View Full Version : non è un'applicazione win32 valida ????? come fare???
SWITCH2006
13-03-2006, 09:52
Ciao ragazzi,ho un piccolo problema. Da ieri nel lanciare un normale file .exe (dopo aver installato una vecchia gloria e cioè FIFA 99 da cd originale, dopo anni che non lo riprendevo e prima sempre funzionante, ricevo la seguente segnalazione di errore:
"C:/...ecc... non è un'applicazione win32 valida"
Qulacuno sa aiutarmi?
GRAZIE
James Axton
13-03-2006, 10:53
Probabilmente il file in questione è corrotto, hai provato a reinstallare?
SWITCH2006
13-03-2006, 12:08
Uhm file corrotto???? Forse... ma io non lo faccio partire con da un unità interna come alchol, lo faccio partire direttamente dal cd, da un unità esterna...
Comunque ho "windows xp con SP2"
Non capisco perhè mi dia questo errore... e ho anche reinstallato windows da poco... con una formattazione... quindi credo che windows non centri...
prova a disabilitare il dap...
tasto destro su risorse del computer-->proprietà
avanzate..
prestazioni (impostazioni)
protezione esecuzione programmi... prova ad agiungere il prg lì dentro...
altrimenti mi sa che o è danneggiato il file o nn è compatibile.. (prima ti funzionava?)
SWITCH2006
13-03-2006, 12:31
prova a disabilitare il dap...
avanzate..
prestazioni (impostazioni)
protezione esecuzione programmi... prova ad agiungere il prg lì dentro...
altrimenti mi sa che o è danneggiato il file o nn è compatibile.. (prima ti funzionava?)
E' sempre funzionato.... che sia che col passare del tempo si è esaurito il cd? ma però lo legge... quindi non credo sia il cd.. e all'avvio che mi da questo errore...
Comunque non ho capito cosa dovrei fare.. me lo potresti ripetere gentilmente? e in maniera dettagliata.... ? Grazie...
cliccki su avanzate..
poi nella sezione prestazioni clicchi su impostazioni
clicchi su protezione esecuzione programmi...
clicchi su attiva la protezione... solo x alcuni prg..
clicchi su aggiungi e vai sul file che ti interesa aggiungere...
cmq rimango sempre dell'idea che si è danneggiato il file....
i driver sono sempre gli stessi? cosa hai cambiato dall'ultima volta che funzionava?
SWITCH2006
13-03-2006, 13:30
cliccki su avanzate..
poi nella sezione prestazioni clicchi su impostazioni
clicchi su protezione esecuzione programmi...
clicchi su attiva la protezione... solo x alcuni prg..
clicchi su aggiungi e vai sul file che ti interesa aggiungere...
cmq rimango sempre dell'idea che si è danneggiato il file....
i driver sono sempre gli stessi? cosa hai cambiato dall'ultima volta che funzionava?
Ma non capisco come si sia danneggiato... visto che è un cd e che io installo il gioco... e alla fine c'è l'eseguibile tutto qua...
James Axton
13-03-2006, 13:37
Non è che i cd siano esenti da corruzione, se la superficie è pulita i dati possono essersi semplicemente deteriorati.
Hai provato ad installare da un'altra unità cd?
SWITCH2006
13-03-2006, 14:00
Non è che i cd siano esenti da corruzione, se la superficie è pulita i dati possono essersi semplicemente deteriorati.
Hai provato ad installare da un'altra unità cd?
No.. ma scusa, come si fanno a deteriorare i dati?
No.. ma scusa, come si fanno a deteriorare i dati?
magia...
come vuoi che si deteriorino.. basta che il buco o l'assenza del buco che indicano 1 o 0, si sia danneggiato, basta che nel momento in cui è stato letto il file si sia perso qualche bit... basta che ci sia un piccolissimo graffietto dove c'è il file che il laser nn legge correttamente i dati, potrebbe esserci un difetto sul disco nel punto in cui viene memorizzato il file... devo continuare?
James Axton
13-03-2006, 16:12
Inoltre immagino che su XP tu non l'abbia mai provato...
Leggi questo:
File is not designed for your version of Windows
If you're trying to run a program that is not designed for your version of Windows you may get this error. Although many older programs designed to work in older versions of Windows will work with new versions of Windows unfortunately not all programs will work.
*If the program is an older MS-DOS program or early Windows program you may get this error.
*If the program is designed for a 64-bit version of Windows and you're running it in a 32-bit version of Windows it will not work and generate this error.
E ancora:
Installing a program from a CD or other disk
If you're attempting to install a program and are getting this error verify that the CD is clean. If the CD is dirty or bad you could get this error during the install and/or get this error after the program has been installed because it was not copied properly onto the computer.
Fonte. (http://www.computerhope.com/issues/ch000726.htm)
SWITCH2006
13-03-2006, 17:19
Lo provato e come... e funzionava fifa 99 fino a qualche tempo fa....
Lo provato e come... e funzionava fifa 99 fino a qualche tempo fa....
nn è che magari quando lo avevi provato nn era presente il sp2? i dirver sono sempre gli stessi?
SWITCH2006
13-03-2006, 17:31
nn è che magari quando lo avevi provato nn era presente il sp2? i dirver sono sempre gli stessi?
Già il sp2 non era presente.... ma perchè sè uno vorrebbe provare una vecchia gloria come fifa 99 sul suo pc non può provarlo???
SWITCH2006
14-03-2006, 17:26
Niente ho provato quello che mi avete detto di fare, ma niente sempre il solito problema...
SWITCH2006
19-03-2006, 17:34
up
caviccun
20-03-2006, 14:32
Niente ho provato quello che mi avete detto di fare, ma niente sempre il solito problema...
i CD o DVD non si deteriorano , perchè non essendo magnetici hanno una affidabilità superiore. tuttavia il tallone d'achille l'hanno anche loro , ci mancherebbe , e sono : principalmente il calore , perchè come giustamente diceva naso , si perdono le informazioni digitali (0 , 1) , e poi le cose più ovvie , graffi , la pellicola di una faccia , ecc. prova a guardare con una luce , tipo il lampadario , se vedi dei piccoli puntini trasparenti (cioè vedi un piccolissimo trafilaggio di luce) , quello può essere un motivo , un mio CD infatti presentava quel difetto , con pennerello nero li ho coperti , ed ha funzionato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.