non può
Perchè non può? Anche io ERO comunista (era di moda esserlo e frequentando l'Università Orientale di Napoli non potevi fare diversamente) ma poi sono cambiato. Mi sono salvato. Adesso sono nel Limbo e mi guardo disgustato a destra e a sinistra! :O
l'intervista è stata fatta al Quotidiano nazionale (la cui collocazione politica non mi è nota)
E' di Riffeser (il Giorno, Il Resto del Carlino, la Nazione).
Sono decisamente orientati a dx.
Ciao
Federico
Luca Pitta
13-03-2006, 14:57
un terrorista degno.
di andarsene
Pitta
jumpermax
13-03-2006, 15:34
Non mi sembra così difficile da comprendere l'ipotesi, che poi sia una ipotesi è fuori dubbio. :rolleyes:
Perdonami ma proprio non ci arrivo. Quale sarebbe la tua ipotesi su questa vicenda? Qua un giornale ha pubblicato un'intervista, firmata da un giornalista ed attribuita a Caruso. Perchè i servizi siano coinvolti in questo bisogna che o qualcuno abbia ingannato il giornalista spacciandosi per Caruso, o che il giornalista lavori direttamente per i servizi, oppure non so che abbiano drogato Caruso per fargli dichiarare qualcosa che non voleva e poi farglielo dimenticare... dimmi tu... qual è la tua ipotesi?
contro la legge Fini sulle droghe.
generals
13-03-2006, 15:47
Perdonami ma proprio non ci arrivo. Quale sarebbe la tua ipotesi su questa vicenda? Qua un giornale ha pubblicato un'intervista, firmata da un giornalista ed attribuita a Caruso. Perchè i servizi siano coinvolti in questo bisogna che o qualcuno abbia ingannato il giornalista spacciandosi per Caruso, o che il giornalista lavori direttamente per i servizi, oppure non so che abbiano drogato Caruso per fargli dichiarare qualcosa che non voleva e poi farglielo dimenticare... dimmi tu... qual è la tua ipotesi?
L'ipotesi è semplicemente che ci sia una manovra atta a screditare la sinistra che fa leva su giornalisti compiacenti (che si inventano le interviste) visto che Caruso l'ha smentita. Questo può essere avvenuto su indicazioni dell'editore, a sua volta contattato da esponenti politici di destra e sfruttando i fatti di Milano.
oscuroviandante
13-03-2006, 16:05
L'ipotesi è semplicemente che ci sia una manovra atta a screditare la sinistra che fa leva su giornalisti compiacenti (che si inventano le interviste) visto che Caruso l'ha smentita. Questo può essere avvenuto su indicazioni dell'editore, a sua volta contattato da esponenti politici di destra e sfruttando i fatti di Milano.
e alè con le acrobazie
http://www.demosversion.com/cf/Artisti/artisti62.JPG
è tanto difficile ammettere che i bravi ragazzi di Sabato erano dei centri sociali e sono spalleggiati e incitati da un futuro esponente del parlamento Italiano?
generals
13-03-2006, 16:13
e alè con le acrobazie
http://www.demosversion.com/cf/Artisti/artisti62.JPG
è tanto difficile ammettere che i bravi ragazzi di Sabato erano dei centri sociali e sono spalleggiati e incitati da un futuro esponente del parlamento Italiano?
No, e l'ho scritto anche prima, e ho espresso la mia condanna, ma la cosa mi lascia un pò perplesso, poi sarà la magistratura ad accertare le responsabilità ed i collegamenti di questi Teppisti ;)
jumpermax
13-03-2006, 16:15
E in tutto questo i servizi segreti che c'entrano? :mbe:
perchè bertinotti è stato pagato da berlusconi per far perdere il csx :D
:rotfl:
Sotto sotto.....:D
generals
13-03-2006, 16:25
E in tutto questo i servizi segreti che c'entrano? :mbe:
c'entrano coi fatti di Milano (è sempre un'ipotesi), mai sentito parlare delle stragi avvenute quando il PCI stava crescendo elettoralmente negli anni 70/80? si è poi scoperto che c'entravano esponenti di destra, servizi segreti deviati, ecc. e per molte di queste stragi non si è mai riuscito a trovare i colpevoli per le coperture di cui beneficiavano. Si fa in modo che questi fatti siano collegati alla parte politica avversa, sfruttando il giusto timore che il ceto medio ha di eventi di violenza ed estremi, ottenendo quindi un vantaggio elettorale da parte di chi l'ha causato
Ma perchè il caso delle intercettazioni tra Fassino e coop, chi c'entra secondo te? e il Caso Storace? non si è trattato di un'opera di spionaggio e di mistificazione?(alterando le schede elettorali della Mussolini e facendo ricadere la colpa sulla sinistra?). Ripeto alla magistratura il compito di chiarire tutto, non per niente ci sono inchieste in corso su tutti gli eventi citati.
jumpermax
13-03-2006, 16:32
c'entrano coi fatti di Milano (è sempre un'ipotesi), mai sentito parlare delle stragi avvenute quando il PCI stava crescendo elettoralmente negli anni 70/80? si è poi scoperto che c'entravano esponenti di destra, servizi segreti deviati, ecc. e per molte di queste stragi non si è mai riuscito a trovare i colpevoli per le coperture di cui beneficiavano. Si fa in modo che questi fatti siano collegati alla parte politica avversa, sfruttando il giusto timore che il ceto medio ha di eventi di violenza ed estremi, ottenendo quindi un vantaggio elettorale da parte di chi l'ha causato
dico li hai letti i proclami e gli inviti alla battaglia sul sito indymedia? Ti passo i link? Negli anni settanta era diffusa un'altra affermazione, le "sedicenti brigate rosse", diventate poi col tempo, di fronte all'evidenza, "compagni che sbagliano". Vediamo di non caderci di nuovo grazie... ;)
Un falso, un'ipocrita e, soprattutto, un violento di fede.
Perfetto per la politica italiana quindi :D :D :D
:muro:
generals
13-03-2006, 16:38
dico li hai letti i proclami e gli inviti alla battaglia sul sito indymedia? Ti passo i link? Negli anni settanta era diffusa un'altra affermazione, le "sedicenti brigate rosse", diventate poi col tempo, di fronte all'evidenza, "compagni che sbagliano". Vediamo di non caderci di nuovo grazie... ;)
Negli anni 70/80 c'è stato sia terrorismo di destra che di sinistra, ed è sempre da condannare, come è sempre da condannare la violenza ;)
Negli anni 70/80 c'è stato sia terrorismo di destra che di sinistra, ed è sempre da condannare, come è sempre da condannare la violenza ;)
Ed aggiungo che aspettare "l'evidenza" non era una cattiva idea, in quel periodo.
ma sono il solo che nella presunta intervista non ci vede niente di cosi grave? lui parla di affrontare i nazifascisti, non di mettere a fuoco automobili e negozi di persone che con la questione non avevano niente a che fare
se poi volete interpetare fate pure, ma nelle sue parole non vedo inneggiamento alla violenza gratuita e senza alcuno scopo come lo è stata a firenze
ripeto: affrontare i nazifascisti
c'è gente che ancora ricorda o che si interessa di cio che ha fatto il fascismo, potete far benissimo finta di niente, ma certe cose non si devono dimenticare e non si puo permettere che si ripetano
oltretutto credo che l'intervista sia inventata di sana pianta ed assolutamente in malafede, ma si sa, in campagna elettorale questo ed altro
per quanto riguarda i servizi segreti non escluderei un loro coinvolgimento, non nell'atto pratico, ma forse qlk spinta o aiutino possono averli anche dati
naturalmente non si puo dimostrare niente, in fondo sono (o dovrebbero essere) servizi segreti
nomeutente
13-03-2006, 16:50
oltretutto credo che l'intervista sia inventata di sana pianta ed assolutamente in malafede, ma si sa, in campagna elettorale questo ed altro
Infatti ieri ha detto che lui non sapeva dei fatti di Milano e che, sostanzialmente, stava pensando ad altro.
Evidentemente non è stato sufficiente e qualcuno ha dovuto montare il caso.
Non è una novità.
Una novità è che io debba mettermi qui a difendere Caruso, che non è una figura che stimo particolarmente. Anzi. :doh:
Infatti ieri ha detto che lui non sapeva dei fatti di Milano e che, sostanzialmente, stava pensando ad altro.
Non è una novità.
Una novità è che io debba mettermi qui a difendere Caruso, che non è una figura che stimo particolarmente. Anzi. :doh:
infatti
cmq a me di caruso non me ne frega e non mi esprimo su di lui, ma qua parlano tutti come se lo conoscessero da una vita e lo demonizzano, quando probabilmente ne avranno sentito parlare appena qualche mese fa e magari anche da articoli nettamente di parte
jumpermax
13-03-2006, 16:54
ma sono il solo che nella presunta intervista non ci vede niente di cosi grave?
mi sa di si, ma se ti vuoi convincere da solo prova ad aprire un sondaggio :D
se leggi quello che vuoi leggere
cmq me ne sbatto altamente del tuo sondaggio e della tua opinione, come di quella degli altri, io penso con la mia testa
Non è una novità.
Beh, il quadretto è armonico. Già nell'altra discussione il legame <<danneggiamenti a Milano-Caruso>> pareva essere automatico per diversi utenti. Se è vero che l'intervista è inventata chi l'ha scritta se non altro dimostra di conoscere bene la logica di un certo elettorato.
nomeutente
13-03-2006, 16:58
Beh... dal momento che ha già smentito, grave o non grave non fa testo.
Comunque ha fatto male a smentire: considerando che abbiamo avuto x 1 legislatura e mezza come pdc uno che dice che è giusto evadere il fisco... uno che dice che è giusto bruciare tutto si poteva farlo pdr. :D
jumpermax
13-03-2006, 16:59
cmq me ne sbatto altamente del tuo sondaggio e della tua opinione, come di quella degli altri, io penso con la mia testa
Beh una persona che pensa con la sua testa non ha bisogno di "sbattersene altamente" dell'opinione degli altri, anzi, di norma non teme di confrontarsi. Curioso che per te il rifiuto a priori delle idee altrui sia sinonimo di indipendenza di giudizio...
jumpermax
13-03-2006, 17:02
Beh... dal momento che ha già smentito, grave o non grave non fa testo.
Comunque ha fatto male a smentire: considerando che abbiamo avuto x 1 legislatura e mezza come pdc uno che dice che è giusto evadere il fisco... uno che dice che è giusto bruciare tutto si poteva farlo pdr. :D
Francamente guarda speravo fosse vera così c'era una buona occasione per rimediare al peccato originale di Bertinotti, credo che a sx l'abbia pensato più d'uno :D. Ciò non toglie che non capisco come si possa condividere e difendere quel proclama, uno dei principi cardine in democrazia è che le manifestazioni di pensiero devono essere rigorosamente pacifiche. Senza se e senza ma...
