PDA

View Full Version : Con Ewido posso rimpiazzare Adaware & Spybot?!

Matrixbob
12-03-2006, 17:46
... in modo da non avere 200 SW solo di sicurezza sul PC.
Ma meno che fanno di più.

Ho già Kaspersky e Sygate.

TNX! :)

Telikalikput
12-03-2006, 17:48

Ad aware sicuramente. Spybot pure se non lo utilizzi come immunizzatore

Matrixbob
12-03-2006, 17:53
Ad aware sicuramente. Spybot pure se non lo utilizzi come immunizzatore
L'immunizzatore a cosa serve?!

Telikalikput
12-03-2006, 17:58
L'immunizzatore a cosa serve?!

Dalla guida:

"Ad iniziare dalla versione 1.2, Spybot-S&D ti consente di immunizzare il computer nei confronti di alcuni spyware.

Immunizzazione permanente per Internet Explorer

L'immunizzazione permanente lavora su alcune opzioni di controllo di Internet Explorer che in parte sono visibili nella sua interfaccia e in parte sono nascoste solo nel registro. Funziona aggiungendo all'area dei Siti con restrizioni i domini noti per contenuti nocivi, bloccando in tal modo l'installazione di codice eseguibile da tali pagine; aggiunge anche opzioni di bloccaggio per ID di codice eseguibile nocivo ed imposta i cookie traccianti noti per non essere accettati da Internet Explorer.

In breve: modifica Internet Explorer, tramite canali ufficiali, per bloccare moltissimo materiale nocivo noto a Spybot-S&D."

Matrixbob
12-03-2006, 18:01
Dalla guida:

"Ad iniziare dalla versione 1.2, Spybot-S&D ti consente di immunizzare il computer nei confronti di alcuni spyware.

Immunizzazione permanente per Internet Explorer

L'immunizzazione permanente lavora su alcune opzioni di controllo di Internet Explorer che in parte sono visibili nella sua interfaccia e in parte sono nascoste solo nel registro. Funziona aggiungendo all'area dei Siti con restrizioni i domini noti per contenuti nocivi, bloccando in tal modo l'installazione di codice eseguibile da tali pagine; aggiunge anche opzioni di bloccaggio per ID di codice eseguibile nocivo ed imposta i cookie traccianti noti per non essere accettati da Internet Explorer.

In breve: modifica Internet Explorer, tramite canali ufficiali, per bloccare moltissimo materiale nocivo noto a Spybot-S&D."
... e chiamalo poco! Allora Spybot lo metto e Adaware no, meglio così?!

Telikalikput
12-03-2006, 18:02
... e chiamalo poco! Allora Spybot lo metto e Adaware no, meglio così?!

Pure spywareblaster è un buon immunizzatore.

PrezerDj
12-03-2006, 18:29
ma se ho opera "l'immunizzatore" nn serve?

Telikalikput
12-03-2006, 18:51
ma se ho opera "l'immunizzatore" nn serve?

spybot mi pare immunizza anche opera... spywareblaster invece no, solo ie e firefox

eliogolf
12-03-2006, 19:04
io cmq uzo spywareblaster spybot e ewido,conta che spybot e spywareblaster nn vanno in real time,quindi alla fine useresti solo ewido e gli altri e due ogni tot

Er Monnezza
12-03-2006, 19:06
la protezione in realtime ce l'ha anche Spybot, basta solo andare nelle opzioni e attivare il Teatimer

Stev-O
12-03-2006, 19:35

Ho già Kaspersky e Sygate.

si' adaware sicuramente
anche spybot se non fosse per l'immunizzazione hosts
io lo tengo solo per quello

andreaxol
13-03-2006, 09:10
Anche ewido e Ad-Aware Pro hanno l' immunizzatore in real time.

Attualmente ho disinstallato Ad-Aware e Spybot...per adesso mi sto trovando bene con Ewido. Un altro ottimo programma e Spyware Doctor.

Stev-O
13-03-2006, 10:49
sicuro che sia un immunizzatore quello di ewido?
fixa gli hosts? :mbe:

andorra24
13-03-2006, 11:16
sicuro che sia un immunizzatore quello di ewido?
fixa gli hosts? :mbe:
Avra' fatto confusione tra il modulo in real time di ewido e adaware pro e le immunizzazioni di spybot e spywareblaster. Ewido e adaware non sono immunizzatori.

Stev-O
13-03-2006, 11:27
infatti mi sembrava :rolleyes:

andreaxol
13-03-2006, 12:04
Chiedo venia :rolleyes:

Quindi Ewido è meglio di Ad-aware e Spybot (immunizzatore a parte) per la rilevazione di spyware, trojan e dialer?

andorra24
13-03-2006, 12:07
Chiedo venia :rolleyes:

Quindi Ewido è meglio di Ad-aware e Spybot (immunizzatore a parte) per la rilevazione di spyware, trojan e dialer?
Ewido e' molto valido contro varie tipologie di malware. Ti consiglio di provarlo. :)

andreaxol
13-03-2006, 15:56
Ewido "va bene" anche per i trojan? Bit Defender free mi ha trovato dei trojan java che Ewido non aveva trovato...

