PDA

View Full Version : Canon MV 20

pesatore
12-03-2006, 17:46
Più che una discussione avrei un problema che non so come risolvere.
Ho cambiato computer e come SO è installatoWXP SP/2.
Possiedo una videocamera Canon MV 20 digitale che non viene riconosciuto il flusso PAL e tutti i prgrammi di editing si settano automaticamente in NTSC.
Ho provato tutti i suggerimenti trovati in rete:installare l'hotfix di Microsoft,il suggerimento di PC Professionale con la sostituzione del file msdv.sys con quello dell'SP 1,con suggerimenti trovati in rete con la sostituzione del driver 1394 con quello dell'SP 1 ,ma senza risultati,la videocamera viene riconoscita con flusso NTSC.
Qualcuno mi sa dare un ulteriore dritta?
Mi irrita reinstallare un XP SP1,oltretutto lo dovrei trovare non originale.
Ringrazio fin d'ora chi mi puo'aiutare :mc:

MiVida
13-03-2006, 00:56
Primaditutto
BENVENUTO
perchè hai installato i driver firewire della sp1? Quest'operazione (ormai superata da una patch correttiva emessa da microsoft) serve per eliminare il problema del mancato riconoscimento o del cattivo funzionamento delle periferiche connesse via firewire, e NON a risolvere problemi legati ad un sistema video.
Questo vale anche per le altre "correzioni" che hai applicato.
Sei sicuro che il tuo camcorder, non sia settato su NTSC?
Non è il sistema operativo che ti riconosce una videocamera PAL o NTSC, ma il tuo software di editing: sei sicuro che, questo software (o questi softw...) non siano impostati in formato NTSC?
Quindi verifica camcorder e software usati.....
ciao

pesatore
16-03-2006, 08:32
Primaditutto
BENVENUTO
perchè hai installato i driver firewire della sp1? Quest'operazione (ormai superata da una patch correttiva emessa da microsoft) serve per eliminare il problema del mancato riconoscimento o del cattivo funzionamento delle periferiche connesse via firewire, e NON a risolvere problemi legati ad un sistema video.
Questo vale anche per le altre "correzioni" che hai applicato.
Sei sicuro che il tuo camcorder, non sia settato su NTSC?
Non è il sistema operativo che ti riconosce una videocamera PAL o NTSC, ma il tuo software di editing: sei sicuro che, questo software (o questi softw...) non siano impostati in formato NTSC?
Quindi verifica camcorder e software usati.....
ciao

Ti ringrazio dei suggerimenti,ma l'hot fix è installato,in rete ci sono molti utenti con il mio stesso problema,la videocamera genera solo un segnale PAL,tutti i programmi di editing da Movie Maker,Ulead Video Studio,Uled Movie Factory ,Pinnacle Studio 10 settati su progetti Pal mostrano un acquisizione a quadrettoni e senza audio.
Prima di cambiare computer avevo WIN XP con SP1 e non c'era nessun problema.
Grazie comunque.
Ciao