Beh una persona che pensa con la sua testa non ha bisogno di "sbattersene altamente" dell'opinione degli altri, anzi, di norma non teme di confrontarsi. Curioso che per te il rifiuto a priori delle idee altrui sia sinonimo di indipendenza di giudizio...
io ho espresso la mia opinione, tu per replica mi hai detto di aprire un sondaggio per vedere se avevo torto o ragione
vedi tu...
se poi credi che sia un sondaggio su un forum a decidere quello che devi pensare o quello che è giusto, fai pure
Luca Pitta
13-03-2006, 17:06
Ma guarda che sei in italia non in cina ciccio.
Pitta
jumpermax
13-03-2006, 17:07
io ho espresso la mia opinione, tu per replica mi hai detto di aprire un sondaggio per vedere se avevo torto o ragione
vedi tu...
se poi credi che sia un sondaggio su un forum a decidere quello che devi pensare o quello che è giusto, fai pure
oh sei partito tu con la domanda "scusate sono l'unico a pensare che"... voglio sperare di si che tu sia l'unico a pensare che ci siano delle giustificazioni per l'uso della violenza nelle manifestazioni. Poco importa chi hai di fronte, non esiste al mondo che uno, in quanto nazifascista, non abbia diritto alla propria incolumità, l'articolo 3 della costituzione NON FA distinzione di orientamento politico. Se hanno commesso qualche reato li si "affronta" denunciandoli nelle sedi opportune e non affrontandoli per la strada come se fosse un regolamento di conti.
dantes76
13-03-2006, 17:10
Al candidato di Rifondazione attribuite frasi di solidarietà che scatenano
la polemica politica. Ma lui nega: "Intervista inventata, li querelo"
Scontri a Milano, Caruso smentisce
la solidarietà agli autonomi
di ANDREA DI NICOLA
Francesco Caruso
ROMA - Indignato, arrabbiato, incredulo. Francesco Caruso candidato di Rifondazione comunista non vuole credere ai suoi occhi e di fronte al Quotidiano Nazionale che gli attribuisce frasi di solidarietà con gli autonomi milanesi sbotta: "Quell'intervista è inventata dalla prima all'ultima parola. Siamo al ridicolo. Non hanno deformato le dichiarazioni ma si sono inventati un'intervista".
Le parole di Caruso riportate dal giornale (che peraltro conferma quanto scritto), "cerchiamo di capire se a Milano ci sono state provocazioni prima di giudicare", avevano subito acceso la miccia. Livia Turco era stata la prima: "Parole incompatibili con il programma dell'Unione". Poi si era scatenato il can can della destra. "Le parole di Caruso sugli incidenti di Milano - ha scandito Calderoli - sono gravissime perché, ancora una volta, si pongono dalla parte dei violenti che hanno messo a ferro e fuoco Milano".
Parole gravissime che però il leader del Sud Ribelle dice di non aver mai pronunciato. "Davvero non so che dire - spiega - credo sia la prima volta che si inventa una intera intervista. Non è la deformazione di un pensiero è proprio un'invenzione totale, questa è una violenza. Sui fatti di Milano spiegherò la mia posizione domani su Liberazione con un intervento politico".
Poi in una nota ufficiale annuncia: "Mi impegno a tutelare i miei interessi nelle sedi dovute". E così per una volta Caruso entrerà in un tribunale non nella veste di imputato.
(13 marzo 2006)
Repubblica.it
nomeutente
13-03-2006, 17:10
Francamente guarda speravo fosse vera così c'era una buona occasione per rimediare al peccato originale di Bertinotti, credo che a sx l'abbia pensato più d'uno :D.
Non preoccuparti, che al prossimo giro rifanno un bel pastone centrista e non ci pensiamo più ;)
Ciò non toglie che non capisco come si possa condividere e difendere quel proclama, uno dei principi cardine in democrazia è che le manifestazioni di pensiero devono essere rigorosamente pacifiche. Senza se e senza ma...
Ma anche se fosse stata vera ha poi solo detto che bisogna vedere se c'è stata provocazione, il che in effetti non è poi chissà che.
Ovviamente (parlo me e non per Caruso) dar fuoco a Milano è una stronzata comunque degna di uno che non ha capito la differenza fra un movimento di protesta di massa e la soddisfazione di un istinto ribelle individualista (come tu sai sono marxista-leninista ortodosso e questi estremismi infantili non hanno proprio niente a che vedere con la mia tradizione), tuttavia se ci fosse stata una provocazione le responsabilità sarebbero da addebitarsi anche all'eventuale provocatore, non trovi?
oh sei partito tu con la domanda "scusate sono l'unico a pensare che"... voglio sperare di si che tu sia l'unico a pensare che ci siano delle giustificazioni per l'uso della violenza nelle manifestazioni. Poco importa chi hai di fronte, non esiste al mondo che uno, in quanto nazifascista, non abbia diritto alla propria incolumità, l'articolo 3 della costituzione NON FA distinzione di orientamento politico. Se hanno commesso qualche reato li si "affronta" denunciandoli nelle sedi opportune e non affrontandoli per la strada come se fosse un regolamento di conti.
dal punto di vista giuridico ti do completamente ragione e non ho l'intenzione di far sembrare queste azioni come giuste o legali
Avulsa dal contesto non mi pare particolarmente scandalosa (fosse del '40 la appoggerei pure :D ), anche se sono convinto che ormai sia meglio lasciare che i nazi o fasci si mostrino in tutto il loro splendore piuttosto che cercare lo scontro, coi risultati che vediamo.
Peraltro almeno contiene una regola d'oro che una caterva di utenti che scrivono qui evidentemente non condividono: "Prima di condannare, prima di giudicare, vediamo come sono andate le cose".
-kurgan-
13-03-2006, 17:16
insultarli per strada è possibile?
jumpermax
13-03-2006, 17:19
Non preoccuparti, che al prossimo giro rifanno un bel pastone centrista e non ci pensiamo più ;)
Ma anche se fosse stata vera ha poi solo detto che bisogna vedere se c'è stata provocazione, il che in effetti non è poi chissà che.
Ovviamente (parlo me e non per Caruso) dar fuoco a Milano è una stronzata comunque degna di uno che non ha capito la differenza fra un movimento di protesta di massa e la soddisfazione di un istinto ribelle individualista (come tu sai sono marxista-leninista ortodosso e questi estremismi infantili non hanno proprio niente a che vedere con la mia tradizione), tuttavia se ci fosse stata una provocazione le responsabilità sarebbero da addebitarsi anche all'eventuale provocatore, non trovi?
Diciamo che difficilmente "concedo" le attenuanti della provocazione nei casi di violenza di gruppo, l'azione in sè è troppo pericolosa per non condannarla fermamente. Detto ciò, all'eventuale "provocatore" no, ma se ci fosse piuttosto istigazione senza dubbio. Per il provocatore di turno imho i limiti della libertà di espressione sono stabiliti dal codice, a prescindere dagli eventuali risvolti violenti. Insomma o la provocazione è grave in se o non lo è, non può essere che lo diventi DOPO episodi di violenza. Sarebbe come un riconoscere merito a chi ha reagito in modo sbagliato.
dantes76
13-03-2006, 17:20
forte citi pure la costituzione....
in qualche altro 3d passato riguardante i sequestri non eri cosi deciso, per chi infrange la legge, daltronde il vento piega sempre i fusti piu deboili..
tho snoopy guarda sempre piu' l'abbisso...quasi quasi si suicida
Luca Pitta
13-03-2006, 17:24
...e spezza quelli inutili :D ;)
Pitta
dantes76
13-03-2006, 17:25
...e spezza quelli inutili :D ;)
Pitta
a ecco perche molti non postano per mesi, grazie dell'informazione
No, è sono un bracchetto che fa l'avvoltoio.
jumpermax
13-03-2006, 17:28
forte citi pure la costituzione....
in qualche altro 3d passato riguardante i sequestri non eri cosi deciso, per chi infrange la legge, daltronde il vento piega sempre i fusti piu deboili..
Io non ho capito come mai ogni volta che mi quoti è per parlare del mio avatar o di quello che dico o faccio altrove... un commento su quello che scrivo non ti scappa nemmeno per sbaglio...:D tutto questo interesse verso di me un po' mi preoccupa.. :stordita:
dantes76
13-03-2006, 17:38
Io non ho capito come mai ogni volta che mi quoti è per parlare del mio avatar o di quello che dico o faccio altrove... un commento su quello che scrivo non ti scappa nemmeno per sbaglio...:D tutto questo interesse verso di me un po' mi preoccupa.. :stordita:
mha, veramente ricordavo le tue ragion di stato, e il menefregarsi della costituzione, e del codice penale, per quanto riguardava il 3D sul mandato di cattura degli agenti Cia, e adesso invece denoto il contrario, leggendo il tuo commento, citi la costituzione, dici che la legge va rispettata, (dall'altra parte sostenevi la ragion di stato; e dopo sta chicca: Poco importa chi hai di fronte, non esiste al mondo che uno, in quanto nazifascista, non abbia diritto alla propria incolumità, cioe' i muslmani non hanno diritto alla propia incolumita'? tho me le sto rilleggendo tutte le risposte nell'altro 3d...si la ragion di stato...
Prima
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar11972_9.gif
dopo
http://img101.imageshack.us/img101/2691/avatar1197296jd.gif
la soddisfazione di un istinto ribelle individualista.....questi estremismi infantili
Infatti è questa la deriva che se continuerà farà a pezzi la tradizione socialista seria nella sinistra italiana.
~ZeRO sTrEsS~
13-03-2006, 18:02
azzo sei stato nel gruppo di gestione di officina 99! bellissimo... io ci andavo spesso facevano tante cose interessanti, tra cui li ho imparato ad utilizare linux, grazie a dei corsi gratuiti fatti da guru dell'informatica...
cmq io a caruso l'ho visto un paio di volte ma mai scambiato due parole... sinceramente non mi e' mai andato tanto a genio, ma sinceramente non conosco molto di lui.
jumpermax
13-03-2006, 18:17
mha, veramente ricordavo le tue ragion di stato, e il menefregarsi della costituzione, e del codice penale, per quanto riguardava il 3D sul mandato di cattura degli agenti Cia, e adesso invece denoto il contrario, leggendo il tuo commento, citi la costituzione, dici che la legge va rispettata, (dall'altra parte sostenevi la ragion di stato; e dopo sta chicca: Poco importa chi hai di fronte, non esiste al mondo che uno, in quanto nazifascista, non abbia diritto alla propria incolumità, cioe' i muslmani non hanno diritto alla propia incolumita'? tho me le sto rilleggendo tutte le risposte nell'altro 3d...si la ragion di stato...
