View Full Version : Quale miglior rapporto qualità/prezzo tra queste schede?
Col pc ci farò di tutto, anche giochi, fotoritocc, editing, film ecc...
Il mio budget è intorno ai 300€.
Queste sono le schede che ho visto:
Gigabyte 7900GT a 329€ (aldilà di questa cifra comunque non vado! :D)
XFX 7800Gt a 299€
Sapphire X1800XL Vivo a 290€
Sapphire X850XT a 212€
Sapphire X800GTO2 a 174€
Connect3D X800GTO a 150€
(Prezzi iva inclusa)
Voi quale prendereste e, se possibile, perchè?
Grazie a tutti! :)
slivio...
13-03-2006, 00:55
la seconda... :)
halduemilauno
13-03-2006, 07:46
XFX 7800Gt a 299€
Sapphire X850XT a 212€
Sapphire X800GTO2 a 174€
Connect3D X800GTO a 150€
(Prezzi iva inclusa)
la prima. perchè è indiscutibilmente la migliore e costa appena 30/40€ in più rispetto alle seconde/terze.
;)
Wizard77
13-03-2006, 07:54
XFX 7800Gt a 299€
Sapphire X850XT a 212€
Sapphire X800GTO2 a 174€
Connect3D X800GTO a 150€
(Prezzi iva inclusa)
o la 7900GT se ci arrivi col budget oppure la X1800XL
poi dipende anche dal resto del sistema...
Una curiosità: la storia che la qualità (non prestazioni velocistiche) di Ati sia superiore a nVidia è leggenda o realtà?
Thanx! :)
Dr House
13-03-2006, 12:10
Una curiosità: la storia che la qualità (non prestazioni velocistiche) di Ati sia superiore a nVidia è leggenda o realtà?
realtà
in generale meglio la terza
se propendi + per i giochi la prima
Sempre tra 7900GT e X1800Xl.
Come qualità allora meglio Ati (che è anche Vivo e costa un po' meno)...
...ma:
Come prestazioni nei giochi attuali?
In proiezione futura (io cambio pc circa ogni 3/4 anni...), quale "invecchierà" prima?
io dico la x850xt che è scesa davvero tantissimo di prezzo ed è ancora una ottima scheda e lo sara per almeno un altro anno
meglio sia in prospettiva futura che come prestazioni nei giochi la 7900 senza discussioni :p
CIaO
comunque se aspetti un po scendera il prezzo della 7900gt dato che è appena stata messa sul mercato
La Sapphire X850XT in effetti a quel prezzo mi attira parecchio.
Ma occupa 2 slot pci... :rolleyes:
La X1800Xl pure mi stuzzicherebbe (è anche VIVO) ma è lunga come un tir! :stordita:
la 7900Gt (pure molto lunga) mi attira per i minori consumi e per il fatto che comunque è la scheda più recente e dunque aggiornata. :fagiano:
Mumble... mumble... :help:
A sto punto ho quasi deciso.
Come mi aveva consigliato Blooms mi sto orientando sulla Connect3D...
C'è la possibilità che si moddi a X850Xt:
http://www.techpowerup.com/articles//overclocking/vidcard/127/4
e se non dovesse andare, avrebbe comunque ottime potenzialità col solo overclock:
http://www.pureoverclock.com/review.php?id=24&page=2
http://www.hexus.net/content/item.php?item=3575&page=3
Che dite? X 150€ si può anche rischiare...?
A sto punto ho quasi deciso.
Come mi aveva consigliato Blooms mi sto orientando sulla Connect3D...
C'è la possibilità che si moddi a X850Xt:
http://www.techpowerup.com/articles//overclocking/vidcard/127/4
e se non dovesse andare, avrebbe comunque ottime potenzialità col solo overclock:
http://www.pureoverclock.com/review.php?id=24&page=2
http://www.hexus.net/content/item.php?item=3575&page=3
Che dite? X 150€ si può anche rischiare...?
Ho visto ora che esistono 2 versioni di questa scheda... :rolleyes:
Una Vivo con le memorie a 490Mhz e una semplice a 350Mhz.
Il fatto è che il negozio vende la versione semplice, mentre tutti i test che ho trovato su internet sono stati fatti sulla versione Vivo... :(
Il chip (R423) e le memorie installate (samsung da 2,0) cmq dovrebbero essere identiche... Che dite? Alla fine sono uguali o no? :muro:
Grazie! :)
PS: :spam: :banned:
slivio...
