PDA

View Full Version : aiuto! cosa ha il mio portatile???

grillo_81
13-03-2006, 08:18
aiuto!!!
guadate l'immagine e ditemi cosa può essere!!!

io penso la scheda video... se è lei si può fare qualcosa per aggiustarla/sostituirla???

portatile in firma.
centrino 1.3
hitachi 40 giga
ati mobility radeon 9000 64mg
512 ram

help.

http://img239.imageshack.us/img239/1781/immagine6gd.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=immagine6gd.jpg)

Telikalikput
13-03-2006, 09:48
Per capire: quello è il desktop? Il teschio è lo sfondo (ce l'hai messo tu?), questo problema lo fa sempre, a volte, quando giochi?

Dacci qualche info in più... :)

grillo_81
13-03-2006, 09:56
si scusate...

ho scritto in quelle condizioni ecco perchè ho messo pochi dati... :mad:

ora sto col mulo.

il teschione è lo sfondo del desktop (risoluzione 1400x1050).
anamnesi: ieri stavo bello bello su internet e comincia a fare delle righette. poi + righette. poi interi settori dello schermo sfarfallati ed alla fine quello è il risultato.

in un primo momento pare che vada tutto bene poi ad un certo punto si sfancula e fa questa cosa.

non ho notato nessun evento scatenante in particolare (normale utilizzo...).
ora mi sto scaricando i catalyst aggiornati e provo ad aggiornalri magari è quello.

ho pensato che fosse la scheda video perchè ho provato a far partire anche l'altro windows xp che ho sopra (in partizione nascosta... magari era un virus) ed ha fatto la stessa cosa.

nelle ultime prove mi ha fatto questa cosa anche in fase di boot con lo sfondo acer quindi non sono molto convinto che possano essere semplicemente i driver...

idee???

se fosse la radeon che ha sbroccato ci sono possibilità di sostituzione??? (magari senza doverlo spedire all'acer stessa che sta a milano???)

polostation
13-03-2006, 13:23
ma hai la scheda video overcloccata??
Sono le stesse righette che mi apparivano quando overcloccavo la mia oltre il limite.. :D

Zimmemme
13-03-2006, 13:28
Mi sa che è da mandare in assistenza, se il difetto lo fa anche prima di caricare winzoz allora quasi sicuramente non è un problema software.

Ultima prova... accedi al bios e carica le impostazioni di default.

Ciao.

... sempre Acer che si guasta?

grillo_81
13-03-2006, 13:59
la scheda non è overclockata quindi non credo sia quello.
ho messo i driver catalyst moddati e non ho toccato nessuna impostazione quindi...

per quanto riguarda la storia del bios proverò.

cmq ora sono riuscito a fare un aggiornamento dei driver e non va male. ogni tanto fa le righette ma basta aspettare un po' che torna normale.

che possa essere il monitor???

capitolo assistenza... non vorrei mandarlo in assistenza e rischiare che funzioni tutto bene come adesso, quelli accendono, spengono, non vedono niente e me lo rimandano con la conseguenza che ho buttato svariate settimane!!! non per niente, sto scrivendo la tesi e ho la sessione tra un mese quindi sto facendo le ultime cose sapete...

Telikalikput
13-03-2006, 18:12
la scheda non è overclockata quindi non credo sia quello.
ho messo i driver catalyst moddati e non ho toccato nessuna impostazione quindi...

per quanto riguarda la storia del bios proverò.

cmq ora sono riuscito a fare un aggiornamento dei driver e non va male. ogni tanto fa le righette ma basta aspettare un po' che torna normale.

che possa essere il monitor???

capitolo assistenza... non vorrei mandarlo in assistenza e rischiare che funzioni tutto bene come adesso, quelli accendono, spengono, non vedono niente e me lo rimandano con la conseguenza che ho buttato svariate settimane!!! non per niente, sto scrivendo la tesi e ho la sessione tra un mese quindi sto facendo le ultime cose sapete...

Prova a collegare il portatile ad un monitor esterno... se proprio dovessi mandarlo in assistenza scrivi dettagliatamente qual è il problema, precisando al tecnico di non farsi ingannare dall'apparente funzionamento, e se puoi consegnalo tu

grillo_81
14-03-2006, 11:13
ho già provato a collegarlo al monitor ma non cambia niente.

grazie del consiglio di spiegare il problema... effettivamente non ci avevo pensato sai? :D

per la consegna a mano... sapete mica se c'è qualche centro assistenza ufficiale acer a roma o se bisogna per forza spedirlo a milano???