View Full Version : Pinnacle o altro?
Cari amici del forum, Ho bisogno del vostro aiuto e consiglio:
- ho acquistato da poco della Pinnacle "Studio 500-PCI versione 10", che però per poterlo sfruttare mi si richiede l'acquisto di software aggiuntivo, che altrimenti è limitatissimo;
- ho da poco acquistato una telecamera digitale e quindi il mio dilemma è quale software comperare per gestire, modificare sul PC i miei futuri filmati;
la mia domanda e aiuto era: secondo voi visto e considerato che da una prima analisi di mercato ve ne sono di tutti i generi, che mi hanno quindi disorientato é:
- acquisto e integro quindi la Pinnacle o è meglio orientarsi totalemtne su un altro programma?
Grazie e attendo impaziente,mente un vostro consiglio.
Giuseppe.
Scusa, ma quale software devi aggiungere, al tuo limitatissimo Studio 10? Cosa ti manca?
Perchè hai acquistato una 500 PCI, con ingressi analogici, per poi scaricare video da un camcorder digitale che, invece, necessita solo di una firewire?
:rolleyes:
Cambiare, a questo punto, software di editing, significa investire parecchio denaro (se Studio è limitato, devi passare ad un programma, come minimo, prosumer). Io resterei con Studio ed inizierei a sfruttarlo a fondo, magari, aggiungendo "quel che ti manca"....
Purtroppo la versione di Pinnacle allegata alla scheda di acquisizione, non permette di fare montaggi video.
Ho acquistasto la scheda perchè ho anche una Cam analogica e voglio caricare sul pc per poi masterizzare i vecchi filmati.
Credo comunque di aver capito che è meglio a questo punto implementare il software Pinnacle.
Aiuto.
Ragazzi, ho deciso! mi sono a questo punto intestardito.
Ho Deciso di sfruttare la mia versione di studio 10, presa come ho detto con la scheda PCI ma dopo averla reinstallata eccoti presentarsi il problema che per poterci lavorare con i video mi chiede di acquistare il codec audio che comprende il 5.1 MP3 e altro al costi di 6 euro, poi entrando nelle transizioni e animazioni varie mi chiede sempre di acquistare la chiave di sblocco e e e e e e e e.... ho deciso !
OK, invece di andare avanti di sblocco in sblocco, per non perdere la pazienza acquisto allora i pacchetti Hollwood 1 e 2 più il nr. 1 di RTFX che dite a questo punto si sblocca qualcosa??????
O devo sempre acquistare il codec a 6 euro? Che è più la spesa per farmelo inviare che ....!!
Ditemi altrimenti butto via tutto e .......
rinuncio alla Pinnacle :muro:
Satviolence
16-03-2006, 09:34
Per fortuna che la pinnacle dovrebbe vendere sistemi completi hardware+software per fare montaggio, pensati per lavorare insieme! Da quanto tu dici sembra quasi che ti abbiano fornito un prodotto in versione shareware... E poi si lamentano se la gente usa programmi non originali!
La cosa più divertente è che poi forniscono Studio in versione completa nei pacchetti dove non è necessario. Per esempio assieme alla PCTV 200e che ho comprato, che è solo per il digitale terrestre e ha solo l'ingresso antenna, mi hanno fornito Studio 9.4 completo (tutto sommato non credo sia troppo diverso dal 10 o sbaglio? ma almeno è completo!). In compenso non riesco a vedere in maniera decente la televisione, va a scatti nonostante sia usata su un Turion 64 ML34 con 1 Gbyte di ram e scheda video X700...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.