View Full Version : Il mio vecchio masterizzatore non rileva i cd
Salve a tutti, :)
sono nuova del forum e ho già una domanda d'aiuto.
Il mio mast Philips CDRW800 non rileva il cd inserito e non lo fa più uscire, il sistema si rallenta e alla fine devo riavviare per riuscire a togliere il cd. Durante tutto questo tempo lampeggia la luce verde disc in.
E' andato definitivamente o c'è qualche possibilità ?
In seconda battuta sapreste consigliarmi un mast DVD compatibile con il mio pc con 128 di ram, usb vecchio tipo e win me?
Grazie
Ciao :help:
littlemau
12-03-2006, 22:14
Benvenuta!
Tranquilla...di solito si inizia con le domande! :D
Il masterizzatore ha problemi con qualsiasi CD? Se così è il problema è del master effettivamente e potresti tentare una pulizia della lente. L'ideale sarebbe smontarlo e pulirgliela direttamente con dell'alcool e cotton fioc...ma se non te la senti potresti provare con un kit di pulizia che trovi in qualsiasi centro commerciale o negozio di informatica.
Cmq visti i prezzi attuali dei masterizzatori DVD dell'ordine di 30-40 euro...un upgrade del drive ottico non sarebbero soldi sprecati a mio avviso.
Non ci sono masterizzatori più o meno compatibili in base a sistema operativo e quantitativo di memoria. Se proprio non puoi aumentare la ram ti conviene comunque, durante la masterizzazione, evitare di utilizzare qualsiasi altro programma.
Se hai altri dubbi...chiedi pure! ;)
Benvenuta!
Tranquilla...di solito si inizia con le domande! :D
Il masterizzatore ha problemi con qualsiasi CD? Se così è il problema è del master effettivamente e potresti tentare una pulizia della lente. L'ideale sarebbe smontarlo e pulirgliela direttamente con dell'alcool e cotton fioc...ma se non te la senti potresti provare con un kit di pulizia che trovi in qualsiasi centro commerciale o negozio di informatica.
Cmq visti i prezzi attuali dei masterizzatori DVD dell'ordine di 30-40 euro...un upgrade del drive ottico non sarebbero soldi sprecati a mio avviso.
Non ci sono masterizzatori più o meno compatibili in base a sistema operativo e quantitativo di memoria. Se proprio non puoi aumentare la ram ti conviene comunque, durante la masterizzazione, evitare di utilizzare qualsiasi altro programma.
Se hai altri dubbi...chiedi pure! ;)
complimenti ne abbiamo fatta di strada
stammi bene ciao
littlemau
13-03-2006, 08:38
Heilà! Mitticooooo...
Fa piacere vedere che la "vecchissima" :D guardia è ancora operativa.
Lunga vita a te.... ;)
Heilà! Mitticooooo...
Fa piacere vedere che la "vecchissima" :D guardia è ancora operativa.
Lunga vita a te.... ;)
si la vecchissima guardia anche se prossima alla pensione è sempre e rimarrà sempre operativa ..... piacere tutto mio rivederti di nuovo e ancora possessore di un mitico teac :D
stammi bene
Grazie !!!
Ora proverò ma temo ci sia un problema tra masterizzatore e pc, nella lista il mast viene indicato come IDE_CD R/RW 8x4x32 e non + come philips.
Ciao :D
littlemau
13-03-2006, 19:12
Quale lista?
BIOS? Gestione periferiche?
Ho guardato in sistema-gestione periferiche. Nel bios viene rilevato come PCRW804, la stessa indicazione che dava prima la lista della gestione periferiche se non ricordo male
Ciao :stordita:
littlemau
18-03-2006, 15:53
Potresti anche provare a riflashare il firmware magari con la versione più recente se non l'hai mai upgradeato, come hanno suggerito a questo tizio che aveva più o meno il tuo stesso problema ( e sicuramente il tuo stesso master).
Ci sono anche i link per recuperare il firmware. ;)
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=71043
Ci provo subito e ti faccio sapere :sperem:
Grazie
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.