PDA

View Full Version : Tiscali filtra p2p ??

SalvoX
12-03-2006, 19:50
Salve ragazzi ho tiscali 4mb in ULL
la navigazione è ottima ma col p2p (emule) la velocità "sembra" limitata a 45k ...
non che la cosa mi faccia disperare più di tanto però volevo sapere se anche altri hanno avuto lo stesso identico problema...

grazie

pierodj
13-03-2006, 07:33
Dopo questo manca solo il post di Eutelia che limita il p2p e abbiamo completato.... :asd:
come ha scritto un altro utente sul post di alice: emule ha iniziato ad andare lento da quando la polizia ha sequestrato razorback :asd:

cmq per tornare in topic non credo che tiscali filtri il p2p... nei 3d sulle varie connessioni tiscali postano continuamente screen con ottime velocità nel p2p... ovviamente per poter riempire tutta la banda dev'essere un file con moltissime fonti, e queste fonti devono pure uppare a velocità sostenute... se hai 50 fonti per un file e uppano tutte tra gli 0,1 e 1,0 Kb/s è normale che non superi i 45-50 :fagiano:

SalvoX
13-03-2006, 08:32
come ha scritto un altro utente sul post di alice: emule ha iniziato ad andare lento da quando la polizia ha sequestrato razorback :asd:

cmq per tornare in topic non credo che tiscali filtri il p2p... nei 3d sulle varie connessioni tiscali postano continuamente screen con ottime velocità nel p2p... ovviamente per poter riempire tutta la banda dev'essere un file con moltissime fonti, e queste fonti devono pure uppare a velocità sostenute... se hai 50 fonti per un file e uppano tutte tra gli 0,1 e 1,0 Kb/s è normale che non superi i 45-50 :fagiano:

grazie della risposta intanto..
per quanto riguarda la configurazione di emule e il discorso sulle fonti sono sicuro che sia tutto ok perchè proprio per provare ho messo in coda files con moltissime fonti e difatti dopo pochi minuti la velocità "satura" e non scende ne sale più.

a questo punto la cosa potrebbe dipendere dalla mia zona ??? o nn so..cmq vedremo.....

Alastor2602
13-03-2006, 12:50
Dopo questo manca solo il post di Eutelia che limita il p2p e abbiamo completato.... :asd:

LOL
Eutelia non ne ha bisogno e` pessima gia` di suo. (almeno per la mia esperienza)
FASTWEB non lo limita e un'altro paio di gestori si slavano ancora, per adesso.. :-)

Ciao : )

hornet75
13-03-2006, 13:50
Salve ragazzi ho tiscali 4mb in ULL
la navigazione è ottima ma col p2p (emule) la velocità "sembra" limitata a 45k ...
non che la cosa mi faccia disperare più di tanto però volevo sapere se anche altri hanno avuto lo stesso identico problema...

grazie

no il tutto dipende "anche" e sottolineo anche dalla banda in upload. Se uppi a tutta banda non riesci manco a navigare ma anche limitando l'up all'80% sei parzialmente limitato in download. oltretutto come detto dipende dal numero di fonti (non di file) disponibili. Puoi anche mettere in scarico 100 file se questi hanno poche fonti difficilmente saturi la banda in download.

Per fare una prova scarica un grosso file (ad esempio un ISO di linux) via ftp e usa contemporaneamente il mulo con upload limitato all' 80%. Verifica la velocità di download della ISO dopodichè abbassa il limite di upload del mulo al 10% noterai contemporaneamente un incremento significativo della velocità di download del file ISO.

A tutt'oggi solo libero ha "pubblicamente" ammesso di filtrare il traffico P2P. Altri operatori potrebbero seguirlo ma è una "probabilità" non una certezza, anche loro sanno che la crescita della richiesta di adsl è principalmente legato al P2P non certo a scaricare + velocemente la posta elettronica.

Quindi per piacere non facciamoci prendere dalle paranoie e smettiamola di vedere "filtri" ovunque. :muro:

MaxRob
13-03-2006, 14:30
Raga non supero 650k in emule ho la 6mega per caso Tiscali ha applicato un filtro p2p???
:D:D

nicfio
13-03-2006, 21:25
A me non supera i 300kb in questi giorni....sono rimasti in pochi su emule? :(

E vi lamentate pure? Io ho visto solo per un attimo punte da oltre 200 KB/S, ma la velocità di scarico normale si aggira sempre sui 80/100 KB/s.

Come diavolo si fà a raggiungere tali velocità? :rolleyes:

Pistolpete
13-03-2006, 21:29
Direi proprio che tiscali al momento non filtra.
Un amico scarica via P2P anche a 300/400kb di MEDIA.
Inutile dire dove arrivino i picchi di velocità.

:)

RedSky
14-03-2006, 10:16
sarà bene per loro non filtrare :sofico:

Super sboron time
da mIRC
http://img224.imageshack.us/img224/2061/1down5bj.png

torrent
http://img470.imageshack.us/img470/650/redol2ng.png