View Full Version : dell precision 610: installare HDD SCSI
marco_75
13-03-2006, 08:57
salve a tutti
ho un "piccolo" problema con un (ormai vecchio, ma sempre prestante) dell precisione 610. Ho dovuto formattarlo e avendo due HD (seagate ST39102LW) SCSI, durante la nuova installazione, mi chiede (ovviamente) il floppy con i driver del controller SCSI. Io non ho questo dischetto e non sono riuscito a trovarlo online.
potete aiutami voi??? magari un link. non so più che fare.
ll mio piccolo dell è li sulla scrivania spento... mi manca tanto il rumore degli HD...
vi prego aiutatemiiiii
GRazie a tutti per l'interessamento...
...anche se non sono un "moderatore" provo (date le mie limitate conoscenze non è gold colato) a indirizzarti verso la soluzione del tuo "piccolo" problema".
Il controllore del Dell Precision 610 dovrebbe essere un Adaptec 1130Ca.
Prova a questo link http://www.adaptec.com/worldwide/support/drivers_by_product.jsp?sess=no&language=English+US&cat=%2FProduct%2FARO-1130CA&prodkey=ARO-1130CA
Che tipo di sistema operativo utilizzavi ?
Grazie.
Marco71.
marco_75
13-03-2006, 10:31
il SO è W 2K, ho anche W xp pro... tu che mi consigli???
grazie
Stante la attuale "maturità" di XP Professional ti consiglio sicuramente di installarlo come sistema operativo.
Il suo nucleo è derivato "direttamente" da quello di Win 2K ed ancora prima dal padre dei padri dei s.o a kernel N.T Microsoft..."N.T" appunto.
I tuoi due hard disk S.C.S.I che capacità hanno ? 9GBytes ?
A presto.
Marco71.
marco_75
13-03-2006, 12:23
ho rpovato col link che mi avevi dato...
ma non funziona
a questo punto mi sorge un dubbio....
sarò "impedito" a tal punto da non riuscire a fare questa semplice
operazione???????
l'unica cosa che mi rimane da fare è aprire la finestra e gettare via il mio dell....
..aspetta !
Il link che ho inserito è funzionante...
Vai sul sito web www.adaptec.com e cerca ARO 1130.
Un dual Xeon non si butta mai.
Fammi sapere.
Marco71.
marco_75
13-03-2006, 12:58
se a qualcuno serve un del precision 610, può passara da casa mia a prenderlo, anzi può passara da sotto il mio balcone a prenderne i pazzi che sono rimasti intatti dopo un lancio di 15 metri......
non trovo niente.. ho riporvato con il link ch emi avevi dato prima, ma dopo aver inserito il floppy, aver premuto invio ed ave attesa la risposta, il mio pc mi da lo stesso messaggio... inserire il floppy ...... e premereb invio....
repne scasb
13-03-2006, 14:34
ftp://ftp.us.dell.com/scsi-raid/D996XP00.exe
marco_75
13-03-2006, 15:09
carissimi...
ho provato anche l'ultima strada cosigliatami...
a dire il vero avevo già provato questi file...
sembra proprio che il mio dell voglia farmi arrabbiare....
ora veramente nn so che fare....
in pratica dopo aver insertito il floppy creato, lo legge per qualche secondo e poi riappare la schermata in cui mi chiede il floppy (identica a qualla iniziale).
ho anche pensato che non funzionasse il drive floppy, ma una volta ho messo un floppy preso a caso e mi ha dato un errore nuovo, ciò vuol dire che legge e capisce ciò che legge lo str---nzo...
chissa chissa
vi rigrazio cmq per l'interessamento
marco_75
13-03-2006, 17:38
noto con piacere che la mia discussione comunque viene letta....
diciamo che per oggi mi "arrendo", ma domani tornero più agguerrito. kissa magari qualcuno trova la soluzione e domani trovo subito una risposta pronta pronta....
a domani.
marco_75
14-03-2006, 16:01
allora.....
diciamo che ho abbiamo fatto un passo avanti.
In pratica tutti i vostri consigli erano giusti. Il problema era nel lettore floppy che non funzionava bene (si lo so, sono un colgion...., mi sono già lapidato da solo).
Però dopo aver cambiato il floppy, il sistema riconosce le parti scsi, copia i file di windows per l'installazione e poi si riavvia.
Tolgo il floppy e lui che fa????
ricominicia con l'installazione....
ricomincia da capo, senza speranza......
Avete suggerimenti???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.