PDA

View Full Version : Problemi temperatura processore

bartbrat
12-03-2006, 19:12
Salve a tutti, volevo esporvi un angoscioso problema che mi si è presentato.

Ho appena finito di montare il mio pc quando mi appresto ad accenderlo... fin qui tutto ok.

Vado nel bios e con la guida per la scheda madre (asus P5Vd2 Premium) inizio a settarlo... la maggior parte delle cose sono a posto, devo modificarne solo alcune.... ma ecco il fattaccio: guardo la temperatura della cpu... invece del classico 38/90 trovo un pauroso 90/220!!!!! Ovviamente il tutto segnato in rosso quale segnale di pericolo.... Non a caso poco dopo mi si visualizza un messaggio di errore causa temperatura e si spegne tutto!

Ragazzi, mi appello a voi. Che fare?

Speedy L\'originale
12-03-2006, 19:15
prova a smontare e rimontare il dissi, verifica ke giri la ventola e spera..

Certo ke a 90/220 °C mi sa ke ti resta ben poco da salvare..

Cemb
12-03-2006, 19:24
Perchè spera?
Il processore è semplicemente andato in protezione! ;)
Non che gli faccia bene, per carità, ma non son più i tempi del pentium 1!
Verifica che il dissipatore sia correttamente montato e la pasta termoconduttiva ben stesa; poi controlla che la ventola funzioni e che il voltaggio di alimentazione del processore sia corretto.

Speedy L\'originale
12-03-2006, 19:40
Come hai detto te spera, magari è già andato in protezione un pò troppe volte..

Luca Pitta
12-03-2006, 20:36
Fritture miste......in corso! :p

Pitta

bartbrat
13-03-2006, 07:14
Pensate che la situazione sia cosi tragica? Perche in fondo l'ho acceso solo una volta e probabilmente allora la ventola e la pasta termodinamica non sono messe bene, (la ventola gira correttamente) e come conseguenza mi si era spento, poi non ho fatto altri tentativi. Secondo voi la cpu è gia da buttare?

Luca Pitta
13-03-2006, 07:49
prova a rimontare secondo le istruzioni del tuo fornitore, il dissipatore e togli al vecchia e aggiungi la nuova pasta termica.

Pitta