PDA

View Full Version : si può risalire all'identita o alla provenienza di una email

whitedream
13-03-2006, 12:00
proprio cosi, siccome ho delle persone che mi scrivono via email e dicono di esserere di una certa città, e siccome vorrei sapere se veramente e cosi in quanto per motivi personali ho esigenza di conoscere la provenienza delle email, sapete dirmi se vie è un metodo per farlo??

mandate link o tutorial a riguardo se ne conoscete.

oppure in alternativa ditemi se vi è altro modo metodo...

grazie a tutti.

Ps: ho postato qui perchè non sapevo dove postare e mi sembrava più logico postare in networking

danyw3b
13-03-2006, 12:15
No, non si può.

Longinous
13-03-2006, 12:50
Si potrebbe ma è un azione non del tutto legale quindi non divulgo informazioni che potrebbero essere usate per compiere illeciti.
Se la cosa ti sta proprio a cuore in rete esistono manuali per fare ciò, basta studiare e avere voglia di imparare

Alastor2602
13-03-2006, 13:08
Si puo` risalire all'indirizzo IP del mittente senza problemi, e poi da li` il resto va da se`.
Tieni perso` presente che non sarai in grado di risalire al civico, ma verosimilmente solo alla zona di provenienza, anche per una questione di privacy. :D

In informatica non c'e` praticamente nulla di impossibile, il problema e` il confine con la legalita` :-)

Ciao : )

danyw3b
13-03-2006, 14:56
Io nella mia risposta sottointendevo la legalità, di metodi illegali ve ne sono e come...

Alastor2602
13-03-2006, 14:59
Leggere l'IP pero` non mi sembra illegale :-)