View Full Version : Connessione LAN instabile...datemi un perchè!?
Broncofix
12-03-2006, 22:50
Ciao raga, :stordita:
qualcuno saprebbe dirmi come mai ogni tanto la mia connessione LAN cade improvvisamente. Senza un particolare motivo si interrompe la connessione e se provo a riavviarla nn riesce ad essere più stabile. Per risolvere devo per forza spegnere il sistema e riavviarlo nuovamente. Io credo possa essere un problema di modem (D-Link DSL-300T), ma nn ne sono sicuro, visto che l'ho comprato da appena 2 mesi...voi che ne dite?! :help:
Traxsung
12-03-2006, 23:41
Hai provato a contattare il tuo provider per vedere se c'è un guasto nella tua linea oppure nella tua zona?
Broncofix
13-03-2006, 23:31
Non credo possa essere quello il prob, visto che quando si verifica questo incoveniente, la spia della linea adsl sul modem rimane perennemente accesa, quindi questo mi fa pensare che nn sia un prob di linea. Cmq nn so che pesci pigliare!? Help me!!! :cry:
Broncofix
15-03-2006, 22:30
Please qualcuno sa come aiutarmi?! UP UP UP :mc:
tutmosi3
16-03-2006, 10:46
Sul discorso del modem, consiglio di leggere la chilometrica discussione dediacata al D-Link 300/302.
Ciao
Broncofix
16-03-2006, 13:54
Un pò per mia ignoranza, un pò per vs genericità, ma nn ho ben capito da cosa può dipendere il mio prob. Cosa mi consigliate di fare? Dove mi consigliate di intervenire? Sul cavo ethernet, sulla sua interfaccia oppure sulla scheda di rete? :ops2:
tutmosi3
16-03-2006, 14:05
Io conosco il D-Link come un prodotto mediocre quindi non escludo che il problema stia nel modem.
Ciao
boys_san
16-03-2006, 14:51
scusa ma come fai a dire che i Dlink sono prodotti mediocri? io personalmente ho una lan con prodotti Dlink e funziona che è una meraviglia
tutmosi3
16-03-2006, 15:41
Non parlo delle D-Link in genere.
Io ho un router wireless (senza modem) che va benissimo, funziona senza perdere un colpo dal 01-07-2005. Ho alcune schede wireless sia PCI che USB e vanno benissimo.
I modem 300 e 302 rappresentano solo delle piccole mecchie sulla loro ottima produzione. Ti dirò di più: ritengo che il rapporto qualità/prezzo della D-Link sia strepitoso.
Io ho avuto per poche ore il 302 ed ho notato una certa instbilità di segnale, cosa che con il router Netgear non ho più riscontrato.
Inoltre ... Prova a fare un FTP.
Il 302 è un router con 1 porta LAN ed un firmware da modem. Come sai per fare un FTP ci vuole la porta 21 aperta. Con il 302 solo la porta 80 risultava accessibile, infatti io e wgator (moderatore nella sezione Networking) abbiamo fatto molte prove. Non è possibile aprire altre porte tramite il firmware originale. Una volta montato un altro firmware, per esempio quello russo, il 302 si trasforma in un vero router e di buona qualità.
Ciao
Broncofix
16-03-2006, 23:47
Bene, bene, a quanto vede ho acceso una piccola discussione sull'affidabilità dei modem d-link. Io per mia sfortuna ho scoperto dopo averlo acquistato che i modem d-link, specialmente le serie 300T e 302T, si rompono come fosse niente. Però il prob in questo caso sia un altro. Nn è possibile che per ore a volte giorni va tt ok, e poi ogni tanto salta la connessione Lan. Quello che voglio dire che il prob potrebbe essere il modem, ma nn credo che si sia proprio rotto! Cmq se a qualcuno viene quallche altro consiglio da darmi, ne sarei molto lieto. CIAO :bimbo:
Broncofix
20-03-2006, 11:22
UP UP UP!!! Qualcuno sa darmi una mano!? Thanks :mc:
Broncofix
22-03-2006, 12:12
Up Up Up...dai raga qualcuno mi aiuti!!!! :cry:
Scusa... in tutta la discussione non hai mai detto che sistema operativo hai....
Broncofix
30-03-2006, 11:09
Come SO ho Windows Xp ...è importante questa notizia!? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.