View Full Version : navigare in wi-fi con alice mia e connessione PPPOE
yoshimitsu
12-03-2006, 18:15
Ciao a tutti, è possibile accedere col mio palmare (pocketpc) ad internet tramite WIFI creando una connessione come quella presente sul pc (PPPOE)?
Finora son riuscito a collegarlo alla rete wireless con autenticazione wep ma non mi permette di navigare (così succede anche sul pc finchè non viene avviata la connessione PPPOE).
Grazie a tutti coloro che ne sanno qualcosa...
Davide
nn vorrei dire una cavolata, ma credo debba supportare l'808.11g
yoshimitsu
16-03-2006, 13:03
mumble... non so manco cosa sia :)
In teoria si; controlla nella configurazoine WiFi del palmare l'indirizzo del gateway deve essere quello del router WiFi
trampolino
17-03-2006, 11:57
Ciao a tutti, è possibile accedere col mio palmare (pocketpc) ad internet tramite WIFI creando una connessione come quella presente sul pc (PPPOE)?
Finora son riuscito a collegarlo alla rete wireless con autenticazione wep ma non mi permette di navigare (così succede anche sul pc finchè non viene avviata la connessione PPPOE).
Grazie a tutti coloro che ne sanno qualcosa...
Davide
Ciao Omonimo, io ho lo stesso problema, prima per di più avendo una scheda di rete super G non mi faceva nemmeno connettere il palmare alla rete disabilitando il super G dal router adesso il palmare si connete alla rete Wi_Fi però appunto senza PPoE non riesco a navigare nè ascaricare la posta, ho provato ( da profano ) configurando una VPN ma non c'è niente da fare, e onestamente passare dal portatile per usare internet la cosa non mi entusiasma per niente.
Mi aggrego alla tua richiesta se riusciamo a tirare fuori un ragno dal buco.
Ciao Tramp
yoshimitsu
17-03-2006, 12:58
pure io ci avevo provato da profano... il portatile potrebbe fare da ponte wireless fra la rete internet e il palmare? cioè potrebbe collegarsi sia ad alice che al palmare entrambi in wireless?
Davide
trampolino
17-03-2006, 16:06
già, non vorrei dire una caxxxxta pero per quello che so: o ti connetti allo switch con la scheda di rete via cavo assegnandoli un ip e usi la connessione wireless point to point tra palmare e portatile e usi la seconda scheda di rete ( fissa ) come indirizzo di gateway oppure usi la condivisione di accesso internet, però è una cosa che non mi sembra sia il massimo ( ed onestamente non sono nemmeno sicuro che funzioni ) ho cercato e sto tutt'ora cercando un programma per PPC che mi dia la possibilità di usare il PPoE sul palmare, ma al momento ho trovato solo qualche forum dove parlavano di installare linux su un PPC.
Adesso: già faccio fatica a usare Windows Mobile 5....se poi devo pure impazzire per mettere linux per usare un servizio di rete mi suicido. :doh:
hahahahah
Comunque, credo che le due soluzioni sopra ( per quanto mai provate) dovrebbero darci la possibilità di entrare in internet ma lo sfizio è proprio usare il palmare svaccato sul divano o acceso al volo sul mobile della cucina quando rientro a casa a mangiare qualcosa senza tirare fuori dalla valigia il portatile.
Provero a metterle in pratica anch'io per il momento la ricerca cntinua.
Cia, TRamp
yoshimitsu
17-03-2006, 17:48
in alternativa avevo usato il pc in internet wireless e il palmare in rete col pc tramite bluetooth lan... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.