PDA

View Full Version : Problema Collegamento Wireless

Super_Cloud
12-03-2006, 17:12
Vi spiego la mia situazione

Ho un router wireless in mansarda (il quale si collega a un'antenna che a sua volta è collegata ad un tizio in modo che io possa andare in rete con la dsl anche se nel mio paese non siamo coperti, non so se s'è capito qualkosa...)

comunque, ho il portatile che prende la rete collegandosi al router e la potenza del segnale è sempre Eccelente, la velocità è sempre fissa sui 54 Mbps

invece il computer fisso di casa ha dei problemi, ha una scheda di rete Nilox Wireless-G PCI Adapter, il problema è che la velocità del segnale oscilla continuamente, 36, 48, 54 MBps e a volte senza che io tocchi nulla la velocità scende a 18, 12, 1, zero e il pc si scollega...

è una paranoia , non posso scaricare nulla durante la notte perkè dopo 20-30 minuti si scollega da solo...

inoltre il pc è al piano di sotto di dove si trova il router wireless quasi parallelo, non ha infatti problema di potenza del segnale che è sempre Eccellente... però basta che io copra con una mano l'antennina della scheda wireless e si disconnette, è normale?

col portatile posso andarmene anche due piani di sotto, la velocità resta 54 Mbps diminuisce solo di una o 2 takke la potenza del segnale...

non ho idea di come comportarmi... non ditemi ke devo cambiare scheda wireless sennò ho regalato 30 euro al tipo ke mi ha installato tutto kazz...

Stev-O
12-03-2006, 17:13
che scheda è?
mica la intel 2200bg ?
dai un occhiata ai link in sign

Super_Cloud
12-03-2006, 17:38
la scheda è come ho già detto è la Nilox Wireless-G PCI Adapter

Super_Cloud
13-03-2006, 21:45
UP...

non riesco a trovare la soluzione al problema...

Stev-O
13-03-2006, 22:50
scarica i drivers aggiornati della periferica: è tutto quello che posso dirti: non la conosco

Super_Cloud
14-03-2006, 17:16
il problema è ke non esistono altri driver :muro:

secondo voi se ne compro un'altra decente risolvo il problema?

me ne consigliereste una?