View Full Version : Installazione W98
robix761
12-03-2006, 18:37
SAlve a tutti.
Sono passato un paio d'anni fa da W95 a Xp, saltando W98.
Un'amica ha un pc su cui è installato W98, che ha bisogno di essere reinstallato perchè diventato un pochino instabile, ma senza cancellare i dati sul disco fisso.
Ora: come procedo? CAncello e reinstallo senza foramttare?
Serve qualche disco di ripristino?
Grazie a chi mi aiuta.
Er Monnezza
12-03-2006, 19:04
Puoi avviare windows e inserendo il cd far partire l''installazione di windows, in questo modo vengono sovrascritti eventuali files danneggiati, con Windows 98 funziona sempre questo metodo, naturalmente poi bisogna riscaricare tutti gli aggiornamenti da windows update
robix761
13-03-2006, 19:57
Ma così W98 torna bello pulito come se non avessi mai installato altre applicazioni?E' quello che vorrei, dopo aver cancellato anche quelle.
Non vorrei invece che rimanessero in qualche modo installate.
Mi spiego meglio: vorrei avere un pc con tutti i dati sul disco e pulito come se avessi solo il dos.
Si può fare?
Grazie
Ma così W98 torna bello pulito come se non avessi mai installato altre applicazioni?E' quello che vorrei, dopo aver cancellato anche quelle.
Non vorrei invece che rimanessero in qualche modo installate.
Mi spiego meglio: vorrei avere un pc con tutti i dati sul disco e pulito come se avessi solo il dos.
Si può fare?
Grazie
assolutamente no... è una partica, quella di reinstallare windows 98 su se stesso, che spesso nn serve assolutamente a nulla...
ti conviene copiarti i file che vuole tenersi e reinstallare da zero.
altrimenti puoi sempre cancellare da dos o da una distro linux live (cosa che ti conviene) la cartella windows e la cartella programmi, ovvio che devi ricordare che la cartella documenti se nn sbaglio come la cartella desktop, preferiti si trovano dentro windows.... (forse documenti no.. ma le altre sì..) quindi cmq devi copiarti quei file presenti lì....
secondo me fai prima a copiare i file che servono e reinstallare da zero dopo una bella partizione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.