View Full Version : forte indecisione tra notebook
raga sono nuovo del forum, e vi saluto..
volevo sapere secondo voi esperti quali dei seguenti notebook è il migliore se l'acer 5672wlmi, acer 5652wlmi, oppure l'asus a6ja, o il sony vaio duo t2400 vgnfe11s.it1 come prezzo siamo li si parte da 1500€ max 1700€
grazie a tutti
Zephon_Soul
13-03-2006, 08:31
raga sono nuovo del forum, e vi saluto..
volevo sapere secondo voi esperti quali dei seguenti notebook è il migliore se l'acer 5672wlmi, acer 5652wlmi, oppure l'asus a6ja, o il sony vaio duo t2400 vgnfe11s.it1 come prezzo siamo li si parte da 1500€ max 1700€
grazie a tutti
Specifica "migliore" in quale campo! Te li metto in ordine di costo:
-5672wlmi (1250€+)
-5652wlmi / A6JA (1400€+)
-VGNFE11s (1650€+)
Il primo, come caratteristiche, è il peggiore in assoluto (costa meno! :p ) ma è cmq una validissima configurazione per chi non utilizza troppo il note per i giochi. I "secondi" sono identici al primo, ma montano una VGA + performante (7600 / x1600). Il terzo ha uno schermo che FA PAURA (come tutti i sony d'altronde! ;) ), ha un processore + potente degli altri, e un HD molto + capiente (160 gb contro i 100gb degli altri). Di contro, rispetto ai modelli intermedi, ha una VGA meno performante (7400, ma cmq adatta a gestire tutti i giochi moderni senza troppe pretese in fatto di filtri e qualità elevatissime). Specifica le tue esigenze così che anche altri possano aiutarti + adeguatamente ;)
hai pienamente ragione devo essere più dettagliato e cmq ti ringrazio anticipatamente.. complimenti a tutti per il forum. allora i notebook presi in visione sono tutti dual core, mi hanno consigliato questi ma forse era meglio rimanere su un turion o un centrino?
dunque posto la scheda tecnica del primo a cui ero interessato, ossia il modello Acer aspire 5672 WLMI (ho scoperto che il maiuscolo è diverso per caratteristiche da quello minuscolo infatti cambia la ram e l'hd.) questo costa 1650€ negli acer point questo monta una hd da 120gb una ram ddr2 sodimm 553 da 2G (credo 1024 x 2) e una Ati mobile radeon 1400 da 512mb (anche qui leggendo da plettro e altri sul forum dice che non sono effettivi 512 quindi?) scheda audio molto importante x me è una intel audio definition, ovviamente dodato di bt firewere e altre uscite molto completo da questo punto di vista, peccato che manchi il sintonizzatore tv digitale analogico dovrei comprarlo a parte ad un costo che va da 80 a 100€, invece il fratello minore ossia acer aspire 5652 WLMI costa 1450€ sempre con il processore dual core a 1,66ghz ma con 100gb di hard poco male x quello che ci devo fare e una ram di 1g (2 x 512) scheda video ati ge force go 7600 da 256mb, qui si trova il sintonizzatore digitale analogico che serve per vedere la tv giusto? a cui sarei molto interessato.. peccato che non ci sia la web inclusa..
cosa che ritrovo sul modello asus A6JA Q002H uniche differenze per il tipo di hard disk che qui e parallel mentri sugli altri e serial, gli esperti dicono più veloce, questo costa 1599€ anche qui manca il sintonizzatore tv, poi ho trovato sul sito della it's logic un sony vaio quello con 160 gb hd e un processore t2400 1,88 ghz credo sia più veloce vero? peccato che qui non trovo web inclusa e sintonizzatore solo 1 g di ram e scheda video da 256mb.. costo 1650€ ..
insomma scusate se mi sono dilungato ecco cosa cerco
un notebook che sia affidabile e veloce al massimo della multimedialità lo userei principalmente per navigare in internet chat con web ecc ascoltare musica, ma con possibilità di collegarlo al tv per vedere film foto e presentazioni, ovviamente web e sintonizzatore tv
che mi dite? lo so che kiedo troppo forse ma voglio che sia anche un investimento da gestire per almeno 4 anni..
Zephon_Soul
13-03-2006, 12:08
Se non lo devi usare per giocare e ti puoi permettere la configurazione da te riportata dell'acer 5672, allora io mi farei senza ombra di dubbi il Sony! L'hd è + capiente, 2 gb di ram non ti servono e volendo l'aggiornamento può essere effettuato più in là col tempo, il display non ha eguali (ed è sicuramente un plus importante per l'uso che ne vuoi fare), il processore è decisamente + performante e la costruzione dei Sony è generalmente superiore agli Aspire della Acer... resta però il fatto che lo vuoi usare principalmente per guardare la tv (e quindi ti serve il sintonizzatore, altri 100€) e vuoi fare videoconferenze (devi portarti una webcam). Gli altri modelli da te citati hanno cmq una soluzione parziale al tuo problema, quindi valuta se preferisci la comodità di avere almeno una delle due caratteristiche integrata o se è meglio avere qualcosa di ingombro (e spesa) in + per prendere un prodotto globalmente di qualità superiore ;)
ok grazie ancora.. molto gentile
Rainbow72
13-03-2006, 15:56
Sono nuovo di questo forum, e non ho molta esperienza con i notebook.
Siccome ne devo acquistare uno, utilizzo 50% WORKING (utilizzo standard con in più un po' di fotoritocco) e 50% GAMING, insomma un desktop replacement, avrei bisogno di un consiglio.
Ho adocchiato 3 modelli e volevo un Vs. parere al riguardo
TOSHIBA A100-155 CPU T2400
15,4" HD 100GB SATA 5400rpm
X1600 256+256
1 GB RAM (512+512) pare a 533Mhz
Card reader 5 in uno
Circa 1550 Euro
ASUS A6JA CPU T2300
15,4" HD 100GB a 4200rpm
X1600 256+256
1 GB RAM (1 banco) pare a 667Mhz
Card reader 4 in uno
Circa 1460 euro
ACER 5652 CPU T2300
15,4" HD 100GB a 5400rpm
GEforce 7600Go 256
1GB RAM (512+512) pare a 533Mhz
TV tuner integrato
Card reader 5 in uno
Circa 1435 euro
Il monitor Toshiba ha lo stesso rendimento visivo di quello Asus? E' migliore o peggiore? E quello Acer? Per giocare è meglio l'Ati x1600 o la geforce 7600Go?
Scusate se questi sono argomenti già trattati, ma desidero avere un parere da parte Vs., e siccome non ho chiaro ancora cosa acquistare vorrei avere maggiori informazioni (prima di affrontare la spesa "non sono bruscolini"), magari da persone che hanno visto i diversi modelli.
Grazie in anticipo a tutti
io sto prendendo in considerazione il 5652 per risparmiare qualcosina.. a proposito quanto costa con iva.. qui il prezzo è di 1499.. e cmq x avere la tv inclusa peccato avrei voluto anche la web inclusa però quella con meno di 30 euro la compro e sono al completo, se prendessi il 5672 dovrei aggiungere altre 100 € x il sintonizzatore ma avrei la web inclusa.. mah ci rifletto un altro pò..
tra un po vado al negozio forse prendo un acer 5652.. e chiedo se è possibile aggiungere il sintonizzatore tv al 5672 quanto mi viene a costare sempre se è possibile.. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.