PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti...

Nadim
13-03-2006, 07:36
Ho la necessità di acquistare un laptop ed ho un badget che si aggira intorno ai 1000€ (anche poco più ma meglio poco meno :D).

Le mie esigenze riguardano le prestazioni di processore (ero orientato sugli AMD, ovvero l'Athlon 64, ma mi chiedevo se il Turion fosse ppiù performante) e scheda grafica (dovendo infatti utilizzare il PC per gioco e per elaborazioni grafiche semi-professionali), giacché avendo anche esigenze di utilizzarlo per produzioni musicali semi-professionali ho già preventivato l'acquisto a parte di una scheda audio esterna.

Non ho alcuna esigenza di connettività se non per la scheda di rete.

Avete qualche consiglio da darmi?

Dopo una ricerca ho qualche punto di riferimento:

HP Pavilion ZV6149EA
Asus A6Km
Asus L5D

Come deducibile, ho puntato particolarmente sulla presenza di una buona scheda video (anche se non mi sono ancora informato a sufficienza su quelle montate in queste macchine) avendo come riferimento il processore.

A tal proposito, avevo letto qualcosa riguardo un appunto sul chipset delle Asus. Ha qualcosa che non va?
Poi, avete suggerimenti su questa linea? O qualche consiglio/preferenza personale per i prodotti da me citati? :help:

[EDIT] Avrete capito che sono nuovo qui e ancora ho qualche difficoltà a muovermi nel forum: ho appena scoperto che esiste già un hread con lo stesso titolo di questo... chiedo umilmente venia, non mi ero accorto della sua esistenza e il titolo di questo mi è venuto indipendentemente da quell'altro. :doh: