PDA

View Full Version : sapphire radeon 9600 pro advantage 256 mb e bios mod

giannismart
12-03-2006, 19:06
ciao ragazzi vorrei moddare la bios della mia 9600 pro ADVANTAGE ma nn va... adesso gli ho messo una bios originale ati e va benissimo....

il problema me lo da quando sul bios che c'è sulla skeda lo modifico cn rabit....

al momento di flasharlo da floppy sotto dos... va be ne.... mi dice che la mod è andata a buon fine....

ma quando riavvio il pc (con la bios funzionante moddata a frequenze + alte) la skeda nn viene rilevata anke se reinstallo i driver....

perchè? a qualcuno è mai capitato?

ho fatto su di lei le stesse operazioni della mia vecchia 9600 xt che addirittura flashavo otto windows cn winflash.... xkè questa m da tutti sti problemi?

OverdeatH86
12-03-2006, 19:18
la advantage è qella sfigata ke ha la gpu o le ram ke vanno stramoscie....

Billi16
12-03-2006, 20:10
ciao ragazzi vorrei moddare la bios della mia 9600 pro ADVANTAGE ma nn va... adesso gli ho messo una bios originale ati e va benissimo....

il problema me lo da quando sul bios che c'è sulla skeda lo modifico cn rabit....

al momento di flasharlo da floppy sotto dos... va be ne.... mi dice che la mod è andata a buon fine....

ma quando riavvio il pc (con la bios funzionante moddata a frequenze + alte) la skeda nn viene rilevata anke se reinstallo i driver....

perchè? a qualcuno è mai capitato?

ho fatto su di lei le stesse operazioni della mia vecchia 9600 xt che addirittura flashavo otto windows cn winflash.... xkè questa m da tutti sti problemi?

hai sicuramente il bios bloccato ;) ,per sbloccarlo c'è un opzione su atitool ;)

giannismart
13-03-2006, 11:29
e come dovrei fare x sbloccarlo? :D

nn m basta mettere "force" cn la lettera F quando flasho la vga?

qual'è st'opzione x sproteggere la bios?

giannismart
13-03-2006, 11:32
la advantage è qella sfigata ke ha la gpu o le ram ke vanno stramoscie....

lo so :D x questo voglio overcloccarla... cmq nn sn tanto stramosce.... se le raffreddi bene arivano alle frequenze delle xt..... e poi guarda k 9600 pro e xt hanno l'rv350.... cioè lo stesso chip.... solo k il chip delle xt a quanto pare sarà un pò + overvoltato o costruito in maniera differente e sale di più....

ma posso assicurarti k overcloccata fa sempre 4900 punti al 3d mark 2003.... punteggio simile delle 9600 xt.... a default naturalmente :)

Billi16
13-03-2006, 11:33
e come dovrei fare x sbloccarlo? :D

nn m basta mettere "force" cn la lettera F quando flasho la vga?

qual'è st'opzione x sproteggere la bios?
apri atitool,vai su setting,poi miscellaneous,e setti la voce "remove radeon 9000 9200 9550 9600 clock lock".
non ti so dire però se la modifica è permanente...

OverdeatH86
13-03-2006, 11:38
lo so :D x questo voglio overcloccarla... cmq nn sn tanto stramosce.... se le raffreddi bene arivano alle frequenze delle xt..... e poi guarda k 9600 pro e xt hanno l'rv350.... cioè lo stesso chip.... solo k il chip delle xt a quanto pare sarà un pò + overvoltato o costruito in maniera differente e sale di più....

ma posso assicurarti k overcloccata fa sempre 4900 punti al 3d mark 2003.... punteggio simile delle 9600 xt.... a default naturalmente :)
io ne avevo avuta una d advantage...nn s overcloccava neanke :cry: