View Full Version : Crasha tutto!!!!! Perchè?
leviathan83
12-03-2006, 22:30
Sto cercando disperatamente di Overcloccare il mio PC (semplicemente a 2,8 Ghz), ma mi continua a crashare il sistema, o magari mi si bloccano i programmi di benchmark (tipo 3D Mark 2005): quello ke nn capisco è perchè! Guardando anche alcuni database su internet riguardanti l'overclock di macchine simili alla mia, vedo che parecchi sono riusciti a salire molto oltre questa soglia (es .http://www.pctuner.net/php/PuntoNetOverclockGallery/ShowProfilo.php?ID=162)
Potrebbe essere un problema magari di instabilità di Windows?
Veramente bisognerebbe sapere com'è composto il tuo sistema per saperti consigliare. :mbe: Le cause più comuni sono: processore troppo caldo, alimentatore che non regge lo sforzo richiesto e la memoria RAM.
Personalmente il mio Celeron D 335 a 2.8 ghz non riuscivo a portarlo più su di 3.15 e leggevo di overclockers qui nel forum che arrivano a 3.8 ghz ( con la stessa scheda madre che ho io), ma il mio sopra i 3.15 faceva solo delle schermate blu oppure neanche partiva. :muro: :muro:
Ieri sera ho scollegato tutto,:bsod: ho aperto il case e ho smontato completamente il processore, il dissipatore, il dissipatore del bridge, le ventole del case e ho tirato a lucido tutto quanto.
Risultato adesso sto scrivendo con il pc a 3.4 ghz e la temperatura ( il pc è acceso da questa mattina alle 10.00) è di 47 gradi, dopo un pomeriggio passato a masterizzare DVD e i videogiochi di mio figlio. :D :D :D :D :D
A volte basta poco, però bisogna sapere di cosa si sta parlando, quindi scrivi com'è fatta la tua macchina. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.