Mmh fammi capire: qua c'è di mezzo la politica estera? la sicurezza nazionale? O stiamo parlando di una manifestazione di piazza? Il fatto che ci siano delle occasioni in cui le regole passano in secondo piano per interessi di stato non vuol dire che le regole non abbiano la loro importanza o le si possa calpestare a piacimento. Non concepisco che in una manifestazione di dissenso si usi la violenza proprio perchè tengo agli spazi che una democrazia consente ai cittadini per esprimersi col massimo rispetto questi spazi devono essere utilizzati. Altrimenti è insurrezione non una manifestazione. Detto questo un'azione illegale di un servizio segreto estero su suolo nazionale non è di competenza della magistratura bensì del governo. Sarebbe un tantino ridicolo pensare di mettere sotto processo un governo straniero, azione che, per essere portata a compimento, necessita o la collaborazione dell'altra nazione o di un esercito ben equipaggiato. Di norma infatti sotto processo ci finiscono quelli che perdono le guerre e non certo per azioni di questo tipo, quanto piuttosto genocidi stermini ecc ecc...
Prima
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar11972_9.gif
dopo
http://img101.imageshack.us/img101/2691/avatar1197296jd.gif
doh... carina... allora te piace proprio :D
zerothehero
13-03-2006, 19:41
Si tratta di capire bene come stanno le cose. La condanna a quei fatti è totale, ma non si può negare che quei fatti abbiano un effetto negativo per il csx, avvengano dopo le inchieste su Storace e Berlusconi (il giorno dopo) e oltre alla violenza fine a se stessa non ci sono ragioni politiche per cui i fatti di Milano dovvessero avvenire (neanche quelle più condannabili). In più, guarda caso questi fatti si inseriscono nel filone su cui batte sempre Berl e gli altri esponenti del Centro desta, i centri sociali collegati a Bertinotti, i no global, ecc. ecc. E questa finta intervista è un altro tassello. Poi si tratta solo di un dubbio, vista per me l'assurdità di quei fatti a Milano
Mi limito a dire che non è la prima volta che i Mac-Donald vengono assaltati, non è la prima volta che banche e negozi vengono distrutti, come non è la prima volta che i poliziotti vengono fatti oggetto di sanpietrini e di insulti (gen. fascisti)...c'è poi un certo accanimento contro la bandiera americana (o bruciata o fatta calpestare davanti all'uscio di alcuni licei). Questa volta è mancato il Block-Buster a dire il vero. CHe sia assurdo è fuori di dubbio, ma io in questi anni queste persone le HO viste in moltissime manifestazioni (incappucciate tra l'altro, cosa che i manifestanti non dovrebbero mai fare) e non mi pare di essermele inventate..poi queste persone non fanno parte dell'arco politico della sinistra (che considerano dei venduti e dei traditori generalmente...quindi se arrecano loro danno non è così strano).
Non a caso Chiamparino (che è di sinistra) dice "«sono semplicemente dei teppisti e pretendo che i partiti della coalizione li isolino prima delle manifestazioni»"
E' prassi di alcuni gruppi violenti e non è la prima volta...a parte la novità di distruggere un AN point.
Adesso spero solo che qualora si accertassero le responsabilità degli arrestati più che fargli scontare una pena inizino a pagare per tutti i danni arrecati ai cittadini e ai commercianti..tanto hanno tutti le seconde case nei laghi e in montagna del "paparino" :asd: ..Pasolini li aveva inquadrati bene questi "figli della borghesia" annoiata... :D
Swisström
13-03-2006, 20:17
insultarli per strada è possibile?
Neanche la legge sull'ingiuria fa distinzione di pensiero politico, razza, sesso, religione o altro.
No, non si può.
detta tranquillamente: caruso lo conosciamo un po' tutti dai suoi precedenti.
che quell'intervista sia vera o falsa ha ben poca importanza dato che il suo contenuto è scritto sui muri di ogni città italiana credo.
quello che volevo dire è che chi fa l' antifascista di professione e reprime *con la violenza* la libertà di espressione altrui a casa mia è un fascista senza la camicia nera e il manganello (ma con l'estintore? va beh..) :)
mt_iceman
13-03-2006, 20:45
ha detto poi le stesse cose di diliberto quindi...
(ma con l'estintore? va beh..) :)
Fatti un favore ed evita queste "bouttanades"... ;)
ha detto poi le stesse cose di diliberto quindi...
Sarebbe? :confused:
*andr3a*
13-03-2006, 22:59
questa le batte tutte... :rolleyes:
infatti si è sempre saputo che gira solo brava gente nei centri sociali. non mi è mai passato per la testa che certa gente potesse fare degli atti del genere...
strano perchè mi pareva che anche in una manifestazione di qualche settimana fa cn annessi cori (10,100 1000 NASSYRYA) i ragazzi dei centri sociali non c'entrassero nulla... forse era lo stesso silvio che era li ad urlare tenendo in mano una bandiera di rifondazione... :muro: :muro: :muro:
majin mixxi
13-03-2006, 23:01
questa le batte tutte... :rolleyes:
infatti si è sempre saputo che gira solo brava gente nei centri sociali. non mi è mai passato per la testa che certa gente potesse fare degli atti del genere...
strano perchè mi pareva che anche in una manifestazione di qualche settimana fa cn annessi cori (10,100 1000 NASSYRYA) i ragazzi dei centri sociali non c'entrassero nulla... forse era lo stesso silvio che era li ad urlare tenendo in mano una bandiera di rifondazione... :muro: :muro: :muro:
ma sei lo stesso dell'ot di php?
Fatti un favore ed evita queste "bouttanades"... ;)
candelotti?
pietre?
bastoni?
molotov?
:confused:
( ;) )
jumpermax
14-03-2006, 00:54
tombola... questa mi era sfuggita!
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1339134.html?ref=hprepnews
AUTONOMI: MAZZUCCA (QN), CONFERMIAMO INTERVISTA A CARUSO
Il Quotidiano Nazionale (Carlino-Nazione-Giorno) conferma l'intervista a Francesco Caruso, leader dei Disobbedienti e candidato di Rifondazione Comunista, pubblicata questa mattina. "Confermiamo riga per riga l'intervista", spiega all'AGI il direttore di Qn, Giancarlo Mazzucca, sottolineando che "il collega Nino Femiani, autore dell'intervista, ha chiamato al telefono Caruso per ben tre volte nel corso della giornata di ieri". Caruso, in una nota, aveva invece sostenuto che l'intervista pubblicata oggi dal 'Quotidiano Nazionale' e' stata "inventata di sana pianta dall'inizio alla fine".
candelotti?
pietre?
bastoni?
molotov?
Meglio. :)
FastFreddy
14-03-2006, 00:58
tombola... questa mi era sfuggita!
http://www.repubblica.it/news/ired/...l?ref=hprepnews
AUTONOMI: MAZZUCCA (QN), CONFERMIAMO INTERVISTA A CARUSO
Il Quotidiano Nazionale (Carlino-Nazione-Giorno) conferma l'intervista a Francesco Caruso, leader dei Disobbedienti e candidato di Rifondazione Comunista, pubblicata questa mattina. "Confermiamo riga per riga l'intervista", spiega all'AGI il direttore di Qn, Giancarlo Mazzucca, sottolineando che "il collega Nino Femiani, autore dell'intervista, ha chiamato al telefono Caruso per ben tre volte nel corso della giornata di ieri". Caruso, in una nota, aveva invece sostenuto che l'intervista pubblicata oggi dal 'Quotidiano Nazionale' e' stata "inventata di sana pianta dall'inizio alla fine".
Sarà stato frainteso! :D
Staremo a vedere se la querela ci sarà o meno.
powerslave
14-03-2006, 01:32
Se fosse vero,Caruso mi da la conferma che la mia scelta di spostare il mio voto verso i Ds è quanto mai giusta.
Se fosse falso abbiamo un esempio di cosa è davvero un uso criminoso dell'informazione e di cosa sono disposti a fare i cani da guardia se Berlusconi è con l'aqua alla gola.In ogni caso già con l'aver messo il dubbio avrebbero ottenuto quello che volevano.
Scusate, non ho letto tutto il thread perchè è tardi e tra un attimo vado a nanna, ma vorrei porre una provocazione per gli amici della sinistra.
Dunque, chi da una qualche forma di scusante a quanto hanno fatto queste persone a Milano tende a dire che magari quello non è il modo ma nello stesso tempo dicono anche che quei movimenti che possono essere ispirati al fascismo vanno bloccati sul nascere con "ogni mezzo".
Ora, visto che sino ad ora, a parte parole e a gesti che richiamano il fascismo, non mi risulta che abbiano fatto atti che possano far pensare al passare dalle parole ai fatti, la conseguenza logica è che il contrastare, anche con mezzi cruenti, di guerriglia o di altro, questi movimenti, suona come una manovra atta a prevenire cose in cui si potrebbero evolvere le attuali manifestazioni di questi movimenti di estrema destra.
In poche parole è una manovra preventiva, giusto?
Bene, in questo forum, ma non solo, soprattutto dagli amici della sinistra sono arrivate critiche sul concetto di "guerra preventiva", ne abbiamo tratto delle interessanti discussioni, anche a livello di logica e di filosofia, di fantapolitica della storia del secolo scorso, cose che ci hanno impegnato per lunghi post, ma..... se in linea generale condannate tutte le guerre preventive, come concetto, perchè in questo caso viene fatto uno strappo alla regola visto che la manovra attuata dai centri sociali nei confronti dei movimenti di estrema destra e con quei metodi altro non è che una "guerrra preventiva"? ;)
nomeutente
14-03-2006, 09:41
Questo continuo associare slogan di siffatta natura al partito della rifondazione comunista è segno di ignoranza dei fatti o di malafede.
jumpermax
14-03-2006, 10:05
La cronaca che vede fatalmente sempre presenti esponenti di rifondazione in mezzo a quella marmaglia non aiuta a dissociarli da siffatti eventi, eh?
Ok va beh che si fatica a distinguerli, visto che i comunisti sono tutti uguali :D, però credo fossero i comunisti italiani e non quelli di rifondazione... o c'erano anche loro?
nomeutente
14-03-2006, 10:09
La cronaca che vede fatalmente sempre presenti esponenti di rifondazione in mezzo a quella marmaglia non aiuta a dissociarli da siffatti eventi, eh?
E' esattamente il contrario: questa "marmaglia" è in mezzo a cortei di rifondazione, o della cgil o di altri.
