PDA

View Full Version : GNOME 2.12

iPoster
12-03-2006, 18:18
Salve a tutti! Oggi il mio GNOME è letteralmente impazzito. Più precisamente, ho semplicemente aperto un documento con OpenOffice, e mantre stava caricando è apparso un messaggio d'errore del genere: "gnome-panel è terminato in modo inaspettato..." con le solite tre opzioni: "Ricarica", "Chiudi" e "Ignora" (per quest'ultima non sono sicuro, ora provo a prendere una schermata e ve la posto). Comunque, qualsiasi cosa scelga il messaggio si ripresenta, fino a che il pannelo di gnome, non si carica proprio, e io rimango solo con il desktop e tre icone :mbe:
Praticamente ho provato a disinstallare gnome per poi reinstallarlo, ma con tutto che do il comando di purge il gdm parte lo stesso :eekk:
La cosa bella è che succede solo con il mio utente personale, con il root è tutto a posto. Ora infatti sto lavorando solo con il root, cosa che gradirei smettere di fare...
Potete darmi un consiglio su come risolvere questo problema? Se vi serve qualcos'altro chiedete e io posto. Ciao!!
---------------------------------------
Non riesco a fare uno screeshoot del messaggio, ma il testo è questo:

L'applicazione "gnome-panel" è uscita inaspettatamente.
E' possibile informare gli sviluppatori dell'accaduto così da aiutarli a correggere il problema. Oppure si può riavviare immediatamente l'applicazione.

<<Riavvia L'applicazione>> <<Chiudi>> <<Informa gli sviluppatori>>

CARVASIN
13-03-2006, 03:57
prova rimuovendo il file /home/tua_home/.recently-used

iPoster
13-03-2006, 14:36
Grazie!!! :sofico:
Era proprio quello il problema!
Ma esattamente cosa fa quel file per incasinarmi gnome? Io ho cercato su google, ma non ho trovato niente riguardo ai compiti di quel file...
Comunque grazie ancora! :D :D
Ciao!!!!

CARVASIN
13-03-2006, 16:45
:)
non ricordo quale sia la causa di questo malfunzionamento. la memoria mi rimanda a k3b e caratteri speciali...non so, prova a cercare qualcosa su google, sicuramente è più informato di me :D

ciao