PDA

View Full Version : Domanda veloce cavo ide

Bassmo
12-03-2006, 20:11
ciao a tutti :D

ho bisogno di un consiglio veloce sull'acquisto di un cavo ide per collegare un hard disk ata133.
Preciso che per motivi motivi di spazio lo devo prendere da 60 cm.
E' meglio in questo caso un cavo piatto o uno rotondo (ho visto che molti di questi hanno una schermatura metallica sotto la guaina che li protegge da interferenze e ho pensato che essendo un po lunghetto potrebbe essere utile) ?
Dell'aspetto estetico non mi importa, il case è metallico non trasparente, mi interessa quale sia il migliore dal punto di vista tecnico :O

grazie a tutti ciao :D

dibe
12-03-2006, 20:13
il cavo rotondo potrebbe aiutarti a migliorare la circolazione d'aria nel case (ma dovresti comunque cambiarli tutti perchè sennò è inutile).

Bassmo
12-03-2006, 20:58
si della circolazione d'aria lo so, ma dato che non ho mai avuto problemi di surriscaldamento da quel punto di vista potrei anche stare sul piatto. Il punto è: un cavo piatto da 60 cm che non è schermato come uno rotondo può dare problemi/peggiorare le prestazioni?
oppure è solo una mia sega mentale e va benissimo?

help :help:

DonaldDuck
12-03-2006, 21:00
ciao a tutti :D

ho bisogno di un consiglio veloce sull'acquisto di un cavo ide per collegare un hard disk ata133.
Preciso che per motivi motivi di spazio lo devo prendere da 60 cm.
E' meglio in questo caso un cavo piatto o uno rotondo (ho visto che molti di questi hanno una schermatura metallica sotto la guaina che li protegge da interferenze e ho pensato che essendo un po lunghetto potrebbe essere utile) ?
Dell'aspetto estetico non mi importa, il case è metallico non trasparente, mi interessa quale sia il migliore dal punto di vista tecnico :O

grazie a tutti ciao :D
A domanda veloce una risposta veloce :D : quello rotondo. E' meglio schermato contro le interferenze ad alta frequenza. E di conseguenza migliora le prestazioni.
Ciauz :)

dibe
13-03-2006, 08:16
si della circolazione d'aria lo so, ma dato che non ho mai avuto problemi di surriscaldamento da quel punto di vista potrei anche stare sul piatto. Il punto è: un cavo piatto da 60 cm che non è schermato come uno rotondo può dare problemi/peggiorare le prestazioni?
oppure è solo una mia sega mentale e va benissimo?

help :help:

prendi quello schermato..;)