PDA

View Full Version : 2 Problemi Modem ADSL

EBJ
12-03-2006, 23:32
Ciao a tutti,spero qualcuno sappia aiutarmi..
Primo problema..Ho,praticamente dalla prima ADSL Telecom 640,usato il modem Manta USB,ed ha sempre funzionato perfettamente (giusto massimo un paio di disconessioni all'anno tipo).. Negli ultimi mesi la situazione è precipitata,xkè si scollega irregolarmente sempre di più,cioè è connesso,poi si disconnette (e l'icona sul monitor diventa gialla) e dopo 30 secondi circa ritorna a posto (icona verde) e si riconnette 9 volte su 10. Solo che fino a ieri x esempio è stato collegato ininterrottamente x 8giorni di fila,mentre oggi in un giorno si sarà sconnesso una 15na di volte... :(
Probabilmente il modem nn va più bene?..

Anke xkè (secondo problema) un mesetto fa circa mi sono fatto imprestare un altro modem,un IPM Datacom,ed infatti andava tutto bene,perfettamente. Poi x un virus/worm di m..da (presi un paio in 4-5 anni..) che nn riuscivo a togliere,ho fatto e provato un macello di cose,e fra queste (nn so come) ho aggiornato il driver di quel modem,ma più che il driver credo di aver aggiornato il suo firmware (o qualcosa di simile,xkè nn ricordo cosa era venuto scritto)..dopo di che non ha più funzionato e sempre spia rossa!
Provato a disinstallare e tutte le altre cose possibili,ma niente.. :mad:
Quindi?..

EBJ