13-03-2006, 17:38
la prima. perchè è indiscutibilmente la migliore e costa appena 30/40€ in più rispetto alle seconde/terze.
;)
scusa a parte la marca che ha di diverso la seconda?
è uguale e costa 30€ in meno...
io la xfx nv40 ultra (alias 6800ultra) l'ho avuta qualche gg in test era un portento e si cloccava a meraviglia..
quindi la xfx 7800GT devo suppore che è costruita con componenti di terzordine dato che costa di meno e che come dici te la gigabyte 7800GT e di gran lunga migliore....
scusa a parte la marca che ha di diverso la seconda?
è uguale e costa 30€ in meno...
io la xfx nv40 ultra (alias 6800ultra) l'ho avuta qualche gg in test era un portento e si cloccava a meraviglia..
quindi la xfx 7800GT devo suppore che è costruita con componenti di terzordine dato che costa di meno e che come dici te la gigabyte 7800GT e di gran lunga migliore....
si parlava di gigabyte 7900Gt. ;)
slivio...
13-03-2006, 17:57
si parlava di gigabyte 7900Gt. ;)
chissa perchè avevo letto 7800.. LoL :muro:
certo la prima a sto punto è logico che è di gran Lunga migliore ma dove l'hai trovata a quel prezzo... ??? :eek:
sorry..
Io scarterei senza ombra di dubbio tutte le schede dalla X850 in giu!!!! ;)
Non esiste che uno si debba comprare una scheda (adesso) che manco sopporta i PS 3.0 e i vs 3.0!!!!! ;)
E tra le tre rimaste , a quel prezzo la 7900Gt senza il minimo dubbio :)
1100000110100000
;)
Intanto sto prendendo gli altri pezzi del pc, quindi ho tranquillamente ancora 10/15 di giorni x decidere... ;)
Ma i vostri consigli sono molto importanti!
Io scarterei senza ombra di dubbio tutte le schede dalla X850 in giu!!!! ;)
Non esiste che uno si debba comprare una scheda (adesso) che manco sopporta i PS 3.0 e i vs 3.0!!!!! ;)
E tra le tre rimaste , a quel prezzo la 7900Gt senza il minimo dubbio :)
1100000110100000
;)
non è un discorso di sm 3 e similari..contano ancora troppo poco per pesare su un acquisto di fascia alta\high-end.
ad ogni modo se hai pci-ex vai direttamente sulla x850xt,che senso ha che vai a rischiare di moddare una gto..specie se sei disposto a spendere anche 300euri..boh :mbe:
ad ogni modo sempre 7900gt a quel prezzo poi :cool:
CIaO
non è un discorso di sm 3 e similari..contano ancora troppo poco per pesare su un acquisto di fascia alta\high-end.
ad ogni modo se hai pci-ex vai direttamente sulla x850xt,che senso ha che vai a rischiare di moddare una gto..specie se sei disposto a spendere anche 300euri..boh :mbe:
ad ogni modo sempre 7900gt a quel prezzo poi :cool:
CIaO
SI, sono disposto a spendere sui 300€ circa, ma se posso spendere meno non mi fa mica schifo... :D
SI, sono disposto a spendere sui 300€ circa, ma se posso spendere meno non mi fa mica schifo... :D
bè ce credo!!sono daccordo ma se si parla di rapporto qualità\prezzo allora la 7900gt a 320euro (mia opinione) lo vedo un buon acquisto ;)
poi magari verrò smentito.. :D io ti dò la mia opinione
PS.è a 256 mega vero?
PS.è a 256 mega vero?
sì dovrebbe essere solo 256
Iantikas
13-03-2006, 20:13
ma scusa ce bisogno di pensarci???...si posson uscire tutte le menate ke si vuole qualità, calo minore con i filtri etc etc etc etc...
...i fatti xò dicono solo una cosa anke con 4AA 8AF la 7900gt è la migliore (sensibilmente anke) di tutte le skede tra quelle da te proposte...a quel prezzo io nn ci penserei 2 volte ad aquistarla...
