PDA

View Full Version : problemi bios asus p4c800 deluxe


mark1965
12-03-2006, 19:05
Ho bisogno di aiuto!!!!!!!!!!!
giorni fa ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il bios della mia mobo Asus P4C800 (da subito non mi riconosceva più i 2 masterizzatori).
Ho reinstallato il bios originale, ma ogni volta che accendo il computer mi viene segnalato un errore con 1 beep breve. Ho letto che dovrebbe trattarsi di un "memory refresh time error".
Cosa devo fare??????????????
Tenete presente che ho già resettato la CMOS ma il problema permane.
Grazie mille per l'aiuto. :muro:

megthebest
12-03-2006, 20:41
hai forse tentato di aggiornarla con il bios della p4c800-e deluxe ???

come mai dici che è stata malaugurata l'idea ??

hai provato con un modulo di ram solamente e poi ad aggiornare nuovamente il bios (mi sembra che l'ultimo sia 1018) ?

ciao

mark1965
13-03-2006, 11:16
Ho fatto l'aggiornamento alla 1019 e appena riavviato il pc mi sono spariti dall'elenco periferiche i miei due masterizzatori.
Quando dici di provare con un solo modulo ram intendi togliere uno dei due, riaggiornare il bios e poi aggiungere l'altro modulo????
Grazie mille.