View Full Version : Driver X1600
HisAirness
12-03-2006, 21:03
Ciao a tutti,
vorrei sapere se in giro c'è qualche aggiornamento per i driver della X1600 del mio nuovo Toshiba...Ho trovato qualche anomalia durante alcune fasi di gioco... Grazie per l'attenzione!
Io ho messo su gli Omega 3.8.221 (basati sui Catalyst 6.2), e ho guadagnato più di 200 punti al 3DMark05. Ma tu riesci a modificare le frequenze (ossia a provare l'OC)? A me ATI Tray Tools mi dice che è disabilitato l'OC...
HisAirness
13-03-2006, 16:02
Io ho messo su gli Omega 3.8.221 (basati sui Catalyst 6.2), e ho guadagnato più di 200 punti al 3DMark05. Ma tu riesci a modificare le frequenze (ossia a provare l'OC)? A me ATI Tray Tools mi dice che è disabilitato l'OC...
Non riesco a modificare le frequenze...Dove scarico i driver che hai messo tu?Passami il link...I driver dati di serie son proprio una chiavica...Tanta potenza,senza possibilità di gestirla...Mah!Spero che con i driver che mi passi migliori qualcosa... Grazie in anticipo!
ATI TRAY Tools mi da "Overclocking Disabled".....evidentemente non è supportata ancora pienamente la X1600..
Infatti è così, però io sono riuscito ad overcloccarla con ATI Tool 0.25 beta 14, che supporta anche la MR X1600.
Lo trovate qui: http://www.techpowerup.com/downloads/259
Comunque per i Toshiba le possibilità di OC sono piuttosto limitate, è impossibile far salire le memorie oltre 468 (936 effettivi) e contemporaneamente il core oltre 410. Il core, se non si alzano le memorie, sale anche oltre 460: ma l'incremento di prestazioni grosso si ha con le memorie...
Secondo me non si riesce a salire molto oltre i 4000 punti al 3dmark05.
Io mi accontento del mio punteggio di default: tanto il margine è risicato, e il guadagno reale nei giochi (2-5 frames) non vale l'incremento di calore...
@John85:
Per curiosità, quali sono le tue frequenze di default? Le vedrai con l'ATI Tool che vi ho consigliato...
Infatti è così, però io sono riuscito ad overcloccarla con ATI Tool 0.25 beta 14, che supporta anche la MR X1600.
Lo trovate qui: http://www.techpowerup.com/downloads/259
Comunque per i Toshiba le possibilità di OC sono piuttosto limitate, è impossibile far salire le memorie oltre 468 (936 effettivi) e contemporaneamente il core oltre 410. Il core, se non si alzano le memorie, sale anche oltre 460: ma l'incremento di prestazioni grosso si ha con le memorie...
Secondo me non si riesce a salire molto oltre i 4000 punti al 3dmark05.
Io mi accontento del mio punteggio di default: tanto il margine è risicato, e il guadagno reale nei giochi (2-5 frames) non vale l'incremento di calore...
@John85:
Per curiosità, quali sono le tue frequenze di default? Le vedrai con l'ATI Tool che vi ho consigliato...
Le frequenze di default sono: Core 452.25 - Memory 351.00 e con queste ho fatto 3839...alla fine non è malaccio...non penso la overclockerò più di tanto....i giochi vanno bene e la batteria tiene abbastanza tranquillamente le 2h 45m
Ma tralasciando la potenza, con i nuovi omega avete notato degli artefatti, irregolarita' o incompatibilita' con i vari games?
E' solo per capire se sono driver piu' maturi oltre che piu' performanti di quelli di default.
Grazie.
Ma tralasciando la potenza, con i nuovi omega avete notato degli artefatti, irregolarita' o incompatibilita' con i vari games?
E' solo per capire se sono driver piu' maturi oltre che piu' performanti di quelli di default.
Grazie.
Provati con SWAT4 e Call Of Duty 2.....nessun tipo di problema! ;)
I driver di default di Toshiba sono più che maturi, sono già marci... :rotfl:
Comunque vai tranquillo, sono meglio e ti togli dalle scatole il CCC che è gigantesco. Spero solo che i prossimi Omega contengano anche l'Avivo Converter (i Catalyst 6.3 dovrebbero includerlo), che da quanto ho letto in rete è stupefacente (i tempi di encoding, anche in High Definition, dovrebbero essere ridotti ad 1/5-1/6!!!).
I driver di default di Toshiba sono più che maturi, sono già marci... :rotfl:
Comunque vai tranquillo, sono meglio e ti togli dalle scatole il CCC che è gigantesco. Spero solo che i prossimi Omega contengano anche l'Avivo Converter (i Catalyst 6.3 dovrebbero includerlo), che da quanto ho letto in rete è stupefacente (tempi di encoding, anche in High Definition, dovrebbero essere ridotti ad 1/5-1/6!!!).
