PDA

View Full Version : DISTRACTION - il ritorno del Teo Mammucari (copione)

planetgioia
12-03-2006, 22:56
Mammucari, che copione!

Lo Zoo di Radio 105: "Teo chi ha copiato il format del suo nuovo programma tv"

di: Matteo Failla
Su Tele dico io lo sfogo dello Zoo di 105: "Teo Mammucari ci ha copiato il format"
Mancano pochi giorni al ritorno in tv di Teo Mammucari e già scoppia una polemica su un presunto plagio di format.
Marco Mazzoli - voce storica dello Zoo di 105 assieme a Leone di Lernia e Fabio Alisei (al gruppo si è da poco aggiunto anche Dj Giuseppe, per anni compagno di Albertino a Radio Deejay) - accusa Mammucari di aver copiato un format di Radio 105 dal titolo "Cosa saresti disposto a fare per..."

"Era dal 2003 che cercavamo di venderlo ad una tv - afferma Mazzoli nella mail che mi ha inviato -, lo abbiamo proposto mille volte ma nessuno ci ha mai dato ascolto... ieri sera quando ho visto il promo del programma mi è venuto un colpo al cuore!!
L'idea di Teo (o dei suoi autori) è nata nello Zoo di 105 nel 2003 con "Cosa sei disposto a fare per". L'appuntamento è stato pubblicizzato per diverso tempo in diretta e il successo è stato così clamoroso da farlo diventare un tour sponsorizzato da Footlocker.
Nel 2005 abbiamo lanciato nuovamente la sfida, dopo aver concluso un accordo con la Sprite che era molto interessata a realizzare la versione tv. Oggi ci troviamo a dover rinuciare al programma a causa del promo che sta girando su Italia uno"

Sono ancora poche le notizie sul nuovo programma di Mammucari, ma in passato il presentatore aveva affermato di aver preso ispirazione da un format straniero chiamato Destruction.
Qui ci sono le prove fornite dallo Zoo di 105 a dimostrazione della tesi del presunto plagio:
Il primo promo del programma del 28-11-2003 (http://mazzoli.typepad.com/mazzoli_foto1/files/01AS.MP3)
Il secondo promo del 14-12-2005 (http://mazzoli.typepad.com/mazzoli_foto1/files/COSA.mp3)
Rimango a disposizione per una replica di Mammucari.
Non ci resta che vedere se il programma - a breve in onda su Italia Uno in seconda serata - sarà realmente così simile al format inventato dai ragazzi dello Zoo di 105.

Tratto da: Teledicoio.blogosfere.it

markus_81
13-03-2006, 00:01
Non so a chi si sia ispirato Mammuccari, di certo è che su Sky Vivo c'è un programma che mi sembra si chiami fear factor che è praticamente la stessa cosa, c'è gente che per 50.000$ fa delle cose veramente tremende...
una volta l'ho visto e i concorrenti praticamente dovevano fare come si faceva il vino ai vecchi tempi, solo che nella botte a piedi nudi da pestare non c'era l'uva ma un misto di vermi,scarafaggi e altro......il bello è che la spremuta che riuscivano a fare,scendeva in un bicchiere e....ANDAVA BEVUTA :eek:

Lukez
13-03-2006, 00:04
vabbeh ragazzi allora i concorrenti che facevano vedere in "Mai dire BANZAI" dove li mettete? La tv è tutta scopiazzata oramai.

penzo86
13-03-2006, 09:04
Non so a chi si sia ispirato Mammuccari, di certo è che su Sky Vivo c'è un programma che mi sembra si chiami fear factor che è praticamente la stessa cosa, c'è gente che per 50.000$ fa delle cose veramente tremende...
una volta l'ho visto e i concorrenti praticamente dovevano fare come si faceva il vino ai vecchi tempi, solo che nella botte a piedi nudi da pestare non c'era l'uva ma un misto di vermi,scarafaggi e altro......il bello è che la spremuta che riuscivano a fare,scendeva in un bicchiere e....ANDAVA BEVUTA :eek:

nn ci credo.... :Puke:

massimo78
13-03-2006, 12:25
potrebbe tranquillamente essere... Lo stesso Libero è un programma tratto da RadioRadio o qualcosa del genere

aLLaNoN81
13-03-2006, 12:29
Trash tv...

simone1980
13-03-2006, 12:56

ho visto il filmato

Beelzebub
13-03-2006, 13:40
L'apoteosi del trash... Mammuccari sta raschiando il fondo del barile... già Mio fratello è pakistano era una mezza cagata, ma questo ha tutte le carte in regola per essere il peggio del peggio...

