View Full Version : Lumix Fz7. Com'è?
pippomostarda
13-03-2006, 07:22
Mi interesserebbe questa macchina, un buon compromesso tra la più grossa Fz30 (troppo per i miei gusti) e una compatta. A quel prezzo (a proposito, dove prenderla spendendo meno?) c'è di meglio?
fidodido
13-03-2006, 13:03
guarda qui (http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz7/).
Non ho capito quale sia il prezzo che a cui tu fai riferimento.
Su pixmania.it la trovia 449 €.
Comunque dalle recensioni direi: "insomma .....!!!!"
eccolastoria
13-03-2006, 13:18
Ciao
mia moglie ha la fz7 ed ho avuto modo di provarla....
Premetto che posso solamente paragonarla alla mia d50 comunque da quello che ho potuto vedere :
- la macchina è abbastanza veloce;
- lo stabilizzatore funziona davvero bene;
- le fotografie in esterni hanno dei bei colori e sono molto nitide;
- il flash è potente;
- ottima messa a fuoco con poca luce;
contro
- rumore a tutti gli iso; ma specialmente da 200 in su (dipende che formato di stampa usi); la modalità 800/1600 la puoi usare solo in modalità scena ma si perde moltissimo dettaglio, forse si può stampare un 10X15 appena passabile ma non ho provato;
- la messa a fuoco manuale la trovo molto difficile, si fa con un joistick ma si vede poco;
Complessivamente come già detto una macchina per uso prevalentemente esterno.....però a me è piaciuta, è divertente e tutto sommato vale i 399 Euro spesi.
Dipende dal tuo genere di fotografia.
Ciao
pippomostarda
13-03-2006, 14:14
Ciao
mia moglie ha la fz7 ed ho avuto modo di provarla....
Premetto che posso solamente paragonarla alla mia d50 comunque da quello che ho potuto vedere :
- la macchina è abbastanza veloce;
- lo stabilizzatore funziona davvero bene;
- le fotografie in esterni hanno dei bei colori e sono molto nitide;
- il flash è potente;
- ottima messa a fuoco con poca luce;
contro
- rumore a tutti gli iso; ma specialmente da 200 in su (dipende che formato di stampa usi); la modalità 800/1600 la puoi usare solo in modalità scena ma si perde moltissimo dettaglio, forse si può stampare un 10X15 appena passabile ma non ho provato;
- la messa a fuoco manuale la trovo molto difficile, si fa con un joistick ma si vede poco;
Complessivamente come già detto una macchina per uso prevalentemente esterno.....però a me è piaciuta, è divertente e tutto sommato vale i 399 Euro spesi.
Dipende dal tuo genere di fotografia.
Ciao
399? dove?
eccolastoria
13-03-2006, 15:38
In un negozio a Milano ..ma mi sembra che la trovi allo stesso prezzo anche su san marino photo e 9 cento
Se vuoi sapere qualcosa d'altro a disposizione.
Ciao
pippomostarda
13-03-2006, 15:41
A Milano dove?
eccolastoria
13-03-2006, 15:51
unionfotomarket
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.