Sono loro che aderiscono ad altri cortei e portano i loro striscioni e i loro slogan, non è il prc che aderisce alle loro iniziative.
Più facile di così non riesco a spiegartelo, il resto sta tutto alla tua buona o malafede.
Ps: l'unica iniziativa di piazza fatta da forza italia te la ricordi?
nomeutente
14-03-2006, 10:10
Ok va beh che si fatica a distinguerli, visto che i comunisti sono tutti uguali :D
soprattutto i maoisti cinesi :O
però credo fossero i comunisti italiani e non quelli di rifondazione... o c'erano anche loro?
Non c'era l'adesione ufficiale a livello nazionale, ma in ordine sparso c'era anche qualche pezzo di rifondazione.
Comunque stiamo sempre parlando di cose diverse, vedi il mio post precedente.
ironmanu
14-03-2006, 10:17
oltre che questo il punto è anche un'altro.
Quando scoppiano le condanne da sx ai fatti ignobili tutti si mettono a posto la coscienza e stop.
Però anche alla manifestazione pro palestina dove emerse la bestemmia 10,100,1000..... non ho visto nessuno degli altri manifestanti "pacifici" prendere a calci nel culo ed isolare la gentaglia.C'è sempre un bel velo di tolleranza a tutte le stronzate che accadono,allora credo che certo pensiero sia + diffuso nel sottobosco di quanto quei 10-20 diano a vedere,sennò nn si spiega.
e beh si lamenta della violenza per volerla fare, ottimo! :)
oscuroviandante
14-03-2006, 10:21
Scusate, non ho letto tutto il thread perchè è tardi e tra un attimo vado a nanna, ma vorrei porre una provocazione per gli amici della sinistra.
Dunque, chi da una qualche forma di scusante a quanto hanno fatto queste persone a Milano tende a dire che magari quello non è il modo ma nello stesso tempo dicono anche che quei movimenti che possono essere ispirati al fascismo vanno bloccati sul nascere con "ogni mezzo".
Ora, visto che sino ad ora, a parte parole e a gesti che richiamano il fascismo, non mi risulta che abbiano fatto atti che possano far pensare al passare dalle parole ai fatti, la conseguenza logica è che il contrastare, anche con mezzi cruenti, di guerriglia o di altro, questi movimenti, suona come una manovra atta a prevenire cose in cui si potrebbero evolvere le attuali manifestazioni di questi movimenti di estrema destra.
Bene, in questo forum, ma non solo, soprattutto dagli amici della sinistra sono arrivate critiche sul concetto di "guerra preventiva", ne abbiamo tratto delle interessanti discussioni, anche a livello di logica e di filosofia, di fantapolitica della storia del secolo scorso, cose che ci hanno impegnato per lunghi post, ma..... se in linea generale condannate tutte le guerre preventive, come concetto, perchè in questo caso viene fatto uno strappo alla regola visto che la manovra attuata dai centri sociali nei confronti dei movimenti di estrema destra e con quei metodi altro non è che una "guerrra preventiva"? ;)
MEGA QUOTONE !! :cincin: :cincin:
piccola risposta : ai benpensanti è consentito tutto .. le loro sono sprangate democratiche ...non le riservano solo ai fascisti ma anche alla gente comune ;)
ironmanu
14-03-2006, 10:23
e beh si lamenta della violenza per volerla fare, ottimo! :)
direi molto comodo il contrario piuttosto,visto che manca la volontà... :O
nomeutente
14-03-2006, 10:36
Quando scoppiano le condanne da sx ai fatti ignobili tutti si mettono a posto la coscienza e stop.
Però anche alla manifestazione pro palestina dove emerse la bestemmia 10,100,1000..... non ho visto nessuno degli altri manifestanti "pacifici" prendere a calci nel culo ed isolare la gentaglia.C'è sempre un bel velo di tolleranza a tutte le stronzate che accadono,allora credo che certo pensiero sia + diffuso nel sottobosco di quanto quei 10-20 diano a vedere,sennò nn si spiega.
Mia esperienza personale come dirigente locale del prc: se uno si attiene alle direttive bene, se uno vuole fare di testa sua può fare tutto quello che vuole fuori dal partito.
La responsabilità di ciò che dice o fa un altro (non appartenente al partito) non è mia: l'unica cosa che posso fare è chiedere loro di stare ben lontani dal mio spezzone di corteo ed evitare di infiltrarsi (cosa che questa gente fa spesso e volentieri).
Mia esperienza personale come dirigente locale del prc: se uno si attiene alle direttive bene, se uno vuole fare di testa sua può fare tutto quello che vuole fuori dal partito.
La responsabilità di ciò che dice o fa un altro (non appartenente al partito) non è mia: l'unica cosa che posso fare è chiedere loro di stare ben lontani dal mio spezzone di corteo ed evitare di infiltrarsi (cosa che questa gente fa spesso e volentieri).
Guarda che s'inalberano ora se gli provi a sottrarre l'osso del capro espiatorio politico...
Amu_rg550
14-03-2006, 12:29
Però anche alla manifestazione pro palestina dove emerse la bestemmia 10,100,1000..... non ho visto nessuno degli altri manifestanti "pacifici" prendere a calci nel culo ed isolare la gentaglia.C'è sempre un bel velo di tolleranza a tutte le stronzate che accadono,allora credo che certo pensiero sia + diffuso nel sottobosco di quanto quei 10-20 diano a vedere,sennò nn si spiega.sicuro? http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_5401.html (adesso sottomano ho solo questo link, se ho tempo ne ripesco di più esaustivi).
chi aveva spranghe fu disarmato, chi fece cori beceri isolato. persino il prefetto Serra parlò di "isolamento" e sminiuì i problemi.
e lo sdegno fu unanime.
adesso, domanda a te ed a cercaleo: a quante manifestazioni siete andati? quali e quando, giusto per capire.
sapete, basta leggere uno che sostiene a torto che nessuno ha mai isolato i violenti e ci si fa un'idea errata dietro un monitor.
oscuroviandante
14-03-2006, 12:45
sicuro? http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_5401.html (adesso sottomano ho solo questo link, se ho tempo ne ripesco di più esaustivi).
chi aveva spranghe fu disarmato, chi fece cori beceri isolato. persino il prefetto Serra parlò di "isolamento" e sminiuì i problemi.
e lo sdegno fu unanime.
adesso, domanda a te ed a cercaleo: a quante manifestazioni siete andati? quali e quando, giusto per capire.
sapete, basta leggere uno che sostiene a torto che nessuno ha mai isolato i violenti e ci si fa un'idea errata dietro un monitor.
è indifferente ... quei violenti sono di sinistra e tanto basta.
Isolarli fisicamente e non politicamente non serve a nulla.
Quando poi gli si vuol dare un'aura di "istituzionalità" ad uno di loro candidandolo al parlamento è il solito detto "chi predica bene razzola male"
C'è una lista bella lunga di casi di benpensanti a mano armata che hanno distrutto gazebo o banchetti di parti politiche avverse.
E per me sono queste persone i VERI fascisti...persone (se si possono definire così) che utilizzano la violenza per cercare di mettere a tacere le altre voci politiche ...
Bella Gente ....altro che l'altra "Bella Gente"
Guarda ti puoi fermare qui, il resto sono fronzoli che distraggono dal concetto che più ti sta a cuore.
Tanto finché RC candiderà Caruso (per carità anche io ne avrei fatto a meno volentieri) potrà fare quel che vuole, continueremo ad addossarle tutte le colpe del vandalismo militonto, a RC e, per estensione, a tutto il resto della coalizione.
Mi definiresti poi cosa vuol dire essere "di sinistra", secondo te?
nomeutente
14-03-2006, 13:11
i noglobal spesso fanno della violenza la loro bandiera.
Ecco, questa è la falsità che impedisce di chiudere il cerchio.
SweetHawk
14-03-2006, 13:15
Bè, a quelle manifestazioni non ci sono mai andato per ovvi motivi: mi rifaccio a ciò che si dice sugli organi di informazione come qualunque cittadino fa!
Allora ti chiedo: sei anche tu pro Caruso?
Se Caruso è un leader noglobal e i noglobal spesso fanno della violenza la loro bandiera e il loro leader appartiene a Rifondazione..... bè, lascio a te chiudere il cerchio.
Oltretutto per come lo hanno collocato sarà eletto di sicuro.
Questo è molto grave.
dantes76
14-03-2006, 13:21
E per me sono queste persone i VERI fascisti...persone (se si possono definire così) che utilizzano la violenza per cercare di mettere a tacere le altre voci politiche ...
Bella Gente ....altro che l'altra "Bella Gente"
infatti, che dire? meglio fascisti che Froji, a dirlo alle mamme di plaza de mayo..propio bella gente
nomeutente
14-03-2006, 13:24
Bene, evidentemente viviamo in mondi diversi.
Non credo.
Comunque, per essere concreti, vorrei che tu spiegassi cosa sono i "no global" e cosa intendi per "fare della violenza la propria bandiera".
Può darsi che non attribuiamo alle parole la stessa valenza.
dantes76
14-03-2006, 13:26
C'è chi spara cazzate e chi spara e basta: i ruoli sono ben chiari. Non a tutti, ma stanno diventando ben delineati.
9nfatti si vedono benissimo i furturi parlamentari, e i parlamentari attuali, tutto e' molto deliniato, preciso e' semplice, poche parole bastano: meglio fascisti che froji...vaglielo a spiegare ai 100.000 morti in Libia....smak, e propio al Bacio
twinpigs
14-03-2006, 13:29
Oltretutto per come lo hanno collocato sarà eletto di sicuro.
Questo è molto grave.
meglio carusi che picciotti avrebbe detto il nipote di lenin :D
dantes76
14-03-2006, 13:31
Guarda, davvero: non è un problema etimologico nè semantico.
Si chiama ideologia e spesso purtroppo porta alla difesa delle nefandezze proprie e alla condanna di quelle altrui.
infatti io non ho bisogno , di andare all'estero per fare la conta dei morti, gli altri devono andare ad est, molto ad est, per fare lo stesso
nomeutente
14-03-2006, 13:35
Guarda, davvero: non è un problema etimologico nè semantico.
Si chiama ideologia e spesso purtroppo porta alla difesa delle nefandezze proprie e alla condanna di quelle altrui.
Non hai detto niente.
Il movimento no global non è un movimento criminale.
Ci sono alcune frange di violenti sfasciavetrine e nessuno lo nega, ma non rappresentano la totalità del movimento.
Se poi vuoi riportare anche in questo 3d l'arresto del 2002 che hai portato nell'altro, allora questa volta il premio te lo meriti davvero.
Ideologia? Sarebbe meglio parlare di fatti e di azioni concrete, altrimenti io dico che la destra per ideologia è fascista e fine della discussione.
dantes76
14-03-2006, 13:36
Non hai detto niente.
Il movimento no global non è un movimento criminale.
Ci sono alcune frange di violenti sfasciavetrine e nessuno lo nega, ma non rappresentano la totalità del movimento.
Se poi vuoi riportare anche in questo 3d l'arresto del 2002 che hai portato nell'altro, allora questa volta il premio te lo meriti davvero.
Ideologia? Sarebbe meglio parlare di fatti e di azioni concrete, altrimenti io dico che la destra per ideologia è fascista e fine della discussione.
mi hai tolto la risposta dalla tastiera...
jumpermax
14-03-2006, 13:45
il fascismo di destra? :stordita:
Isolarli fisicamente e non politicamente non serve a nulla.
Quando poi gli si vuol dare un'aura di "istituzionalità" ad uno di loro candidandolo al parlamento è il solito detto "chi predica bene razzola male"
C'è una lista bella lunga di casi di benpensanti a mano armata che hanno distrutto gazebo o banchetti di parti politiche avverse.
Bella Gente ....altro che l'altra "Bella Gente"bene siamo tutti sfascia vetrine o solidali con loro, grazie!!
nomeutente
14-03-2006, 14:26
Curioso che quando io "dico niente" tu risponda con pertinenza a ciò che dico...
Al contrario: quando dici niente ti invito (spesso senza risultato) a circostanziare le tue affermazioni invece di fare proclami generici e di principio.
Vabbè, io oltre a citare i fatti non posso fare.
Ma quali fatti? Secondo te dire "i no global sono violenti per ideologia" è citare un fatto?
Quindi alla fine della fiera a te un Caruso deputato sta bene?
Ma cosa c'entra?! :confused:
Io Caruso non lo avrei candidato perché all'interno del movimento lui è molto lontano dalla mia cultura. Io sono marxista e lui non lo è, in più lo ritengo smargiasso e lo considero (all'interno del movimento) un avversario, appunto perché cerco di portare acqua al mio mulino e non al suo.
Detto questo, se per dire che Caruso è una sorta di black block o red block o quello che ti pare hai soltanto il link ad un articolo di 4 anni fa che parla di un arresto con motivazioni che nel 2002 facevano già ridere e ancora di più lo fanno nel 2006... vabbé... bei fatti porti a sostegno delle tue tesi.
Se invece hai altre cose per argomentare, fatti avanti.
oscuroviandante
14-03-2006, 14:26
bene siamo tutti sfascia vetrine o solidali con loro, grazie!!
prego :)
mha, veramente ricordavo le tue ragion di stato, e il menefregarsi della costituzione, e del codice penale, per quanto riguardava il 3D sul mandato di cattura degli agenti Cia, e adesso invece denoto il contrario, leggendo il tuo commento, citi la costituzione, dici che la legge va rispettata, (dall'altra parte sostenevi la ragion di stato; e dopo sta chicca: Poco importa chi hai di fronte, non esiste al mondo che uno, in quanto nazifascista, non abbia diritto alla propria incolumità
...si la ragion di stato...
In effetti il rispetto delle leggi viene assicurato dalle forze dell'ordine e l'autorità giudiziaria deve comminare le pene per chi le trasgredisce.
In tutto questo il potere esecutivo NON c'entra davvero nulla.
L'alibi della "ragion di stato" è spesso solo una menzogna.
Ciao
Federico
nomeutente
14-03-2006, 14:42
Scusami, karma positivo finito per oggi: abbandono ad altri la battaglia dei mulini. :)
Prendo atto che non sei in grado di argomentare le tue affermazioni.
powerslave
14-03-2006, 14:46
se in linea generale condannate tutte le guerre preventive, come concetto, perchè in questo caso viene fatto uno strappo alla regola visto che la manovra attuata dai centri sociali nei confronti dei movimenti di estrema destra e con quei metodi altro non è che una "guerrra preventiva"? ;)
1.Non è la manovra attuata dai centri sociali ma è la monvra attuata da un gruppetto di ragzzini che giocano a fare i che guevara facendo la figura dei piccoli Hitler,i centri sociali di milano quello stesso giorno era da tutt'altra parte a protestare pacificametne contro la legge Fini(mi pare)
2.nessuno fa nessuno strappo alla regola perchè tutto il csx condanna unanime l'acccaduto.Persino in questo forum dove prevalgono le posizioni estreme(in entrambi gli schieramenti), ho letto un solo intervento a favore dei delinquenti di milano.Naturalmente tutti preferiscono rispondere quesgli interventi...
3.Wolf ,tu abusi del termine guerra.Non puoi chiamare tutto guerra :D
Cmq ,se ti interessa, nel mio giardino faccio la guerra preventiva ai parassiti,vale anche questo come strappo alla regola?:D
4.Di preventivo ci sarebbe ben poco perchè il fascismo è bandito dall'italia nella sua costituzione.Se domani volessi rifondare il partito fascista per vendere rose a piazza navona non lo dovresti poter fare.Comabattere il fascismo in Italia non è preventivo,è curativo.*
*ma non centra NULLA con quello che facevano quei pazzi a Milano che bruciavano auto e assaltavano mc donlald,almeno che Mussolini non si nascondesse dentro un big mac :hic:
prego :)
Occhio che il miglior modo per far diventare qualcuno criminale è proprio trattarlo come se già lo fosse.
scusa wolf, ma la tua provocazione è [citazione copiata] tagliente come una fetta di pandoro :D
paragonare una guerra preventiva ad un moto di rivolta (messo in atto nella maniera sbagliata, sono d'accordo) contro una manifestazione che, in termini di legge, nemmeno doveva poter sfilare va persino oltre il paradosso.
A volte è fin troppo facile far passare il nero per viola, o per blu scuro o per marrone. Ma sempre nero è e resta, come quelle svastiche che in teoria non dovrebbero più sventolare.
In accordo con quanto esposto da power slave confesso di essere in guerra preventiva contro la carie, a colpi di spazzolino, dentifricio e colluttorio, bombardamenti massicci e quotidiani :D
nomeutente
14-03-2006, 15:38
No, prendi atto che non posso argomentare con chi non sa farlo. :)
Questo si che è risolutivo!
Bravo.
Allora, vuoi argomentare dove come e perché i no global sarebbero ideologicamente violenti e avrebbero addirittura fatto della violenza una bandiera?!
Se non rispondi te lo chiederò fino alla nausea tutte le volte che ti trovo sul forum.
Io non devo argomentare niente: sei tu che hai fatto un'affermazione e quindi devi anche spiegarla, altrimenti la prossima volta non la fai.
e i neofascisti che sono rimasti al '22?!? :muro:
ridicolo, come sempre del resto
nothinghr
14-03-2006, 17:03
Questo si che è risolutivo!
Bravo.
Allora, vuoi argomentare dove come e perché i no global sarebbero ideologicamente violenti e avrebbero addirittura fatto della violenza una bandiera?!
Se non rispondi te lo chiederò fino alla nausea tutte le volte che ti trovo sul forum.
Io non devo argomentare niente: sei tu che hai fatto un'affermazione e quindi devi anche spiegarla, altrimenti la prossima volta non la fai.
E' inutile, non avrai risposta perchè ignora completamente da dove gli siano entrate in testa questi concetti, forse a forza di guardare Emilio Fede....
E' inutile, non avrai risposta perchè ignora completamente da dove gli siano entrate in testa questi concetti, forse a forza di guardare Emilio Fede....
Dai, non ripaghiamo banalità offensive con la stessa moneta. ;)
Odio la mortadella
14-03-2006, 17:12
personalmente schifo sia fascisti che comunisti...due faccie della stessa medaglia :rolleyes:
però i secondi mi sembrano molti di più...anche nei partiti politici, e questo non credo sia bello :( si dovrebbe evitare la candidatura di certi elementi, e soprattutto si dovrebbe trovare una seria soluzione per moderare i fermenti dei centri sociali, e questi delinquenti che disseminano terrore per le strade, ci vorrebbe una punizione esemplare!
quello che è successo l'altro giorno a corso buenos aires è vergognoso...ed è ancora più vergognoso chi cerca di giustificare o tollerare atti vandalici di questa entità...
squadraf
14-03-2006, 17:17
E pensare che certi personaggi politici quasi addossavano la colpa al corteo della Fiamma Tricolore....
Corteo composto, ordinato, esemplare per disciplina e correttezza, alla faccia di chi li definisce "i soliti violenti".
Nessuno, e dico nessuno, si deve arrogare non il diritto, ma il solo PENSIERO di far tacere l'opinione altrui solo perchè diversa dalla propria. Qui non c'entra il liberalismo, il comunismo od il Fascismo, qui c'entra il rispetto per gli altri.
Il pregiudizio, "virtù" che di solito si addossa ERRONEAMENTE ai gruppi neofascisti, è la base su cui si fonda l'odio sinistroide verso tutto ciò che "di sinistra non è" e che fa valere l'equazione "diverso da me=Fascista" (quante volte ho sentito dire che Berlusconi è Fascista!).
Odio la mortadella
14-03-2006, 17:21
E pensare che certi personaggi politici quasi addossavano la colpa al corteo della Fiamma Tricolore....
Corteo composto, ordinato, esemplare per disciplina e correttezza, alla faccia di chi li definisce "i soliti violenti".
Nessuno, e dico nessuno, si deve arrogare non il diritto, ma il solo PENSIERO di far tacere l'opinione altrui solo perchè diversa dalla propria. Qui non c'entra il liberalismo, il comunismo od il Fascismo, qui c'entra il rispetto per gli altri.
Il pregiudizio, "virtù" che di solito si addossa ERRONEAMENTE ai gruppi neofascisti, è la base su cui si fonda l'odio sinistroide verso tutto ciò che "di sinistra non è" e che fa valere l'equazione "diverso da me=Fascista" (quante volte ho sentito dire che Berlusconi è Fascista!).
quotissimo
in effetti è un dato di fatto e indiscutibile che per quanto la fiamma tricolore abbia delle idee contestabili, si sono comportati benissimo, mentre i gruppi di estrema sinistra hanno fatto il solito schifo...dimostrando semplicemente di non saper convivere col prossimo e di non sapersi difendere in modo civile ma solo colla guerra medioevale...