...naturalmente questo vale x i prodotti presi in esame, prendendone altri le scelte sarebbero ben diverse, ma x la fascia di prezzo sui 300€ 7900gt senza dubbio...ciao
Grazie a tutti x i vostri consigli. :)
Cmq 7900gt ne ho viste solo a 256mb. ;)
Hyxshare
13-03-2006, 23:55
attualmente t consiglio la 7900gt supporto sm3 buon overclock, poi a quel prezzo ;).....
murdockkk72
14-03-2006, 00:11
ma l'acqusizione.............???
dato che sono anchio indeciso ...su una di queste schede volevo metter sul piatto anche la presenza o meno dell' acquisizione
quali di queste ce l' hanno??
Devo ancora decidere (ho già speso parecchio e devo ancora prendere, oltre alla scheda video, un bel monitor lcd...) se mi va di spendere subito 300/350€ e rotti x la scheda video o prenderne una subito meno pretenziosa e acquistarne una più aggiornata (DX10) e performante (e magari più parca nei consumi...) fra un po' di tempo.
Per questo tengo ancora in seria considerazione la "fascia 150€".
In questa fascia attualmente potrei prendere una di queste:
Gecube X800GTO 256MB (OEM) a 134€ ii. QUESTA (http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat=11&prod_id=21783)
Connect 3D X800GTO 256MB a 147€ ii. (Che però, come avevo già precedentemente detto, è la versione "non-Vivo" con memorie a 350Mhz anzichè a 490. Quindi non sono sicuro sia moddabile a XT come x la versione Vivo e non so come si comporti in overclock...)
QUESTA (http://www.connect3d.com/products/pcie_x800gto.htm)
Sapphire X800GTO2 256MB a 174€ ii. (Anche su questa non so se vendano quella moddabile a XT, prima versione, o meno...)
Tra queste 3 quale?
Sempre grazie a tutti! :)
guarda in giro si dice che nemmeno le gto2 siano piu overclockabili ....moddabili a volte ma non possono piu spingere come facevano le vecchie versioni proprio a causa delle memorie piu lente e del connettore di alimentazione non piu presente.
Iantikas
16-03-2006, 17:02
io arriverei almeno ai 200€ x una 7600gt...ciao
se con il budget ci arrivi vai sulla 7900 GT....la scheda più potente tra quelle elencate...e sei a posto per un bel po' ;)
Ma ste 7900gt qualcuno le ha trovate da qulache parte?
Dove le ho viste io non sono dipsonibili... :rolleyes:
Ma ste 7900gt qualcuno le ha trovate da qulache parte?
Dove le ho viste io non sono dipsonibili... :rolleyes:
arrivano arrivano...sono già a listino...;)
arrivano arrivano...sono già a listino...;)
Dove? A che prezzo? :D
Dove? A che prezzo? :D
460
460
che vuol dire? :stordita:
che vuol dire? :stordita:
460 euro :D
460 euro :D
Ma che dite?!? :eek:
x la gt?!? Non ci credo... Me state a pijà per il :ciapet: ?
Ma su intenet si trova (ma non ancora disponibile) a 329e iva inclusa... :mbe:
Siete sicuri? :stordita:
che nne so?ti ho solo detto che aveva scritto blooms :p
allora se lo sai cosa chiedi.... :rolleyes:
The_Nameless_One
16-03-2006, 20:03
io la scelta la farei fra la 7900Gt, che è senza dubbio la migliore come prestazioni pure e la x850xt per il risparmio che ti permette....la x1800xl è inferiore alla 7900, però è vivo e se pensi di farne uso non è una cosa da poco ;)
allora se lo sai cosa chiedi.... :rolleyes:
Io non ho visto in tutti i negozi d'italia...
ma dove l'ho trovate io non erano ancora disponibili e non si sa neanche da quando lo saranno...
Preferisco chiedere, poi se mi si risponde ringrazio sennò non fa nulla.
io la scelta la farei fra la 7900Gt, che è senza dubbio la migliore come prestazioni pure e la x850xt per il risparmio che ti permette....la x1800xl è inferiore alla 7900, però è vivo e se pensi di farne uso non è una cosa da poco ;)
Grazie! :)
Mah, io a sto punto aspetto ancora che mi arrivino gli ultimi pezzi del pc e intanto vedo che succede.
