View Full Version : Domanda da NIUBBIO - HELP PLEASE
Attualmente ho un hard-disk ide 5400 giri dove al suo interno c' è il sistema operativo xp professional.
Io adesso, dovrei fare una copi 1 -> 1 su un' hard-disk sata 7200 giri.
In poche parole, devo copiare esattamente il contenuto di un' hard-disk sull' altro, collegare il cavo e ripartire come se non fosse successo niente con l' hard-disk nuovo.
Come si fa?
Ringrazio tutti quelli che mi daranno na mano.
Ciauz ;)
Lotharius
13-03-2006, 11:33
Recentemente l'ho dovuto fare anche io, passando da un hard disk da 80Gb a uno da 250Gb.
Per fare una migrazione da un'hard disk all'altro per poi continuare a usare il SO come se non fosse cambiato nulla ho usato Acronis True Image. Ne stavo parlando anche su un altro thread. Nel tuo caso devi procedere in questa maniera:
- Collegare entrambi gli hard disk.
- Avviare il PC e far partire Acronis True Image.
- Avviare la procedura di migrazione dei dati dall'hard disk vecchio a quello nuovo. Se dovesse essere necessario, l'utility prevede la possibilità di partizionare a piacere l'hard disk di destinazione (modalità avanzata), oppure fare tutto in automatico, spostando i dati in un'unica partizione che si prende tutto lo spazio del disco.
- Finita la migrazione spegnere il PC.
- Eliminare l'hard disk vecchio, oppure impostarlo come "Slave" se vuoi continuare ad usarlo come storage.
- Riaccendere il pc e controllare che sia tutto a posto.
- Fine :D
PS: non so di preciso come si comporta il programma con hard disk che hanno due interfacce differenti, io l'ho usato con due hard disk ATA-133 ed è andato bene. Nel caso, fatti prima una immagine di sistema, sempre con l'Acronis su qualche DVD, così almeno non rischi di perdere niente
Grazie mille.
Proverò e poi ti saprò dire.
Grazie ancora.
Ciauz ;)
Scusami Lotharius,
tu stai usando la versione trial o completa?
Sai niente se la versione trial è completa nella sue funzionalità?
Grazie.
Ciauz ;)
Lotharius
13-03-2006, 14:26
Io l'ho fatto su un Pc di un amico che aveva la versione 8.0 originale.
Non so se la versione Trial sia funzionante integralmente e abbai solo la restrizione del tempo.
Come alternativa ci sarebbe la Versione Deluxe risalente però a più di un anno fa, e non credo sia dotata delle stesse funzionalità...
Vorrà dire che proverò e poi ti saprò dire.
Grazie ancora.
Ciauz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.