Nel pacchetto dei 23 mega degli omega non e' compreso nessun tipo di pannello di controllo vero? Sono driver nudi e crudi?
Sai quanto ci vorra' per i 6.3?
Mi sto preparando psicologicamente a tutte le modifiche che faro' al nuovo pupo (sempre che al negozio arrivi...).
Ti stai divertendo col nuovo acquisto? Poi quando sara' il momento ti chiedero' qualcosa su Partition Magic visto che hai risolto...
Grazie!!
Nel pacchetto dei 23 mega degli omega non e' compreso nessun tipo di pannello di controllo vero? Sono driver nudi e crudi?
Assolutamente no. Gli Omega Drivers non hanno il Catalyst Control Center, ma solo il vecchio Ati Control Panel. Però suppliscono alla mancanza con una versione specifica di ATI Tray Tools, con la quale in teoria potresti pure overclockare: in teoria, perchè in realtà la MR X1600 non è ancora pienamente supportata dall'ATI Tray Tools. Quindi ti serve l'ultima versione di ATI Tool se vuoi provare il brivido dell'OC! In realtà come ho già scritto, non la si riesce a spingere + di tanto, quindi comunque, a parte le prove di rito, è meglio tenersi la scheda a default.
Sai quanto ci vorra' per i 6.3?
Gli originali sono già usciti da qualche giorno, ma possono essere installati sulle schede mobile non direttamente supportate (i vendor supportati sono sul sito di ATI), come la mia, solo moddandoli, altrimenti si aspettano le versioni modificate... Gli Omega nuovi penso usciranno tra una decina di giorni.
Allora attendo i nuovi.
Tanto sono ancora a "piedi"...
Arigrazie a A.L.M. e John.
HisAirness
15-03-2006, 19:22
[QUOTE=A.L.M.]Infatti è così, però io sono riuscito ad overcloccarla con ATI Tool 0.25 beta 14, che supporta anche la MR X1600.
Ciao,
senti ho scarcato l'Ati Tool e gli Omega...Come devo procedere per aggiornare?Cosa installo prima?CCC come e quando lo rimuovo?Se mi potessi indicare la procedura nel dettaglio....Lo so,son magari delle banalità,ma sono proprio ad un livello "primordiale " nell'uso del pc...
Spero di non esserti di troppo disturbo... Grazie
Dalle faq degli Omega:
1. Go to the Windows Control Panel, Add/Remove Programs section.
2. Uninstall the ATI Control Panel or Catalyst Control Center, don’t restart.
3. If uninstalling the Omega Drivers, uninstall Radlinker (if using an old driver set).
4. Uninstall the existing driver set, restart.
5. Boot your PC in safe mode.
6. Run Driver Cleaner, restart afterwards.
7. If uninstalling the Omega Drivers, now uninstall the Setup Tools from the Start Menu.
8. Now you can install any driver you like.
Ah, driver cleaner lo trovi su www.drivenheaven.net
HisAirness
18-03-2006, 12:37
Per A.L.M.
Se ti capita,mi faresti il favore di provare PES 5?Vorrei capire se con i driver Omega che hai installato migliora qualcosa rispetto a quelli(indecenti...)dati all'acquisto del notebook...io ho provato con quest'ultimi ed il risultato è una fastidiosa onda di refresh...Ho provato ha cambiare qualche settaggio dal CCC ma non cambia granchè....
Grazie!
Per A.L.M.
Se ti capita,mi faresti il favore di provare PES 5?Vorrei capire se con i driver Omega che hai installato migliora qualcosa rispetto a quelli(indecenti...)dati all'acquisto del notebook...io ho provato con quest'ultimi ed il risultato è una fastidiosa onda di refresh...Ho provato ha cambiare qualche settaggio dal CCC ma non cambia granchè....
Grazie!
Per quel poco che ne so di questo gioco (sono amante dei manageriali) il problema e' nel sinc verticale. Prova a disabilitarlo se abilitato e viceversa.
HisAirness
19-03-2006, 11:39
Per quel poco che ne so di questo gioco (sono amante dei manageriali) il problema e' nel sinc verticale. Prova a disabilitarlo se abilitato e viceversa.
Se intendi quello che nel CCC chiama "Attendi aggiornamento verticale",ho già provato a modificarlo ma o rimane l'onda o sparisce ma il gioco rallenta vistosamente...praticamente rimango tra l'incudine e il martello...Grazie cmq per l'aiuto!Altri suggerimenti?
HisAirness
22-03-2006, 18:12
Per A.L.M.
Grazie!
L'hai per caso provato?Grazie...
No, non ce l'ho, mi spiace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.