Se le 7900 non escono ancora mi butto su una x800gto/xl/gto2, se escono in tempo cercherò di fare uno sforzo... ;)
Ciao! :)
PS: la x850xt occupa due slot e questo non mi va. :fagiano:
PS: la x850xt occupa due slot e questo non mi va. :fagiano:
perchè che ci devi mettere affianco ?
nicola1985
16-03-2006, 22:11
perchè che ci devi mettere affianco ?
quoto! ;) se non lo usi che ti importa?
anke la mia è doppio slot!
cmq se vuoi un'indicazione sulla gto2 sicuramente moddabili e overclokkabili vai su c@l.it!
wormcyborg
16-03-2006, 22:18
qualcuno sa dirmi quanto spinge in 3dmark05 la x800xl?
beh dipende dal pc che ci sta dietro...ma cmq a che serve saperlo ?
:rolleyes:
c'è un 3d apposta sul 3dmark05 :rolleyes: ..se proprio non vivi senza saperlo vai a vedere/chiedere lì
CIaO
Per questo tengo ancora in seria considerazione la "fascia 150€".
In questa fascia attualmente potrei prendere una di queste:
Gecube X800GTO 256MB (OEM) a 134€ ii. QUESTA (http://www.gecube.com/products-detail.php?prod_cat=11&prod_id=21783)
Connect 3D X800GTO 256MB a 147€ ii. (Che però, come avevo già precedentemente detto, è la versione "non-Vivo" con memorie a 350Mhz anzichè a 490. Quindi non sono sicuro sia moddabile a XT come x la versione Vivo e non so come si comporti in overclock...)
QUESTA (http://www.connect3d.com/products/pcie_x800gto.htm)
Sapphire X800GTO2 256MB a 174€ ii. (Anche su questa non so se vendano quella moddabile a XT, prima versione, o meno...)
Tra queste 3 quale?
Sempre grazie a tutti! :)
Non vorrei rovinarti il sonno tuttavia le Connect3D non sono più moddabili e anche se l' R423 sale abbastanza ( in fin dei conti é stato progettato per funzionare attorno ai 500 Mhz ) non sarà mai come un R480 , le ultime GTO2 poi hanno core R430 a 16 pipe che difficilmente salgono oltre i 450 Mhz :muro:
A questo punto se la Gecube é un R480 prenderei quella anche a parità di prezzo .
Non vorrei rovinarti il sonno tuttavia le Connect3D non sono più moddabili e anche se l' R423 sale abbastanza ( in fin dei conti é stato progettato per funzionare attorno ai 500 Mhz ) non sarà mai come un R480 , le ultime GTO2 poi hanno core R430 a 16 pipe che difficilmente salgono oltre i 450 Mhz :muro:
A questo punto se la Gecube é un R480 prenderei quella anche a parità di prezzo .
Infatti sulle Connect3D è proprio quello che temevo... :(
Sul sito ufficiale Gecube non c'è scritto se è un R480... Boh? :confused:
A livello di consumi la migliore tra quelle esposte è la 7900gt, giusto?
Infatti sulle Connect3D è proprio quello che temevo... :(
Sul sito ufficiale Gecube non c'è scritto se è un R480... Boh? :confused:
L' unica maniera per essere sicuri é avere la scheda in mano , se ha un connettore di alimentazione supplementare é un R430 o un R423 , se non lo ha é un R480
L' unica maniera per essere sicuri é avere la scheda in mano , se ha un connettore di alimentazione supplementare é un R430 o un R423 , se non lo ha é un R480
Interessante. Buono a sapersi! ;)
Se non ha il connettore forse la piglio... :sofico:
nicola1985
17-03-2006, 15:09
le gto2 si differenziano dal colore del pcb(blu,rosso) e dalla presenza dell'alimentazione supplementare...sono tutte r480 solo che la maggior parte vengono rilevate come r430(per prova smontate il dissi)...per risolvere aggiornate il bios!
la presenza di r480 non significa overclock sicuro poichè qualche chip difettoso ci deve essere,in fondo a default deve lavorare a 400mhz!però sono tutte a 16pipe!
ti parlo per esperienza e non per sentito dire!
cmq o ti prendi la 7900 o la x850xt schede inferiori sono secondo me un acquisto sbagliato in prospettiva futura e poi la 7900 consuma poco!
