PDA

View Full Version : Problema CODEC? video VERDE...

giannimesa
13-03-2006, 07:44
Ciao ragazzi, è da un po di tempo che mi trascino un problema non idifferente con i video.

Non riesco ad efettuare uno screenshot del video, perchè mi si visualizza tutto nero... bho...
Già tempo fa avevo aperto una discussione su questo problema e l'aggiornamento del pacchetto di codec sembrava aver portato delle migliorie, anche se la compatibilità con i video restava parziale e non tutti i video venivano visualizzati correttamente.
:help:
Il video comunque si vede VERDE, e in genere sulle tonalità di verde... sembra inoltre visualizzato con un effetto che fa pensare a una saturazione dei colori...(tutti comunque sul verde...)
Ho provato di tutto installato maga pack, VLC, K-lite ... e chi più ne ha più ne metta... ma a questo punto inizio a temere non sia un problema di codec video...

Comunque il problema è riscontrabile con diversi video... e sempre, tali video sono compatibili solo con Windows Media Player... infatti nonostante abbia impostato gli altri lettori come predefiniti (come VLC) non riesco ad aprire i video "incriminati" con questi proggrammi.

Uno dei video che non visualizzo è quello dell'Aprilia Tuono a questo link...
http://www.infomotori.com/a_55_IT_16130_1.html
aiutatemi raga... please... :rolleyes:

giannimesa
13-03-2006, 07:47
ho trovato la discussione vecchi a rigurado e qualcuno era riuscito a postare bene o male il problema di un video....
Qui non si nota la sfumatura su "VERDE" che dicevo... ma l'effetto è lo stesso identico...

http://img374.imageshack.us/my.php?image=video9uj.jpg

giannimesa
13-03-2006, 23:11
up

alecomputer
14-03-2006, 16:50
il problema e certamente causato da conflitti vari tra codec diversi , difficile capire quali .
la soluzione piu veloce e reistallare windows , e caricare solo i codec indispensabili .
quella piu lenta consiste nel trovare e disinstallare i codec che vanno in conflitto tra loro e lasciare solo quelli indispensabili .

giannimesa
28-12-2006, 12:47
ah quasi mi ero dimenticato... bhe per correttezza scrivo come ho fatto a risolvere il problema... magari potrà essere di aiuto a qualcuno...

I codec andavano benissimo, non era un problema DI QUESTI... certo sarebbe meglio tenere pochi "pacchetti" di codec... anzi solo uno nel pc... ma il problema era nel player...

Esempio:
Windows Media player, se si va su OPZIONI, PRESTAZIONI, AVANZATE, era impostato nell'accelerazione video, l'utilizzo del render del mixer video.
Ora non so perchè ma disattivando tale render ora tutto funziona perfettamente...

da un bel po' cmq...
LOL....