A quanto ho capito andrà in onda in prima serata... è vero? Oppure ho letto male?

markus_81
13-03-2006, 15:41

Credici...per dirtene un'altra che mi ha colpito: solito intruglio di vermi, scorpioni, scarafaggi, etc...passati su una specie di tritacarne e una persona sotto a bocca aperta ad aspettare il trito :Puke:
Capisco se i soldi fossero tanti ma per 50.000$ nemmeno morto :rolleyes:

Nevermind
13-03-2006, 16:03
Hanno inventato l'acqua calda, capirai quanti programmi esistevano simili a questo....pure Mai Dire Banzai mostravano le immagini di sfide jappo al limite dell'inverosimile per vincere un po' di soldi.

matteo1
13-03-2006, 16:25
Lo zoo di 105 da qualche tempo a questa parte sta perdendo punti(per quanto mi riguarda);ormai Mazzoli è un continuo piangersi addosso perchè non riesce ad essere famoso,mentre altri lo diventano,tutti copierebbero le scenette dello zoo e via di questo passo.Le stesse scenette stanno via via diventando noiose e si basano all'80% sui finti errori di dizione di Leone.Io ho registrazioni dei primi tempi e le scenette erano davvero da sbellicarsi,ora invece :doh:
Insomma è meglio che si diano una bella sistemata,perchè sono in caduta libera.

Beelzebub
13-03-2006, 16:28
Lo zoo di 105 da qualche tempo a questa parte sta perdendo punti(per quanto mi riguarda);ormai Mazzoli è un continuo piangersi addosso perchè non riesce ad essere famoso,mentre altri lo diventano,tutti copierebbero le scenette dello zoo e via di questo passo.Le stesse scenette stanno via via diventando noiose e si basano all'80% sui finti errori di dizione di Leone.Io ho registrazioni dei primi tempi e le scenette erano davvero da sbellicarsi,ora invece :doh:
Concordo. :O

planetgioia
13-03-2006, 17:24
/CUT
A quanto ho capito andrà in onda in prima serata... è vero? Oppure ho letto male?

doveva iniziare domani (Martedì 14 ndr), ma è stato spostato a martedì prossimo per dare spazio alla scontro Prodi-Berlusca.
Sarà in seconda serata su Italia1

planetgioia
13-03-2006, 17:27

sono daccordo con te. Ultimamamente stanno diventando un po "ripetitivi" e le continue polemiche alla fine secondo me sono si vere, ma anche studiate (vedi quella con Radio Deejay).
Fatto sta che nella loro fascia oraria, ormai hanno il dominio degli ascolti, cambiare programma ora potrebbe essere un problema. Ma se ho capito bene, presto c sarà una grande svolta.

matteo1
13-03-2006, 17:44
sono daccordo con te. Ultimamamente stanno diventando un po "ripetitivi" e le continue polemiche alla fine secondo me sono si vere, ma anche studiate (vedi quella con Radio Deejay).
Fatto sta che nella loro fascia oraria, ormai hanno il dominio degli ascolti, cambiare programma ora potrebbe essere un problema. Ma se ho capito bene, presto c sarà una grande svolta.
Guarda
dalle 13 alle 13:45 ciao belli
13:45-15 viva radio2
23 in poi un pò di zoo
Secondo me gli ascolti non sono come quelli dello scorso 2005,tant'è che non parlano più di audiradio.Benchè alti comunque resta la mia critica da utente di vecchia data.Il mazzoli lo conosco da quando faceva da spalla a dj angelo a capital,per cui :O
Ripeto ho le registrazioni dei primi tempi e ora lo zoo non vale 1/10,ahimè

planetgioia
13-03-2006, 17:50
ritornando a noi...

aspetto martedì per vedere cosa c ha preparato Mammucari

FastFreddy
13-03-2006, 21:40
N'do sta la novità? Ste cose le faceva Jocelyn 20 anni fa.... :boh:

planetgioia
13-03-2006, 21:54
purtroppo 20 anni fa nn andavo neanche alle elementari e il mio programma "intellettuale" preferito credo era bim bum bam.

Ora di culturali ce ne sono tanti... ( vedi grande fratello, fattorie etc.... NO scherzo! :D )
se ogni tanto ci fanno divertire, mica fanno male!

planetgioia
15-03-2006, 22:34
martedì 21 alle 21.30 prima puntata.

ho visto lo spot..... :D .....promette bene