View Full Version : imparare a programmare (chat su msn)
salve a tutti
mi trovato ieri su messenger a parlare con un amico....
lui mi dice che vorrebbe imparare a programmare, subito inizio a dire hce dovrebbe comprarsi un bel libro e fare pratica..
beh mano a mano che il discorso si prolungava, ho capito subito che non aveva voglia di studiare, bensi' avrebbe preferito il "trasferimento di sapere da cervello a cervello"
allora ho cominciato a stufarmi, in quanto stavo perdendo tempo...ecco le prime battute:
lui:"che libro mi consigli?"
io:"la lepre pippo vi insegna a programmare"
lui:"ah, e poi a quale passo?"
io:"programmazione e fisica quantistica"
insomma, dopo un po' ho chiuso la conversazione proprio xke stavo esplodendo dalle risate...
anche lui dopo queste risposte era rimasto muto un paio di minuti!,
che dite forse ci credeva che il libro per bamini"la lepre pippo" arriva a far arrivare al livello guru di programmazione :sofico:
MILANOgirl
13-03-2006, 09:50
devo imparare anch'io.. :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: perchè mi fan fare queste cose stupide e insensate? :cry: :cry: :cry:
D4rkAng3l
13-03-2006, 12:20
:cry: :cry: :cry: perchè mi fan fare queste cose stupide e insensate? :cry: :cry: :cry:
fidate che te di programmazione ne vedrai molto molto moltooo poca...giusto l'abc come cultura generale
massimo78
13-03-2006, 12:39
http://www.edu.lahti.fi/~lylimayr/MuGGa/thanks-for-the-info.gif
saro' un po' di parte ma la programmazione e' tutto fuorche' stupida e insensata :|
saro' un po' di parte ma la programmazione e' tutto fuorche' stupida e insensata :|
quoto al 1k%
DevilMalak
14-03-2006, 00:27
sarebbe un sogno pagare un tot per avere un trasferimento da una macchina-libro al cervello... :D
sarebbe un sogno pagare un tot per avere un trasferimento da una macchina-libro al cervello... :D
bellissimo :sofico:
aLLaNoN81
14-03-2006, 13:04
salve a tutti
mi trovato ieri su messenger a parlare con un amico....
lui mi dice che vorrebbe imparare a programmare, subito inizio a dire hce dovrebbe comprarsi un bel libro e fare pratica..
beh mano a mano che il discorso si prolungava, ho capito subito che non aveva voglia di studiare, bensi' avrebbe preferito il "trasferimento di sapere da cervello a cervello"
allora ho cominciato a stufarmi, in quanto stavo perdendo tempo...ecco le prime battute:
lui:"che libro mi consigli?"
io:"la lepre pippo vi insegna a programmare"
lui:"ah, e poi a quale passo?"
io:"programmazione e fisica quantistica"
insomma, dopo un po' ho chiuso la conversazione proprio xke stavo esplodendo dalle risate...
anche lui dopo queste risposte era rimasto muto un paio di minuti!,
che dite forse ci credeva che il libro per bamini"la lepre pippo" arriva a far arrivare al livello guru di programmazione :sofico:
Non è affatto una situazione strana, per me è normale amministrazione quando discuto di cose tecniche con amici che in realtà sono utonti :O
Comunque il re è e resta lui:
http://www.soft-land.org/storie/index
MILANOgirl
14-03-2006, 13:05
per chi studia beni culturali si :O
aLLaNoN81
14-03-2006, 13:07
Cioè per chi studia filosofia del nulla allora :O
La programmazione è logica quasi allo stato puro, oggettivamente non può essere insensata.
D4rkAng3l
14-03-2006, 13:20
nella vitas potrebbe sempre capitare di dover fare una macro su word o qualche cazzata per amministrare un pc, o mettere su un sitarello con 2 linee di codice php e non di più...n'infarinatura di programmazione in generale ti dà quel minimo di conoscenze che se un domani devi inserire un javascript o 2 tg html\php nel tuo sito prendi una guida e lo fai senza problemi...oppure se devi che ne sò gestire un progetto a livello artistico e hai contatti con quelli che sviluppano la parte web di tale progetto almeno hai una minima idea quando ti parlano di quello che devono fare e su come organizzare il lavoro...insomma non ci andrai mai a lavorare, vedrai solo la punta dell'iceberg ma sono piccole cose che possono sempre tornare utili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.