Stev-O
13-03-2006, 16:01
ewido va bene contro i mailware spyware dialers ma non può sostituire un antivirus

andreaxol
13-03-2006, 16:06
Quindi sarebbe meglio installe anche un anti-trojan come questo?

http://www.simplysup.com/tremover/download.html

Stev-O
13-03-2006, 16:07
bitdefenderfree e ewido sono una ottima accoppiata: se a questi aggiungi gli immunizzatori di spybot e spywareblaster sei a posto
al limite per il real time potresti usare avast tra i free altrimenti a pagamento nod o kav

andorra24
13-03-2006, 16:09

Non occorre trojan remover che tra l'altro e' a pagamento. Il tuo antivirus abbinato ad ewido vanno benissimo.

Matrixbob
13-03-2006, 16:51

Io ho 1 acount free x questo: http://www.emsisoft.com/en/software/free/

andreaxol
13-03-2006, 17:16
Io ho 1 acount free x questo: http://www.emsisoft.com/en/software/free/

L' avevo utilizzato un pò di tempo fa, quando non era ancora richiesta la registrazione. E' specializzato nella rimozione di trojan oltre al malware generico?

Matrixbob
14-03-2006, 11:07
L' avevo utilizzato un pò di tempo fa, quando non era ancora richiesta la registrazione. E' specializzato nella rimozione di trojan oltre al malware generico?
Si è + 1 antitrojan.
CMQ il prodotto vale la registrazione IMHO.

andreaxol
14-03-2006, 17:48
Matrixbob, in totale quali programmi utilizzi per la sicurezza del tuo PC?

Grazie

Matrixbob
14-03-2006, 18:18
kaspersky, sygate, a^2, spybot, ewido.

Secondo me sono pure troppi ... :(

Joker80
14-03-2006, 19:19
io ho f-secure sempre attivo + ewido + spaybot + a2 che lancio una volta alla settimana solo per le scansioni :)

andreaxol
14-03-2006, 23:03
kaspersky, sygate, a^2, spybot, ewido.

Secondo me sono pure troppi ... :(

Kaspersky antivirus (o security suite) e Sygate Firewall?

andreaxol
20-03-2006, 10:30
Attualmente utilizzo:

Ewido Free
BitDefender Free
A-Squared Free
A volte CwSredder e in casi estremi HJackThis

Mi mancherebbe un firewall, per ora rimango con quello di Win.

L' ultima domanda...

BitDefender Free è in esecuzione automatica...visto che non ha la protezione in real time posso anche rimuoverlo dallo startup o meglio lasciarlo?

Grazie

Psycho9
20-03-2006, 10:33
Secondo voi meglio spysweeper o ewido? Attualmente uso spysweeper 4.5.9

Stev-O
20-03-2006, 10:33
puoi rimuoverlo: l'esecuzione automatica serve solo per lo scheduling di scansione automatica (se c'e')

Stev-O
20-03-2006, 10:35
sono entrambi validi, tuttvia spysweeper nella versione di prova rileva e non rimuove mentre ewido, free completamente nella parte motore di scansione, rileva e rimuove: sulle differenze a livello di riconoscimento si può stare a discutere parecchio a favore dell'uno o dell'altro.

come realtime spysweeper è nettamente superiore: il realtime di ewido è pesante e basta (e cmq a pagamento).

andorra24
20-03-2006, 10:44
Se hai la licenza di SpySweeper tienitelo.

Stev-O
20-03-2006, 11:01
Se hai la licenza di SpySweeper tienitelo.
ah beh se lo ha pagato non ci piove :p

andreaxol
20-03-2006, 11:39
puoi rimuoverlo: l'esecuzione automatica serve solo per lo scheduling di scansione automatica (se c'e')

Adesso che ci penso anche per l' aggiornamento automatico...comunque lo rimuovo.

Due curiosità...

Ad-Aware (scansione e real time) è così decaduto ultimamente?

Possono convivere 2 protezioni realtime (es. Ewido/Ad-Aware o Ewido/Kaspersky o Kaspersky/McAfee)? Sicuramente da evitare 2 antivirus, ma le prime 2 accoppiate?

andorra24
20-03-2006, 11:44
Ad-Aware (scansione e real time) è così decaduto ultimamente?
Diciamo che ci sono prodotti superiori ad adaware come per l'appunto ewido. Adaware in passato era molto apprezzato ma i tempi cambiano e nuovi software piu' efficaci sono stati creati.

Possono convivere 2 protezioni realtime (es. Ewido/Ad-Aware o Ewido/Kaspersky o Kaspersky/McAfee)? Sicuramente da evitare 2 antivirus, ma le prime 2 accoppiate?
ewido e kaspersky possono convivere tranquillamente. Kaspersky e mcafee no.

andreaxol
20-03-2006, 11:52
ewido e kaspersky possono convivere tranquillamente. Kaspersky e mcafee no.

Se rilevano lo stesso malware in contemporanea? Vince chi lo rileva per primo? :D

Stev-O
20-03-2006, 11:52
cmq l'autoprotezione di ewido non la metterei: preferirei riservare la ram per altro

andorra24
20-03-2006, 12:07
Se rilevano lo stesso malware in contemporanea? Vince chi lo rileva per primo? :D
Comunque con il kaspersky in real time a mio avviso non c'e' bisogno di avere ewido in real time.

andreaxol
27-03-2006, 14:21
Conoscevate questo?

http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html