Alla fine tra le due ci stanno poco più di 100€ di differenza...
A vantaggio della prima: il prezzo e la famosa qualità visiva di Ati.
A svantaggio: è meno aggiornata, va meno forte, consuma di più (e occupa due slot... :fagiano: )
A vantaggio della seconda: è più aggiornata, va più forte, consuma meno (e occupa un solo slot... :fagiano: ).
A svantaggio: costa di più, la famosa qualità visiva di Ati... :D
Cmq ho ancora qualche giorno x rifletterci su... :sofico:
Non mi stancherò di ringraziarvi x i consigli preziosi e x la pazienza! :)
wormcyborg
17-03-2006, 15:53
beh dipende dal pc che ci sta dietro...ma cmq a che serve saperlo ?
:rolleyes:
??? :muro:
The_Nameless_One
17-03-2006, 15:57
guarda il 3d ufficiale della xl...c'è un piccolo database di oc ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=904768
wormcyborg
17-03-2006, 16:00
guarda il 3d ufficiale della xl...c'è un piccolo database di oc ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=904768
ti ho appena fatto la domanda sulla tua :D
cmq grazie..... gentilissimo come sempre ;)
Iantikas
17-03-2006, 16:28
Alla fine tra le due ci stanno poco più di 100€ di differenza...
A vantaggio della prima: il prezzo e la famosa qualità visiva di Ati.
A svantaggio: è meno aggiornata, va meno forte, consuma di più (e occupa due slot... :fagiano: )
A vantaggio della seconda: è più aggiornata, va più forte, consuma meno (e occupa un solo slot... :fagiano: ).
A svantaggio: costa di più, la famosa qualità visiva di Ati... :D
Cmq ho ancora qualche giorno x rifletterci su... :sofico:
Non mi stancherò di ringraziarvi x i consigli preziosi e x la pazienza! :)
son due categorie di skede completamente differenti e nn si possono neanke confrontare xkè, appunto, x prezzo, prestazioni etc son su 2 piani differenti...
...la x850xt si trova a 210€ oramai...la 7900gt si trova sui 320/330€...tra le 2 in prestazioni vi è un abisso (ke aumenta ancora di + se si considera anke l'oc)...nn si può neanke fare il paragone qualità xkè, oltre il fatto ke la nvidia permette di usufruire di tutti gli effetti degli ultimi gioki, la 7900gt con i titoli odierni può usare livelli di filtri ke la x850xt nn c'è la farebbe mai ad attivare garantendo piena fluidità...
...ciao
The_Nameless_One
17-03-2006, 16:32
poi una cosa importante...considera a che risoluzione giochi sul tuo monitor....fino a 1280 la x850 è ancora a un livello buono ( certo , considerando il suo costo, ovvio che come frame è ben sotto la 7900, soprattutt ocon giochi pesanti ) ma se giochi a risoluzioni maggiori lil divario aumenta molto, quindi lascerei perdere la x850..... ;)
son due categorie di skede completamente differenti e nn si possono neanke confrontare xkè, appunto, x prezzo, prestazioni etc son su 2 piani differenti...
...la x850xt si trova a 210€ oramai...la 7900gt si trova sui 320/330€...tra le 2 in prestazioni vi è un abisso (ke aumenta ancora di + se si considera anke l'oc)...nn si può neanke fare il paragone qualità xkè, oltre il fatto ke la nvidia permette di usufruire di tutti gli effetti degli ultimi gioki, la 7900gt con i titoli odierni può usare livelli di filtri ke la x850xt nn c'è la farebbe mai ad attivare garantendo piena fluidità...