-kurgan-
14-03-2006, 17:23
quotissimo
in effetti è un dato di fatto e indiscutibile che per quanto la fiamma tricolore abbia delle idee contestabili, si sono comportati benissimo, mentre i gruppi di estrema sinistra hanno fatto il solito schifo...dimostrando semplicemente di non saper convivere col prossimo e di non sapersi difendere in modo civile ma solo colla guerra medioevale...
si sono comportati benissimo *in questa occasione* (che non vuole dire SEMPRE), non dimentichiamocelo ;)
-kurgan-
14-03-2006, 17:25
alla faccia di chi li definisce "i soliti violenti", loro SONO violenti, anche se in questa particolare occasione non hanno fatto nulla.
Odio la mortadella
14-03-2006, 17:28
si sono comportati benissimo *in questa occasione* (che non vuole dire SEMPRE), non dimentichiamocelo ;)
generalmente credo sia oggettivo ritenere che i gruppi più violenti siano quelli di estrema sx...cmq io schifo entrambi, sx o dx che siano, preferisco il centro-dx, soprattutto perchè l'importanza data ai partiti estremi per la destra è molto limitata rispetto alla sx...in piccola percentuale, e questo mi fa vivere tranquillo.
Votare oggi la sx significa mettere sul parlamento una bella fetta non trascurabile (come per la destra) di gente con ideali estremi...come quelli di RC...Caruso...ecc....
nomeutente
14-03-2006, 17:44
generalmente credo sia oggettivo ritenere che i gruppi più violenti siano quelli di estrema sx...
(Ah... sei un clone di Cercaleo?)
Perché sarebbero più violenti quelli di sinistra?
Lucio Virzì
14-03-2006, 17:50
Perchè è sospeso? :confused:
LuVi
-kurgan-
14-03-2006, 17:56
perchè si fanno beccare, credo.
nomeutente
14-03-2006, 17:56
Perchè è sospeso? :confused:
LuVi
No, ma siccome gli ho chiesto di argomentare una sua affermazione e l'ho "minacciato" di fargli la stessa richiesta tutte le volte che lo incrocio sul forum... può essere un buon motivo per non farsi vedere per un po'. :asd:
nomeutente
14-03-2006, 17:58
Certo, posto contemporaneamente: uno e bino! Ma una letta alle regole ti da così fastidio darla? :)
Oplà!
Mi ero sbagliato.
Chiedo venia.
Comunque devi ancora spiegarmi perché secondo te il movimento no global sarebbe ideologicamente violento al punto da avere fatto della violenza una bandiera.
nomeutente
14-03-2006, 18:00
Ho finito il karma, te l'ho detto. Se domani non me lo esaurisci in 2 ore ci riprovo, vuoi?
Se domani non vai avanti per due ore a ripetere la frase senza spiegarla, finiamo prima
Prima ho risposto solo ad un tuo collega un attimino arrogante (claque?)
Collega? :mbe:
nomeutente
14-03-2006, 18:14
Provo in apnea.
Mispiegherestipercortesiadoveavreidettocheinoglobaltuttisonoviolenti?
Forsetièscappataunaparolinachesuonacome"SPESSO"?
Dicoforseeh? :muro: :muro:
Provo anch'io in apnea
Mispiegherestidovecomeequandoinoglobalsonospessoviolentialpuntodiaverfattodellaviolenzaunabandiera?perchésetuavessidettoognitantoscappaqualchesassopotreicapire
mavistochehaidettospessolacosamiparedaquantificareedargomentaresseriamente
altrimentièariafritta.
1.Non è la manovra attuata dai centri sociali ma è la monvra attuata da un gruppetto di ragzzini che giocano a fare i che guevara facendo la figura dei piccoli Hitler,i centri sociali di milano quello stesso giorno era da tutt'altra parte a protestare pacificametne contro la legge Fini(mi pare)
2.nessuno fa nessuno strappo alla regola perchè tutto il csx condanna unanime l'acccaduto.Persino in questo forum dove prevalgono le posizioni estreme(in entrambi gli schieramenti), ho letto un solo intervento a favore dei delinquenti di milano.Naturalmente tutti preferiscono rispondere quesgli interventi...
3.Wolf ,tu abusi del termine guerra.Non puoi chiamare tutto guerra :D
Cmq ,se ti interessa, nel mio giardino faccio la guerra preventiva ai parassiti,vale anche questo come strappo alla regola?:D
4.Di preventivo ci sarebbe ben poco perchè il fascismo è bandito dall'italia nella sua costituzione.Se domani volessi rifondare il partito fascista per vendere rose a piazza navona non lo dovresti poter fare.Comabattere il fascismo in Italia non è preventivo,è curativo.*
*ma non centra NULLA con quello che facevano quei pazzi a Milano che bruciavano auto e assaltavano mc donlald,almeno che Mussolini non si nascondesse dentro un big mac :hic:
Se i centri sociali non c'entrano niente allora ho sentito male io oggi ad un TG con la notizia che gli stessi hanno organizzato una manifestazione per la scarcerazione dei "ragazzi" arrestati, giusto?
Non ho link e in questo momento nemmeno il tempo per cercarli, mi auguro che non sia vero, altrimenti non vedo come da una parte non c'entrano e dall'altra li appoggino chiedendone la scarcerazione... :boh:
Poi, per la mia provocazione sulla "guerra preventiva", magari io avrò esagerato da una parte, comuqnue era il concetto della cosa, però anche tu e Gemma, mi paragonate il disinfestare il giardino o il prevenire la carie al disfare una parte di una città, al distruggere le cose altrui, al mettere in pericolo la vita di persone che nulla c'entrano, non so.... :rolleyes:
X Gemma,
tanto per chiarirci io so che sei una no global, e so che fai questa cosa come dovrebbe essere applicata, anche se non ho partecipato al tuo thread ti rispetto per le tue opinioni e per questo, ma non solo, sono d'accordo persino sul alcuni vostri modi di vedere, specialmente nei confronti delle multinazionali, però proprio perchè ti vedo come parte ci coloro che fanno parte di questo movimento agendo con i giusti mezzi, mi aspetto parole di condanna e non minimizzazioni o anche soltanto dei lontani occhieggiamenti del tipo "non approvo ma in un certo senso li capisco" verso coloro che invece si fregiano di appartenere magari a tali movimenti e agiscono in tutt'altro modo, capisci? ;)
Adesso sono di fretta, magari, anzi, probabilmente avrai già risposto a quanto ti chiedo, poi rileggerò il tutto con calma.
Bye! :)
Northern Antarctica
14-03-2006, 18:18
nomeutente hai fatto un macello, ho tutto disallineato :sofico:
(anche se l'effetto è curioso: non ho mai visto un post di Gigi su così poche righe :Prrr: )
nomeutente
14-03-2006, 18:26
nomeutente hai fatto un macello, ho tutto disallineato :sofico:
(anche se l'effetto è curioso: non ho mai visto un post di Gigi su così poche righe :Prrr: )
Ho messo a posto :stordita:
zerothehero
14-03-2006, 18:35
Nomeutente, si segnala in privato, MAI in pubblico.
Cmq NON è un clone dell'utente che tu hai detto.
Alla prossima sei ammonito.
@Cercaleo e @Nomeutente..direi di finirla con le bambinate delle apnee. :mbe:
nomeutente
14-03-2006, 18:39
*mancaaria*
SEATTLE_GENOVA_BERGAMO_PADOVA_NAPOLI_PADOVA_HONGKONG_JOHANNESBURG_
L'elencononfiniscequi:soloipiùeclatanti.
Oraperònonmismazzoacercartiilink.
Haichiestoehaiavuto.
Sogiàchenegheraimailmondoèbelloperchèèvario.
allora tornando seri: negare cosa?
Non sono stato in alcuno di questi posti fuorché Genova, ma sulla base di ciò che so mi pare che la tua frase dovrebbe essere corretta così:
"spesso una infima minoranza dei partecipanti alle manifestazioni noglobal commette atti violenti". Così mi sta bene. In altro modo è una enorme falsità. Poi può anche darsi che Giuliano Ferrara sul Foglio scriva altre cose e tu ci creda... liberissimo, ma i fatti dicono altre cose.
E peraltro a Genova e in altri luoghi non c'erano solo noglobal di sinistra ma anche reazionari e neofascisti di varie organizzazioni.
Ps: hai dimenticato Firenze e la calata dei barbari :asd: Io sono stato anche lì: naturalmente ho rotto tutto e ho anche rincorso Oriana Fallaci con la spranga :rolleyes:
nomeutente
14-03-2006, 18:41
Nomeutente, si segnala in privato, MAI in pubblico.
Cmq NON è un clone dell'utente che tu hai detto.
Alla prossima sei ammonito.
Ma a me non dava fastidio :mbe: Anzi ogni tanto qualche clone serve anche a portare un po' di novità...
Comunque me ne ricorderò.
@Cercaleo e @Nomeutente..direi di finirla con le bambinate delle apnee. :mbe:
Quoto. Infatti ho smesso.
powerslave
14-03-2006, 18:59
Se i centri sociali non c'entrano niente allora ho sentito male io oggi ad un TG con la notizia che gli stessi hanno organizzato una manifestazione per la scarcerazione dei "ragazzi" arrestati, giusto?
Non ho link e in questo momento nemmeno il tempo per cercarli, mi auguro che non sia vero, altrimenti non vedo come da una parte non c'entrano e dall'altra li appoggino chiedendone la scarcerazione... :boh:
Non c'è bisogno del link,c'è anche un 3d aperto a riguardo;)
A bologna,la città più rossa d'Italia,lo sai in quanti erano a manifestare pro-gentaglia?50:D
Cmq siamo persone ragionevoli e non sono uno che si nasconde dietro a un dito,non ho problemi a dirti che nell'ambito dei centri sociali sono più di 50 quelli che trovano magari giusto il macello di Milano.Ma se sono già una minoranza nei centri sociali,nell'ambito di tutto il movimento no-global(che guarda caso è un movimento globale se ce n'è uno) sono una percentuale con meno dello zero e virgola;)Che poi si parli sempre di loro quando appaiono come le cavallette di biblica memoria è ovvio,non glie ne frega a nessuno di 10000 persone che marciano cantando "give peace a chance",un paio di teppisti che scelgono una bandiera del che invece della derby come pretesto per fare un po di casino sono una notizia più ghiotta.
Poi, per la mia provocazione sulla "guerra preventiva", magari io avrò esagerato da una parte, comuqnue era il concetto della cosa, però anche tu e Gemma, mi paragonate il disinfestare il giardino o il prevenire la carie al disfare una parte di una città, al distruggere le cose altrui, al mettere in pericolo la vita di persone che nulla c'entrano, non so.... :rolleyes:
no dai ti prego,ritira i rolleyes se no mi offendo :) :D
era per scherzare dai,è solo che l'iperbole che hai fatto mi è sembrata troppo iperbolica:D
Leggendoti nel forum mi sei sembrato un tipo simpatico e mi sono permesso,non era per sfottere:p
Non è che paragonavo le cose è che il tuo discorso parte dal presupposto sbagliato che a sinistra si giustifichi,mentre non è così.
