PDA

View Full Version : blocco del pc con applicazioni ludiche

cerniera
12-03-2006, 20:23
ciao a tutti!
posto per chiedervi se potete aiutarmi a risolvere un problema che ho con il mio pc :doh:
in pratica quando sto giocando (non mi è mai successo per esempio girando su internet...) il mio pc si spegne...il fatto mi sembra strano in quanto il reset capisco che possa succedere, ma lo spegnimento totale (e, per ora, ripeto solo con applicazioni ludiche) mi sembra molto strano.
per ora questo problema l'ho riscontrato con i seguenti giochi:
-prince of persia le sabbie del tempo
-brothers in arms road to hill 30
-trackmania sunrise extreme
-trackmania nations
non ho provato con altri ma penso che il risultato sia lo stesso.
altro fatto strano è che lo spegnimento è totalmente casuale...intendo che ogni tanto capita che riesca a giocare senza blocco per un bel paio di ore :mc:
All'inzio pensavo fossero dei cavi dell'alimentatore "messi" male, in quanto ho appena dovuto cambiare un componente di esso...solo che visto che non mi è mai successo al di fuori dei giochi non so cosa possa essere :cry:
qualcuno mi può aiutare? :(

sacd
12-03-2006, 20:46
Che componente hai cambiato?

Speedy L\'originale
12-03-2006, 20:48
imho è proprio l'alimentatore ke non tiene, magari hai cambiato vga e quella nuova richiede molti + w d quella precedente, mandando cosi in crisi l'alimentatore.

sacd
12-03-2006, 20:49
imho è proprio l'alimentatore ke non tiene, magari hai cambiato vga e quella nuova richiede molti + w d quella precedente, mandando cosi in crisi l'alimentatore.

NN anticipare le mie conclusioni :D

cerniera
12-03-2006, 20:52
per quanto riguarda l'alimentatore,ho cambiato *solo* un transistor che non andava..con uno uguale...per il resto,non ho cambiato nessun altro componente :( :(

sacd
12-03-2006, 20:54
per quanto riguarda l'alimentatore,ho cambiato *solo* un transistor che non andava..con uno uguale...per il resto,non ho cambiato nessun altro componente :( :(

Quando dici uguale vuol dire identico?
Sei sicuro che era danneggiato solo quello?

cerniera
12-03-2006, 21:21
non l'ho cambiato io di persona ma mi hanno confermato che hanno messo un modello identico, cmq era l'unico pezzo danneggiato dell'alimentatore

sacd
12-03-2006, 21:36
non l'ho cambiato io di persona ma mi hanno confermato che hanno messo un modello identico, cmq era l'unico pezzo danneggiato dell'alimentatore

E secondo te hanno detto la verità?

cerniera
12-03-2006, 22:43
si mi fido della persona in questione...

Speedy L\'originale
12-03-2006, 23:48
Io scometto che se ci metti un altro alimentatore, magari buono, il tuo pc partirà senza problemi, nel tuo caso sembra proprio ke sia andato l'alimentatore, che quando vengono richiesti + W non riesce ad alimentare il poc e va in protezione, spegnendosi..

cerniera
13-03-2006, 14:21
è da + di un anno che ho questo pc e non ho mai cambiato componenti...ed è la prima volta che succede una roba simile :muro:

cerniera
24-03-2006, 14:23
ho preso un alimentatore nuovo e mi da lo stesso problema :mad:
semplicemente adesso se tocco i cavi dell'alimentatore non si spegne (adesso si spegne solo mente gioco), mentre prima si spegneva anche se li toccavo...

ingpeo
24-03-2006, 19:47
Scrivi la tua configurazione hardware completa di alimentatore, vediamo se lo hai preso sufficiente.
Poi controlla le temperature, magari il calore non viene smaltito e il pc va in protezione.

Speedy L\'originale
24-03-2006, 19:50
Che alimentatore hai messo? magari ne hai messo un schifoso alla stessa maniera, è ovvio ke il problema si ripresenti..

Inoltre proverei a fare una prova, smonta completamente il pc e rimontalo, magari quando gioki, c'è qualke componete ke scaldandosi va a fare contatto, mandando in protezione il pc, ipotesi remota si, ma perkè no?