...ciao
mah veramente coi titoli di oggi (leggi ESCLUSO oblivion!!!!!!!) c'è poco che la x850 non possa fre a livello di filtri.non corriamo troppo quella scheda ad oggi ha ancora tutta la potenza necessaria x garantire le massime prestazioni
PS.caspita altro che 3dmark fra un po'l'unico bench valido x valutare una scheda sarà OBLIVION!!!!! :nono:
CIaO
The_Nameless_One
17-03-2006, 16:34
non sono del tutto d'accordo...fino a 1280x1024 in linea di massima il divario non è abissale e comunque sono entrabe le schede sopra la soglia del "giocabile" con quasi tutti i titoli....ma oltre i 1280 la storia cambia.... ;)
non sono del tutto d'accordo...fino a 1280x1024 in linea di massima il divario non è abissale e comunque sono entrabe le schede sopra la soglia del "giocabile" con quasi tutti i titoli....ma oltre i 1280 la storia cambia.... ;)
perfettamente d'accordo :mano:
infatti quello che intedo (io e molti altri)per massimo di prestazioni è 1280x1024 con max dei filtri.anche se non credere che la 850 non faccia la sua sporca figura anche a 1600.. :D
CIaO
butto lì questo piccolo bench su hl2 come vedi 1600 aa4x ecc 45fps!!perfetta fluidità ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/1210/hl2_2.png
The_Nameless_One
17-03-2006, 16:51
si ma hl2 è leggerissimo....non so un vecchio bench con CoD2 demo :
http://www.hwupgrade.it/articoli/1361/cod_2.png
conta che la 7900GT va circa come una x1800/7800GTx ....la x850 fa appena 17 frame a 1280....ingiocabile ;)
non è hl2 che è leggerissimo,anzi! è che le ati lavorano molto meglio in direct3d mentre le nvidia lavorano MOLTO meglio in openGL..ovvio che in CoD2 come in quake le nvidia siano non poco avvantaggiate.
ad ogni modo mi sembra un pelino strano quel bench (so che è del nostro caro sito ;) )ma io stesso gioco,stesse impostazioni con stessa config e aa2x,af2x faccio 24-25 frame :mbe:
PS..la 7900 gt non và come una gtx!!
CIaO
The_Nameless_One
17-03-2006, 16:59
si ho sbagliato...7800Gtx... ;)
halduemilauno
17-03-2006, 17:00
non è hl2 che è leggerissimo,anzi! è che le ati lavorano molto meglio in direct3d mentre le nvidia lavorano MOLTO meglio in openGL..ovvio che in CoD2 come in quake le nvidia siano non poco avvantaggiate.
ad ogni modo mi sembra un pelino strano quel bench (so che è del nostro caro sito ;) )ma io stesso gioco,stesse impostazioni con stessa config e aa2x,af2x faccio 24-25 frame :mbe:
PS..la 7900 gt non và come una gtx!!
CIaO
ovviamente voleva dire 7800gtx(256). la 7900gt va più di una 7800gtx(256)e x1800xl. e in più è dotata di un poderoso oc.
;)
Intanto scartata sicuramente la Gecube X800Gto. Quella che ho visto io è la versione a 128 bit... :rolleyes:
Cmq delle 7900gt ai 3 negozi che ho chiesto si sa che arriveranno, ma non si sa quando... :muro:
Iantikas
18-03-2006, 18:07
mah veramente coi titoli di oggi (leggi ESCLUSO oblivion!!!!!!!) c'è poco che la x850 non possa fre a livello di filtri.non corriamo troppo quella scheda ad oggi ha ancora tutta la potenza necessaria x garantire le massime prestazioni
PS.caspita altro che 3dmark fra un po'l'unico bench valido x valutare una scheda sarà OBLIVION!!!!! :nono:
CIaO
ma se ti andava di dire sta cosa c'era x forza bisogno di quotarmi??? no, xkè nn vedo ke centri con il mio post il 3dmrak e oblivion come metro di paragone x le skede (oblivion inoltre nn'è ancora uscito quindi ancora nn si sa come girera sulle varie vga)...
eccotelo così magari lo leggi + attentamente:
"son due categorie di skede completamente differenti e nn si possono neanke confrontare xkè, appunto, x prezzo, prestazioni etc son su 2 piani differenti...
...ciao"
boh...
...poi se x te la giocabilità ke ti offre una 7900gt è la stessa ke ti offre una x850xt...contento tu...