Anche su RC e su Caruso si sta facendo disinformazione in questi giorni,il guaglione per quanto sia indigesto a molti(me compreso che infatti non voterò
RC per causa principalmente sua.Non tanto per quello che è ma per quello che rappresenta e questa si,lo ammetto, è una mia "guerra preventiva") non ha nulla a che fare con sta teppaglia e fino a prova contraria ha un fedina penale da fare invidia a mezzo parlamento italiano.Sopratutto si dice che è uno di "questi",ma Caruso non è mai stato ne arrestato ne condannato per nessun reato contro la persona o il patrimonio.
Meno male che c'è caruso, sennò a cosa vi attaccavate (Luxuria? :D )
Meno male che c'è caruso, sennò a cosa vi attaccavate?
Viene da chiederselo. :rolleyes:
FastFreddy
14-03-2006, 20:23
Meno male che c'è caruso, sennò a cosa vi attaccavate (Luxuria? :D )
Luxuria non è certo la meno presentabile, anzi...
Luxuria non è certo la meno presentabile, anzi...
È che con lui/lei vi "divertireste" di più ad "attaccarvici"! :Prrr:
Amu_rg550
15-03-2006, 00:41
è indifferente ... quei violenti sono di sinistra e tanto basta. Isolarli fisicamente e non politicamente non serve a nulla.
Bella Gente ....altro che l'altra "Bella Gente"perdona il francesismo, ma indifferente un par di balle.
qui si parla senza cognizione di causa.
dire che NON sarebbe opportuno candidare gente simile è un conto e mi trova d'accordo, dire che c'è connivenza o giustificazionismo tra pochi faciniorosi e la totalità dei manifestanti è UNICAMENTE voler far di tutta l'erba un fascio (toh, sempre lì si torna :D) a mero scopo propagandistico.
se vuoi sto al tuo gioco, mi costa ben poco: questa è la "bella gente" a cui si tenta di dare giustificazione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136097
a questi invece un'aura di "istituzionalità" è consentita? ricordo ancora che fanno parte della coalizione.
ti rendi conto di quanto fallace sia il tuo ragionamento? secondo il TUO modo di pensare questi son di destra e tanto basta, stop. gente che tu voti e supporti.
la mussolini non si è candidata perchè, parole sue, ha preferito lasciare spazio alle idee piuttosto che ai nomi.
se le idee son queste incredibilmente :eek: forse era meglio il contrario non trovi?
devo ancora vedermi additate gesta che condanno senza se o senza ma o possiamo concludere qui la gara a chi ce l'ha più lungo? questo additare, accusare da una parte e giustificare dall'altra mi da veramente fastidio. tra bella gente e "bella gente" solo tu vedi un distinguo.
la realtà è che siamo tutti costretti a votare gente che non ci piace, quindi evitiamo di puntare il dito dimenticandoci di quel che si ha alle spalle.
Bè, a quelle manifestazioni non ci sono mai andato per ovvi motivi: mi rifaccio a ciò che si dice sugli organi di informazione come qualunque cittadino fa!beh no, IO non parlo di quel che succede nelle sedi di FN, o non giudico loro per quel che leggo sul manifesto. ho occhi ed orecchie, ed evito di dare del violento anche a chi non lo è come qualche utente del forum di FN che non è accondiscendente verso la violenza. mosche bianche magari, ma sempre apprezzabili.
Allora ti chiedo: sei anche tu pro Caruso?ma nel modo più assoluto. che ringrazi il proporzionale e chi l'ha voluto. mi da estremamente fastidio vederlo la in mezzo nelle liste elettorali.
Se Caruso è un leader noglobal no, Caruso è un leader dei disubbidienti. usare la parola noglobal implica anche tirare in ballo mia madre ed il suo gruppo cattolico con cui prende parte a certe manifestazioni, giusto per farti capire l'eterogenità del movimento ed il perchè di certi distinguo.e i noglobal spesso fanno della violenza la loro bandierafammi un favore cercaleo, vacci ad una manifestazione prima di fare uscite simili ;) poi ne riparliamo. di manifestazioni ce ne son molte di più di quel che pensi, però fan notizia solo quelle che portano audience o fanno vendere giornali. di parte. e il loro leader appartiene a Rifondazione..... bè, lascio a te chiudere il cerchio.occhio a fare questi giochi, guarda che può succedere: qui a Cagliari AG (Azione Giovani) ha organizzato moltissime manifestazioni con FN e l'estrema destra. posso anche linkarti manifesti sulle contromanifestazioni del 25 aprile (...) se non mi vuoi credere. o parliamo dei tentativi di boicottaggio, 20 persone che tentano di entrare nelle manifestazioni di cui sopra, e 50 poliziotti a dover far da cordone. alla faccia della manifestazione pacifica di FN.
dicevamo? ah si. FN è un partito di stampo fascista che rinnega resistenza, esalta a valori non facenti parte della costituzione italiana, AG è LA costola giovanile di AN quindi qui cosa dovrei ricavarne? che il percorso di Fini da fiuggi in poi è una bufala?
eddai, ho abbastanza onestà intellettuale per riconoscere meriti altrui, fare distinguo dovuti e non ridurmi a far sillogismi sterili come questi....
parliamo di personaggi da tenere lontano da un parlamento? bene, io son d'accordo sul fatto che certe persone non abbiano i requisiti per potere formular leggi. come in tutti i lavori d'altronde, nulla di scandaloso.
ma le derive estremiste ci son da ambo le parti, per non parlare della lista di persone con sentenze passate in giudicato di cui son noti nomi e partiti di appartenenza. o tutto o nessuno, non esiste che un Caruso debba esser il simbolo della sinistra mentre dall'altra parte si da complicità a gente sulla stregua di quella che pestò un mio nonno nel ventennio o ne mandò l'altro in guerra in africa. e se credi che sia passato abbastanza tempo vatti a leggere cosa pensano sugli omosessuali giusto per fare un esempio. è roba che non sta nè in cielo nè in terra, come ogni estremismo nel panorama italiano. se a me deve esser associato gente come quella tu ti becchi i tuoi (e a scanso di equivoci, non sono elettore di RC).
io francamente farei a meno di entrambi, anche solo per dare addosso ad un moderato.
«Perché poi cosa è successo a Milano? Sono state bruciate delle macchine, la polizia ha arrestato 40 persone... Ma io sono in mezzo alle montagne tra i guai miei, ovunque mi giro c’è un metro e mezzo di neve ed è un ottimo modo per lasciare che chi mi attacca riposizioni i fucili su qualcun altro, visto che mi hanno sparato contro già tutte le cartucce».
Pier Ferdinando Casini non vuole i centri sociali in Parlamento e dice che «chi incendia le auto deve stare in galera» e Luca Volontè consiglia a Prodi di non accettare i voti di «delinquenti e mascalzoni come Caruso». Davvero troppo, anche per uno che ha deciso di star fuori dal teatrino della politica: «Delinquente? Mascalzone? Detto da gente che si è alleata coi nazisti...». La tesi di Caruso è che i suoi detrattori colpiscano lui per colpire il leader del centrosinistra: «Il gioco è chiaro, tirando in ballo me coinvolgono Bertinotti e quindi l’Unione e quindi Prodi... Ma questa volta - conclude l’aspirante onorevole - dal circo equestre io mi tiro fuori».
La strumentalizzazione del centrodestra sull'intervista — smentita — di Francesco Caruso al Quotidiano Nazionale è qualcosa di rivoltante. Dopo le intercettazioni (false o abusive) usate in modo sistematico contro gli avversari politici, ora è il tempo delle false interviste. E delle conseguenti infondate richieste di prese di distanza, sconfessioni, espulsioni.
Rifondazione Comunista, da tempo, ha scelto la strada della nonviolenza. Saremmo curiosi di sapere se gli alleati della Cdl hanno fatto altrettanto. Non ci pare, vedendo la performance di Alessandra Mussolini a Porta a Porta.
Il centrodestra dovrebbe avere perlomeno la decenza di tacere. Se c'è un pericolo per la democrazia è il tentativo di costruire un regime prima usando le istituzioni, ora usando le cimici.
Ma l'aggressione da parte di alcuni esponenti Ds lascia sorpresi. Caruso e Farina sono inquisiti per reati di opinione (la cui abolizione è presente nel programma dell'Unione). Non vogliamo - per amore di unità - replicare, come sarebbe legittimo, con un'attenta disamina delle liste dei candidati altrui. Ognuno quindi guardi in casa propria, ai candidati che ha proposto, confidando nel giudizio degli elettori e memore dell'insegnamento evangelico che invita a preoccuparsi non della pagliuzza nell'occhio degli altri, ma della trave nel proprio.
nomeutente
15-03-2006, 12:20
Come vedi Firenze non l'ho inserita: non cerco pretesti, mi attengo alla cronaca. E aggiungo, sulla tua presunta devastazione et rincorsa fallaciana: "excusatio non petita accusatio manifesta"... :asd:
Bravo, sai anche il latino?
Intanto un'intera folla di manifestanti è stata accusata di essere barbara ed è stato detto che avrebbe devastato Firenze, mentre non è successo assolutamente niente e nessuno che si sia sognato di dire "ho cannato la valutazione"... anzi si prosegue con le ingiurie.
Ora, chiosando: se cerchi nel forum troverai mie ferme condanne ai destri e ai sinistri violenti, senza distinzione alcuna. Si può dire lo stesso di molti fan della sinistra?
(...cut...)
In questo forum non c'è nessuno che abbia mai dichiarato di avere incendiato un motorino o sfasciato un bancomat e tanto basta.
Caruso? Hai speso decine di parole per tentare di difenderlo: a mio avviso è indifendibile, e non perchè me lo dice Fede o Ferrara, come simpaticamente sostieni tu e il collega di cui prima.
Non si tratta di difendere, anche se continui a non capire o a far finta.
Se mi dici che Caruso ha commesso atti molto discutibili quali la nota spesa proletaria o altre amenità, dici un fatto e possiamo anche concordare. Aggiungo che atti come questo sono quelli che fanno sì che io non abbia alcuna simpatia per Caruso, come ho detto.
Ma se tu dici che Caruso è una sorta red block che guida i barbari a distruggere bancomat, a sfasciare mac Donalds e a bruciare tutto allora dici una falsità strumentale grande come un elefante.
Domanda: tra Caruso e Casarini?
Ok, spero tu abbia compreso il senso mio ragionamento.
Ma che cavolo di domanda è?
Te lo rispiego: io non simpatizzo per i centri sociali di Napoli né per quelli del nord est. Il mio modo di fare politica, la mia teoria e la mia prassi sono differenti, molto differenti.
Ma né Caruso né Casarini hanno qualcosa da spartire con chi incendia le macchine dei cittadini inermi o i bancomat. Se tu invece pensi che c'entrino qualcosa, porta le prove, altrimenti smettila.
oscuroviandante
15-03-2006, 14:57
perdona il francesismo, ma indifferente un par di balle.
qui si parla senza cognizione di causa.
Cuttone
Eh no ...sticazzi santi.
Sabato un gruppo di persone che hanno la testa ferma a 60 e passa anni fa hanno fatto una manifestazione autorizzata.
NON ,ripeto per chi mi ritiene un estremista di destra , approvo assolutamente i loro ideali e i loro slogan che ritengo essere obsoleti e inutili.
Hanno fatto la loro cacchio di sfilata e gridato i loro coretti senza creare danno alla città.
Sempre Sabato ,invece , un gruppo di bravi ragazzi hanno messo a ferro e fuoco una via di Milano distruggendo macchine e sfasciando vetrine.
Se volevano contrastare il corteo di Forza Nuova ,potevano benissimo utilizzare il parco che è stato costeggiato dal corteo per piombargli addosso
in 10 secondi.
E invece no....hanno scelto la strada dello shopping Milanese che a quell'ora era gremita di persone.
E allora per me questi bravi ragazzi sono dei squadristi fascisti in quanto utilizzano la violenza per imporre le loro idee e tacciare le altre.
Possibile che in TUTTE le manifestazioni della sinistra ci siano sempre????
Non mi sembra di aver mai visto una manifestazione di destra da cui siano partiti dei vandalismi come succede praticamente sempre nelle manifestazioni di sinistra
Ma si sa che le mazzate date da sinistra sono democratiche.
Ma porkazza puttana , durante una manifestazione contro la guerra del 91 in IRAK a cui ho partecipato (ebbene sì) ho visto staccarsi il solito gruppettino per massacrare di botte un ragazzo che aveva un bomber nero :mad:
Sto povero ragazzo , visto che insieme a dei miei amici siamo andati a soccorrerlo , neanche lo era uno Skinhead!!!
L'hanno picchiato solo perchè aveva quel cacchio di giubbotto!!
:mad: :mad: :mad:
squadraf
15-03-2006, 16:35
Daccordissimo con te.
Se ci sono dei gruppi che utilizzano violenza come mezzo di propaganda politica, ebbene questi gruppi sono proprio quelli che *guardacaso* si staccano dalle solite manifestazioni per la pace, contro la guerra, per "l'antifascismo militante".
Aggiungo che molto spesso questi scalmanati delinquenti trovano attenuanti e giustificazioni varie dal loro mondo politico, cioè quello che li rappresenta senza alcuna vergogna.
Ma voi immaginate il caos che sarebbe successo se a fare tutto quel danno fosse stato il corteo della Fiamma Tricolore? Penso che non si sarebbe data alcuna altra notizia per giorni e giorni all'interno dei TG, si iniziava a parlare di Fascismo senza finire mai.
Ma questo non è mai successo, nè succederà, perchè a dispetto di chi tanto dice di propagandare libertà, democrazia e giustizia (ma poi fa tutto quello che sappiamo) i gruppi organizzati dell'estrema destra (parlo per quelli RICONOSCIUTI DALLA LEGGE, compresa Forza Nuova e fiamma tricolore) non hanno mai utilizzato nè violenza nè vandalismi vari.
Daccordissimo con te.
Se ci sono dei gruppi che utilizzano violenza come mezzo di propaganda politica, ebbene questi gruppi sono proprio quelli che *guardacaso* si staccano dalle solite manifestazioni per la pace, contro la guerra, per "l'antifascismo militante".
Aggiungo che molto spesso questi scalmanati delinquenti trovano attenuanti e giustificazioni varie dal loro mondo politico, cioè quello che li rappresenta senza alcuna vergogna.
Ma voi immaginate il caos che sarebbe successo se a fare tutto quel danno fosse stato il corteo della Fiamma Tricolore? Penso che non si sarebbe data alcuna altra notizia per giorni e giorni all'interno dei TG, si iniziava a parlare di Fascismo senza finire mai.
Ma questo non è mai successo, nè succederà, perchè a dispetto di chi tanto propaganda libertà, democrazia e giustizia, i gruppi organizzati dell'estrema destra (parlo per quelli RICONOSCIUTI DALLA LEGGE, compresa Forza Nuova e fiamma tricolore) non hanno mai utilizzato nè violenza nè vandalismi vari.
No infatti, tutti educande.
Luccio_Perca
15-03-2006, 16:45
Eh no ...sticazzi santi.
Sabato un gruppo di persone che hanno la testa ferma a 60 e passa anni fa hanno fatto una manifestazione autorizzata.
NON ,ripeto per chi mi ritiene un estremista di destra , approvo assolutamente i loro ideali e i loro slogan che ritengo essere obsoleti e inutili.
Hanno fatto la loro cacchio di sfilata e gridato i loro coretti senza creare danno alla città.
Sempre Sabato ,invece , un gruppo di bravi ragazzi hanno messo a ferro e fuoco una via di Milano distruggendo macchine e sfasciando vetrine.
Se volevano contrastare il corteo di Forza Nuova ,potevano benissimo utilizzare il parco che è stato costeggiato dal corteo per piombargli addosso
in 10 secondi.
E invece no....hanno scelto la strada dello shopping Milanese che a quell'ora era gremita di persone.
E allora per me questi bravi ragazzi sono dei squadristi fascisti in quanto utilizzano la violenza per imporre le loro idee e tacciare le altre.
Possibile che in TUTTE le manifestazioni della sinistra ci siano sempre????
Non mi sembra di aver mai visto una manifestazione di destra da cui siano partiti dei vandalismi come succede praticamente sempre nelle manifestazioni di destra.
Ma si sa che le mazzate date da sinistra sono democratiche.
Ma porkazza puttana , durante una manifestazione contro la guerra del 91 in IRAK a cui ho partecipato (ebbene sì) ho visto staccarsi il solito gruppettino per massacrare di botte un ragazzo che aveva un bomber nero :mad:
Sto povero ragazzo , visto che insieme a dei miei amici siamo andati a soccorrerlo , neanche lo era uno Skinhead!!!
L'hanno picchiato solo perchè aveva quel cacchio di giubbotto!!
:mad: :mad: :mad:
Purtroppo quella gentaglia (che anche se quelli della sinistra lo vogliono nascondere o meglio non lo vogliono ammettere) sono i gruppi di estrema sinistra che votano per la RC, e rappresentano sette legate alla brigate rosse. Certa gente va punita, altro che i rappresentanti della Fiamma, che non mi sembrano aver arrecato danno alcuno.
Anche io credo che i loro gadgets siano oramai obsoleti, più che una risata non recano alcun offesa, e almeno loro sono gente civile, manifestano le loro idee in modo corretto.
Invece le brigate rosse di quella sinistra estrema, votano la RC e si nascondono dietro i passamontagna...che vergogna quello che combinano!
Quella di Milano a ferro e fuoco è gente che qua in italia andrebbe lasciata in cella di isolamento per tutto il resto della vita. Negli USA ricordo che atti del genere vengono puniti con l'iniezione letale.
Purtroppo quella gentaglia (che anche se quelli della sinistra lo vogliono nascondere o meglio non lo vogliono ammettere) sono i gruppi di estrema sinistra che votano per la RC, e rappresentano sette legate alla brigate rosse. Certa gente va punita, altro che i rappresentanti della Fiamma, che non mi sembrano aver arrecato danno alcuno.
Anche io credo che i loro gadgets siano oramai obsoleti, più che una risata non recano alcun offesa, e almeno loro sono gente civile, manifestano le loro idee in modo corretto.
Invece le brigate rosse di quella sinistra estrema, votano la RC e si nascondono dietro i passamontagna...che vergogna quello che combinano!
Quella di Milano a ferro e fuoco è gente che qua in italia andrebbe lasciata in cella di isolamento per tutto il resto della vita. Negli USA ricordo che atti del genere vengono puniti con l'iniezione letale.
Premesso che non ho nessun intento giustificazionista nei confronti di chi devasta proprietà, quelle si, proletarie. Ma non ti sembra di confondere un pochino tempi, persone, cose?
squadraf
15-03-2006, 16:56
Proprietà e proletariato sono due termini che in una "certa" ideologia fanno a cazzotti...
Dubito che i devastatori di Milano o i Black Blok di Genova votino.. il loro è un comportamento anti sistema.. anti sociale.. si contrappongono a tutte le classi sociali diverse dal sottoproletariato (per questo distruggono anche proprietà piccolo-borghesi), non mi pare riconoscano alcuna legittimità al parlamento e alle istituzioni. In questo quadro, che senso avrebbe votare questo o quel partito? Non a caso, molti di loro considerano Caruso un traditore, solo per essersi candidato.
nomeutente
16-03-2006, 10:33
Non riesci proprio a portare avanti una discussione senza stoccatine e varie, eh?
Stoccatine, io?
Ma se hai cominciato il discorso proponendo un teorema che va dai black block e arriva a Bertinotti passando per Caruso e non_hai_portato_un_argomento, sono io quello che usa solo le stoccatine?
Capita solitamente a chi non ha argomenti, ma di sicuro non è il tuo caso...
Infatti è il tuo, perché fino a prova contraria e lo ripeto, sei tu che hai fatto un'affermazione, quindi sei tu che devi portare gli argomenti. Non io.
Caruso e Casarini pacifici manifestanti, dunque.
Ok, ti lascio dicendoti: hai ragione. Su tutto. :)
Caruso e Casarini colpevoli di tante cose, ma ti invito a portare fatti concreti che li legano alle devastazioni di Genova o di Milano o di quello che vuoi.
Se non hai i fatti, lo ripeto nuovamente e lo ripeterò fino alla nausea, è meglio non dire niente.
PS: circa il tuo teorema: "violenti qui violenti là, Caruso è violento, è candidato ecc. ecc. tirate voi le somme... "ti faccio anche presente che secondo la Cassazione (Cassazione Sezione Terza Civile n. 2066 del 13 febbraio 2002, Pres. Lupo, Rel. Durante), la diffamazione si può realizzare anche mediante l'accostamento o l'accorpamento di notizie, quando ciò produce un'espansione di significati, per cui l'unico in flagranza di reato qui sei tu.
Per cui smettila e magari chiedi scusa per aver fatto le illazioni che hai fatto.
nomeutente
16-03-2006, 11:17
Scusa! :)
Ok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.