PDA

View Full Version : Acquisto palmare con Palm OS

Cecilia76
12-03-2006, 19:48
Salve a tutti,

possiedo un palmare Dell AXIM X3 (non X30) del 2004. E' un pò datato ma ci faccio tutto: MP3, DIVX, LIBRI, APPUNTAMENTI, CALCOLI, ECC. e ha anche una batteria ottima.
L'unica cosa che gli manca è un pò di comunicazione wireless: ha solo Infrarossi e mi piacerebbe avere BT e WiFi.
Per questo ho pensato di comprare un Tungsten TX: ma ho un paio di perplessità:

1. I palmari con Palm OS hanno un futuro? Ho sentito che il sistema operativo non naviga in acque sicure
2. Avrei un miglioramento generale rispetto al mio Dell oppure siamo sostanzialmente allo stesso livello (es. il processore ha quasi lo stesso clock)?

Ho pensato di prendere un Palm perchè voglio usare il palmare anche con il Mac OS X.

Grazie a tutti, Cec.

sparpacellone
13-03-2006, 11:23
se ti interessa io vendo un sony clie th-55 (bluetooth, wifi, irda....) in ottimo stato
ciao

Cecilia76
21-03-2006, 16:13
Ragazzi,

sul futuro di Palm OS nessuno ha notizie??

Un aiutino per favore ... :mc: :mc: :mc:

Axe!
21-03-2006, 16:50
Il PalmOS subirà nei mesi a venire un cambiamento radicale, nel senso che il nuovo sistema operativo che sostituirà PalmOS verrà sviluppato su base linux.
Questa è la conseguenza del fatto che PalmSource (sviluppatrice di PalmOS) è stata acquisita recentemente da Access.
Per ora Access ha dichiarato che le applicazioni sviluppate per PalmOS saranno supportate dal nuovo s.o..
Credo che passerà ancora del tempo prima che ALP (così viene chiamato il nuovo s.o.) diventi realtà ed appaiano i primi device che lo supportano nativamente.
In conclusione, acquistando oggi un TX ti ritrovi un buon dispositivo ed un buon sistema operativo; ad oggi le applicazioni per PalmOS vengono regolarmente aggiornate e non mancano le nuove uscite.
Riguardo alle prestazioni potresti avere una sorpresa gradevole poichè PalmOS è più rodato ed ottimizzato rispetto a WM, quindi è sostanziamente più veloce e "user-friendly".

verybadnik666
22-03-2006, 11:49
io ho comprato il palm tx 3 giorni fa e sono davvero molto soddisfatto :D :D :D ...fa tutto quello ke voglio

isd88
22-03-2006, 12:31
io punterei sul pocket pc