mminuti3
13-03-2006, 09:45
Ciao a tutti! :)
Arrivo subito a nocciolo della questione che non mi lascia dormire da notti...
Ho acquistato giorni fa su e-bay una scheda di rete wireless (PCI DWL-G520+ della D-Link) per collegare il pc fisso al mio router (DI-624+ sempre D-Link). Ebbene, la scheda dopo un primo test di funzionamento ha dato risultati soddisfacenti, salvo poi avere prestazioni singhiozzanti che variano dal non aver accesso alla rete al non vederla del tutto salvo andare perfettamente per 2 minuti, per poi veder cadere la connessione.
Sapendo che:
Il router funziona perfettamente: vi sono connesso ora con il notebook.
La rete e' presente nella zona in cui si trova il pc: se si connette prende con "Eccellente" e il notebook stesso, messo accanto al pc fisso prende in modo impeccabile.
Potrei sapere se:
E' un problema della scheda di rete (ho provato entrambe le porte pci della mia antica scheda madre ed il problema e' il medesimo).
Ho un qualche diritto di recesso anche dopo aver lasciato il feedback su e-bay. Se si, devo accollarmi la spesa di spedizione al venditore e le sue spese nel rimandarmi un altro pezzo funzionante.
Spero in molte confortanti risposte ;)
Arrivo subito a nocciolo della questione che non mi lascia dormire da notti...
Ho acquistato giorni fa su e-bay una scheda di rete wireless (PCI DWL-G520+ della D-Link) per collegare il pc fisso al mio router (DI-624+ sempre D-Link). Ebbene, la scheda dopo un primo test di funzionamento ha dato risultati soddisfacenti, salvo poi avere prestazioni singhiozzanti che variano dal non aver accesso alla rete al non vederla del tutto salvo andare perfettamente per 2 minuti, per poi veder cadere la connessione.
Sapendo che:
Il router funziona perfettamente: vi sono connesso ora con il notebook.
La rete e' presente nella zona in cui si trova il pc: se si connette prende con "Eccellente" e il notebook stesso, messo accanto al pc fisso prende in modo impeccabile.
Potrei sapere se:
E' un problema della scheda di rete (ho provato entrambe le porte pci della mia antica scheda madre ed il problema e' il medesimo).
Ho un qualche diritto di recesso anche dopo aver lasciato il feedback su e-bay. Se si, devo accollarmi la spesa di spedizione al venditore e le sue spese nel rimandarmi un altro pezzo funzionante.
Spero in molte confortanti risposte ;)