...senza contare, con la x850, gli effetti ke già oggi nn potrai sfruttare e ancor di + in futuro...e ribadendo ke in ogni caso son 2 categorie differenti sotto tutti i punti di vista...ciao
ok te lo riquoto (e magari la prossima volta prima ti chiedo il permesso :D )
oltre il fatto ke la nvidia permette di usufruire di tutti gli effetti degli ultimi gioki, la 7900gt con i titoli odierni può usare livelli di filtri ke la x850xt nn c'è la farebbe mai ad attivare garantendo piena fluidità...
scusami so che non hai menzionato oblivion ma leggendo tra le righe ho capito così,posso aver interpretato male ;)
...senza contare, con la x850, gli effetti ke già oggi nn potrai sfruttare e ancor di + in futuro...e ribadendo ke in ogni caso son 2 categorie differenti sotto tutti i punti di vista...ciao
ma o si parla di quello che c'è adesso,o in prospettiva futura.basta mettersi d'accordo :D
sono d'accordo con te che in prospettiva futura non andrà più al max (e vorrei ben vedere!!!)ma fra questo e dire che non và coi giochi di adesso ne passa..
ciò detto sono appunto 2categorie diverse nel senso che non tutti possono permettersi una 7900gt :p e nella sua fascia di prezzo la x850xt è una vga ancora competitiva
spero di essermi spiegato
CIaO
Iantikas
18-03-2006, 19:01
io credo ke ci siam spiegati entrambi, solo ke dalle tue frasi sottointendi ke io voglia dire altre cose...poi magari sono allucinato io...cmq
sono d'accordo con te che in prospettiva futura non andrà più al max (e vorrei ben vedere!!!)ma fra questo e dire che non và coi giochi di adesso ne passa..
ma xkè io ho detto ke con i gioki odierni la x850xt "nn va"???...nn mi pare proprio...son tutte cose ke "interpreti" tu...nn ho mai detto ke nn'è competitiva, entrambe nella loro fascia di prezzo son ottime skede, ho solo detto ke son due skede apparteneti a due categorie differenti sotto ogni punto di vista...
fatta quest'altra precisazione, ciao
riporto la frase: la 7900gt con i titoli odierni può usare livelli di filtri ke la x850xt nn c'è la farebbe mai ad attivare garantendo piena fluidità...
io volevo solamente ribadire che anche la x850xt può usare ottimi livelli di filtri con i giochi attuali.
Ad ogni modo premettendo che a mio parere non serviva infiammarsi tanto perché è lecito avere opinioni discordanti in un forum, mi scuso per il fraintendimento e ti assicuro che non ho mai voluto farti dire cose che non avevi detto.
con questo chiudo.
CIaO
Iantikas
18-03-2006, 19:29
ke la x850xt sia una buona skeda è fuori da ogni dubbio (e nn l'ho mai messo in dubbio infatti)...io credo ke alla fine siam dello stesso parere...
...spero solo ke tu nn sia del parere ke vi è poca differenza tra una 7900gt e una x850xt (l'aver riportato ora quella mia frase un pò me lo fa pensare)...xkè vi è, nn un gradino ma un piano intero di differenza tra le due (sotto molteplici punti di vista, nn solo x prestazioni)...la 7900gt ha le prestazioni della "vekkia" 7800gtx ed un potenziale in oc molto elevato (in percentuale estremeamente maggiore a quello offerto dalle x850xt)...etc etc...
...ma, appunto, son due skede ke nn si possono confrontare xkè nn fanno parte della stessa categoria (già la sola differenza in prezzo le pone su due piani differenti)...
...cmq mi scuso ankio se ho usato toni bruscki, discutere cmq è l'obiettivo principale di un forum e anke se l'abbiam fatto nn proprio pacatamente ( soprattutto io) almeno nn ci siam offesi :D ...
...ciao
certo che non lo penso!! :D
infatti se guardi il mio primo post del topic... ;)
la 7900gt mi piace moltissimo proprio x il rapporto prezzo/prestazioni davvero eccellente aldilà della bontà della vga in sè :D
Se posso dire la mia...
Io sul PC di mio zio P4 550 3,40Ghz mobo Intel 1 GB DDR2 ATi X700XT 256 MB CoD 2 a 1600x1200 AA 4x AF 8x và a 12 FPS, mi sà ke quel test nn è molto giusto..
La X850XT nn è ke la butterei via anzi nella sua fascia di prezzo secondo me è la migliore
Della 7900GT nn mi convince molto il sistema di dissipazione...la fa sembrare una 7600GT...
sirjack78
21-03-2006, 17:31
a
Della 7900GT nn mi convince molto il sistema di dissipazione...la fa sembrare una 7600GT...
infatti ha frequenze molto più basse della 7600 dunque che c'è che non va??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.